News Un lubrificante per catena che dura 1800km

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.642
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Se fa quello che dice potrebbe essere un buon prodotto (comunque prezzo esagerato) da mettere su una trasmissione "protetta". Mi viene in mente il brevetto shimano dove si potrebbe usare per la parte all'interno del carter.
Ovvio che poi resta esclusa la parte esterna che devi comunque lubrificare (a meno di usare una cinghia, visto che non ci sono pignoni e corone da gestire.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Non mi sembra così esagerato il prezzo 14ml 13 euro per lubrificare la catena se fatto con cognizione una siringa da 5ml basta e avanza
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Non mi sembra così esagerato il prezzo 14ml 13 euro per lubrificare la catena se fatto con cognizione una siringa da 5ml basta e avanza
infatti, una prova si può fare...
ho appena messo la catena XTR 12v Shimano, che arriva dalla fabbrica già "prelubrificata" con un trattamento specifico. Ce l'ho da circa 300km ed è ancora lubrificata, credo che alla prossima uscita faro' la solita pulizia e re-oliaggio; certo pero' che da 300 a 1800 ce ne passa...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
infatti, una prova si può fare...
ho appena messo la catena XTR 12v Shimano, che arriva dalla fabbrica già "prelubrificata" con un trattamento specifico. Ce l'ho da circa 300km ed è ancora lubrificata, credo che alla prossima uscita faro' la solita pulizia e re-oliaggio; certo pero' che da 300 a 1800 ce ne passa...
Qualcuno sa se vale anche per la catena nera xx1? Io dopo la prima uscita ho semplicemente passato lo straccio e lubrificato (non era sporca)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non so se attira lo sporco... ma di sicuro ha attirato tutti i cabarettisti del forum.
Comunque per come sono fatto io lo proverei, nel formato piccolo certamente. Poi non mi sognerei di testare i 1800km questo è sicuro.
Però se faccio un confronto con quello che uso e attira meno sporco e lo posso usare ogni 4 uscite al posto che ogni una o due come ora...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se lo vede mia moglie poi dovrò stare muto che i suoi profumi costano meno. Ora le spiego che questo mantiene per 1800 km e che così si risparmia :yeah!:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
viene 928 €/l !!!

Vero che è tanto (anzi tantissimo), ma il banalissimo Squirt, su Amazon viene 12.20 € il boccettino da 120 ml.

Se non sono proprio negato a fare i conti corrisponde alla bellezza di 101.67 € al litro :zapalott:

P.S. non avevo mai fatto il conto prima, mi sa che lo userò con molta più parsimonia in futuro
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
viene 928 €/l !!!
Si ma devi fare la proporzione, diciamo che con questo lubrifichi ogni 1500 km e con uno semplice ogni 100km questo ne usi 15 volte di meno moltiplica il prezzo al litro di quello che usi di solito per 15 e vedi cosa risulta, ovviamente tenendo buono quello che dichiarano poi è da provare
 

Classifica mensile dislivello positivo