Test Cannondale Topstone Lefty, Gravel o XC?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Hai capito @sembola? Tu saresti un "c......e lobotomizzato dal marketing", io un benaltrista... e tutti gli italiani dei fessi che seguono la moda come le pecore seguono la coda della pecora che hanno davanti solo perché non hanno una fat. Questo perché a quanto pare, secondo gli inoppugnabili dati che sono in mano a qualche ente segreto ma non alle aziende di settore, tutti gli americani di fat ne hanno almeno una (a volte anche doppie) ma le tengono abilmente nascoste e usano solo le MTB per non farsi copiare dagli italiani che si sà, sono capaci solo a seguire le mode... gli americani, rinomatamente un popolo che non conosce nemmeno lontanamente cosa sia il condizionamento mentale pubblicitario. Intanto mentre il resto del mondo non esiste e il marketing è sviluppato dagli americani solo per veicolare noi italiani, gli italiani, che non hanno mai comprato le fat perché non sanno cosa si perdono seguendo le mode e che i pochi che le volevano comprare non le hanno più trovate perché quei filibustieri di americani glie le hanno sostituite con le plus che non è marketing è perché in realtà loro che le usano tutti i giorni per farsi i coast-to-coast si sono resi conto che vanno meglio, ecco gli italiani non comprano più le front perché il complotto del marketing americano (che, teniamo a mente, sono uffici dedicati a inchiappettare gli italiani perché gli americani non ci cascano) deve vendere le gravel perché vendere le front gli dava noia perché lo stesso incasso fatto con le front vale meno di quello guadagnato con le gravel o con le full, guadagno maggiore con il quale pagano appunto i dipendenti dell'ufficio marketing che scoprono come eliminare le vendutissime front per vendere meno gravel così giustificano il loro guadagno. A me sembra chiarissimo! Non so come abbiamo fatto a non arrivarci prima. Siamo proprio due co... :smile:
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Hai capito @sembola? Tu saresti un "c......e lobotomizzato dal marketing", io un benaltrista... e tutti gli italiani dei fessi che seguono la moda come le pecore seguono la coda della pecora che hanno davanti solo perché non hanno una fat. Questo perché a quanto pare, secondo gli inoppugnabili dati che sono in mano a qualche ente segreto ma non alle aziende di settore, tutti gli americani di fat ne hanno almeno una (a volte anche doppie) ma le tengono abilmente nascoste e usano solo le MTB per non farsi copiare dagli italiani che si sà, sono capaci solo a seguire le mode... gli americani, rinomatamente un popolo che non conosce nemmeno lontanamente cosa sia il condizionamento mentale pubblicitario. Intanto mentre il resto del mondo non esiste e il marketing è sviluppato dagli americani solo per veicolare noi italiani, gli italiani, che non hanno mai comprato le fat perché non sanno cosa si perdono seguendo le mode e che i pochi che le volevano comprare non le hanno più trovate perché quei filibustieri di americani glie le hanno sostituite con le plus che non è marketing è perché in realtà loro che le usano tutti i giorni per farsi i coast-to-coast si sono resi conto che vanno meglio, ecco gli italiani non comprano più le front perché il complotto del marketing americano (che, teniamo a mente, sono uffici dedicati a inchiappettare gli italiani perché gli americani non ci cascano) deve vendere le gravel perché vendere le front gli dava noia perché lo stesso incasso fatto con le front vale meno di quello guadagnato con le gravel o con le full, guadagno maggiore con il quale pagano appunto i dipendenti dell'ufficio marketing che scoprono come eliminare le vendutissime front per vendere meno gravel così giustificano il loro guadagno. A me sembra chiarissimo! Non so come abbiamo fatto a non arrivarci prima. Siamo proprio due co... :smile:


AH AH AH ! ! ! ! E' esattamente quello che ho scritto, complimenti !!! Sei proprio da Downcountry !!!!
 

tituzzo

Biker novus
25/5/16
10
3
0
Treviso
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
https://www.marketresearchfuture.com/reports/mountain-bike-market-5165

da questa analisi come ovvio, vede front in testa in tutto il mondo (Nord America maggiore crescita) e questi sono i key competitor:
"Giant Manufacturing Co. Ltd. (Taiwan), The Cannondale Bicycle Corporation (U.S.), Scott Sports SA (Switzerland), Trek Bicycle Corporation (U.S.), Pivot Cycles (U.S.) are the competitors of the market. "

ad oggi difficile scalzare le front direi...prezzo manutenzione accessibilità versatilità...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
https://www.marketresearchfuture.com/reports/mountain-bike-market-5165

da questa analisi come ovvio, vede front in testa in tutto il mondo (Nord America maggiore crescita) e questi sono i key competitor:
"Giant Manufacturing Co. Ltd. (Taiwan), The Cannondale Bicycle Corporation (U.S.), Scott Sports SA (Switzerland), Trek Bicycle Corporation (U.S.), Pivot Cycles (U.S.) are the competitors of the market. "

ad oggi difficile scalzare le front direi...prezzo manutenzione accessibilità versatilità...

Posso capire molti brand citati, ma non avere Specialized nella lista e avere invece un brand di nicchia come Pivot mi fa puzzare parecchio l'attendibilità del report.
 

tituzzo

Biker novus
25/5/16
10
3
0
Treviso
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Posso capire molti brand citati, ma non avere Specialized nella lista e avere invece un brand di nicchia come Pivot mi fa puzzare parecchio l'attendibilità del report.

vero ma anche in altri forecast ho trovato pivot, magari specy non è nei top 5..strano anche per me...comunque l’unica analisi che ha senso discutere è che l’elettrico tira il resto è di nicchia per i brand..se vogliamo guardare profitti...il resto è fuffa purtroppo
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
AH AH AH ! ! ! ! E' esattamente quello che ho scritto, complimenti !!! Sei proprio da Downcountry !!!!

Lo squallore di una battutaccia sulla sindrome di Down è il perfetto epilogo di uno squallido flame... complimenti.

Parafrasando la tua firma, se qualche volta ti fermassi realmente un po' a pensare, non parleresti con il solo e unico intento di dare fastidio.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Lo squallore di una battutaccia sulla sindrome di Down è il perfetto epilogo di uno squallido flame... complimenti.

Parafrasando la tua firma, se qualche volta ti fermassi realmente un po' a pensare, non parleresti con il solo e unico intento di dare fastidio.

Nessuno ti ha dato del down, evitiamo le mistificazioni e i processi alle intenzioni per cortesia
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho scritto che le fat non vanno di moda in italia, per questo non hanno attecchito come negli USA.

"c......e lobotomizzato dal marketing" invece si addice a chi forza i discorsi altrui

Sei tu ad aver scritto che l'Italia è " paese da sempre omologato alle mode di massa".
Il giudizio su chi compone questa "massa" è abbastanza trasparente.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Sei tu ad aver scritto che l'Italia è " paese da sempre omologato alle mode di massa".
Il giudizio su chi compone questa "massa" è abbastanza trasparente.


"Omologato alle mode di massa" e "c......e lobotomizzato dal marketing" non corrispondono, proprio nella misura in cui nella seconda frase viene espresso un disprezzo ben superiore
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Esprimere opinioni diverse dalle tue significa dare fastidio, vero ?

Le opinioni sono una cosa, dare dei fessi indiscriminatamente a chiunque perché non la pensa come te, è invece ben diverso... e nel caso non te ne fossi reso conto, non stai dando fastidio a me, stai dando fastidio a tutti. Speravo almeno lo stessi facendo apposta, ma se non te ne rendi nemmeno conto è veramente grave. Ti consiglio di darci un taglio con flame e provocazioni.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Le opinioni sono una cosa, dare dei fessi indiscriminatamente a chiunque perché non la pensa come te, è invece ben diverso... e nel caso non te ne fossi reso conto, non stai dando fastidio a me, stai dando fastidio a tutti. Speravo almeno lo stessi facendo apposta, ma se non te ne rendi nemmeno conto è veramente grave. Ti consiglio di darci un taglio con flame e provocazioni.


Ne abbiamo lette a bizzeffe di forzature dei miei discorsi: l'ultima di "Sembola" che parla di "Coglioni lobotomizzati dal marketing" al posto di "Omologati alle mode di massa". E' come scrivere che qualcuno ha difficoltà di apprendimento e un altro traduce in "deficiente senza cervello".
In ogni caso ho espresso la mia libera opinione in un forum che dovrebbe essere democratico e libero, e quest'opinione riguardava la crescente tendenza che si percepisce in generale (non solo nel magazine) nel voler relegare le front a bici del passato e poco funzionali.
Da qui a dare dei fessi a chi non è daccordo (COSA CHE NON HO FATTO) ce ne passa, e questa non è altro che l'ennesima forzatura
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No guarda, "omologati alle mode di massa" è oggettivamente non equivocabile a livello di giudizio di merito, ed è del tutto legittimo parafrasarlo come ho fatto io.

Le opinioni sono libere, ma curiosamente quando qualcuno fa notare i limiti tecnici o funzionali delle soluzioni esclusive spacciate per globali il "pattern" si ripete: non si capisce, non si ha l'apertura mentale, si è schiavi del marketing, si seguono le mode.

Quanto alla denigrazione delle "bici del passato", io ho ancora una full del 2015 senza il reach lungo e con la doppia, figuriamoci.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
No guarda, "omologati alle mode di massa" è oggettivamente non equivocabile a livello di giudizio di merito, ed è del tutto legittimo parafrasarlo come ho fatto io.

Le opinioni sono libere, ma curiosamente quando qualcuno fa notare i limiti tecnici o funzionali delle soluzioni esclusive spacciate per globali il "pattern" si ripete: non si capisce, non si ha l'apertura mentale, si è schiavi del marketing, si seguono le mode.

Quanto alla denigrazione delle "bici del passato", io ho ancora una full del 2015 senza il reach lungo e con la doppia, figuriamoci.


Il disprezzo che emerge dalla tua "libera traduzione" è ben superiore a quanto ho espresso nella mia frase. Anche perchè si può essere omologati ad una moda per semplice gusto personale senza essere necessariamente dei "coglioni"
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Esteticamente ho visto poche bici più brutte. Ho un'impressione: in passato si sperimentavano soluzioni anche strane per andare più forte, oggi le idee sono più confuse e si cercano soluzioni per semplificare la guida in modo da attrarre più utenti possibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo