Grazie per il chiarimento su vibrazioni. Tieni presente che non tutti sono "imparati" tu tema materiali e aspetti tecnici collegati
Che fosse una mtb per neofiti ne ero conscio anche senza leggere l'articolo.
Per il resto, con la premessa che apprezzo (senza piaggeria) i tuoi articoli per come sono scritti (soprattutto per l'italiano), mi sono contorto su questo periodo, che è ben scritto ma molto articolato;
"Il carro lungo e l’angolo sterzo relativamente disteso si traducono in una quota di interasse generosa per una front e ciò consente al rider di sentirsi bilanciato, stabile e ben posizionato sulla bici, a discapito però di una parte di quella maneggevolezza nello stretto e nel tortuoso che negli anni ha reso famosa la Zaskar e per compensare la quale occorre un certo impegno da parte del rider."
In più hai scritto che la bici si apprezza più sui tratti scorrevoli.
Deduco che in generale la maneggevolezza sia da compensare quando si va un veloci perché la bici avrà meno direzionalità.
Quindi meglio questa rispetto alle versioni per neofiti precedenti perché ti rende più sicuro perdendo qualcosina sullo stretto?
Abbi pazienza ma voglio essere certo di quello che potrei consigliare o meno, e credo che un articolo di una bici per neofiti si presti anche a lettori neofiti che beneficiano di questi chiarimenti.