Test Adattatori BikeYoke I-Spec EV / Matchmaker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Interessanti ! Per il cambio ho usato il collarino per i magura che ha anche l'attacco per il cambio, l'opzione per il reggisella è sicuramente da prendere ! Grazie !
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Ah molto bene! Mi servirebbe proprio quello sinistro per il reggisella!

Ps. Perchè non fate un test sul reggisella bikeyoke revive? Ce l’ho da tre anni ed è il migliore reggisella che ho avuto!
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so se già esistevano ma finalmente qualcosa di opzionale al solito problem solver e sembrano anche fatti meglio
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Peccato che non li dia compatibili con gli XT M8000... sapete se è comunque possibile montarli/adattarli?
Stavo per porre la stessa domanda, sto riaggiornando la trasmissione e attualmente ho comprato i freni xtr 9100, volevo utilizzarli in coppia con la trasmissione a 11 velocita fino ad esaurimento catena cassetta, per poi passare al 12v. Ma attualmente non posso montare i freni sul vecchio trigger xtr11v. Sarebbe stato bello avere un adattatore che rendeva compatibili i due sistemi Shimano.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Peccato che non li dia compatibili con gli XT M8000... sapete se è comunque possibile montarli/adattarli?

I freni xt m 8000 sono I spec II, fanno anche quelli, qui il link di un negozio online usa il menu a tendina e li trovi

 
  • Mi piace
Reactions: Dùnadan

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Peccato che non li dia compatibili con gli XT M8000... sapete se è comunque possibile montarli/adattarli?
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
114
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
I freni xt m 8000 sono I spec II, fanno anche quelli, qui il link di un negozio online usa il menu a tendina e li trovi

Grazie per le dritte!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Attenzione perché sul modello che ho sui Saint non si riesce a metterli con angolo corretto per il funzionamento del cambio gx.
Perchè gli Saint BR-M820 sono I-Spec B

 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Dato che molti hanno difficoltà a raccapezzarsi in merito alla compatibilità dei propri freni con la tipologia di adattatori necessari, cerco di fare il punto della situazione su alcuni dettagli che sono scritti all'interno dell'articolo ma che evidentemente non sono chiari a tutti:

• Questi adattatori specifici sono compatibili esclusivamente con l'ultima versione del sistema I-Spec, l'I-Spec EV, che Shimano utilizza solo sui nuovi modelli di freni usciti dal 2019
• I precedenti modelli di freni Shimano utilizzano versioni diverse delle 4 attualmente esistenti del sistema I-Spec
• Sulla pagina prodotto di questi adattatori sul sito BikeYoke trovate l'elenco dei freni Shimano compatibili I-Spec EV. Se non trovate il vostro freno nell'elenco, significa che è un freno precedente al 2019 e che quindi utilizza una versione precedente del sistema I-Spec oppure che è ancora più vecchio e non è affatto compatibile con alcun sistema I-Spec

Ok, siete pigri, ecco l'elenco:

Shimano SLX 7100 series
Shimano SLX 7120 series
Shimano XT 8100 series
Shimano XT 8120 series
Shimano XTR 9100 series
Shimano XTR 9120 series

BikeYoke produceva già degli adattatori per le precedenti versioni di I-Spec (A, B, II) che sono tuttora disponibili sul loro sito. Se inserite il nome del modello dei vostri freni Shimano su Google (provatelo, è gratis! :mrgreen: ), affiancato dalla scritta I-Spec, troverete risposta su quale versione di I-Spec utilizzi il vostro modello di freni, così da sapere che adattatori cercare sul sito BikeYoke.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Come scrivevo prima, esistono solo per adattare shimano freni-sram trigger. Purtroppo non si trova nulla per passare da Shimano freni 9120 a trigger Shimano serie 9000 :cry: (Hanno fatto una genialata)
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Come scrivevo prima, esistono solo per adattare shimano freni-sram trigger. Purtroppo non si trova nulla per passare da Shimano freni 9120 a trigger Shimano serie 9000 :cry: (Hanno fatto una genialata)
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
I-Spec EV è compatibile anche I-Spec II (XTR SL-M9000)
basta una vite più lunga, qui c'è già un topic su questo

 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
I-Spec EV è compatibile anche I-Spec II (XTR SL-M9000)
basta una vite più lunga, qui c'è già un topic su questo

Grazie mille, mi metterò al lavoro, così mi godo subito i freni nuovi :}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo