News Rocky Mountain richiama le Instinct e le Pipeline in alluminio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perdonami ma in che senso non avevano contemplato tutte le casistiche, mica è il primo telaio che progettano e commercializzano. Rocky è sul mercato da una vita, dovrebbero avere acquisito un know how abbastanza ampio e standardizzato su come si progetta un telaio, anche perchè questi telai richiamati non fanno cose diverse da quelli prodotti in precedenza. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Evidentemente hanno avuto degli strani casi...o più casi che li avranno portati a prendere queste decisioni...mandate una mail a Rocky e vedete cosa rispondono...io/noi possiamo solo fare supposizioni.
Per me restano un'azienda affidabile e attenta...poi ognuno la pensi come vuole... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and AlexV

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sarebbe molto intetessante conoscere dove risiedonono i motivi del difetto, ma dal momento che gli anni incriminati in cui sono state prodotte le bici sono tre, per me ne consegue che sono da escludere sia una partita di materiali scadenti, sia problemi nei processi di lavorazione. Il difetto, inoltre, é localizzato nello stesso punto e ciò mi porta a credere ad un problema di progettazione. Chissà come stanno le cose, sono molto curioso.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Welcome on Engineering-mag.com
Piu che altro Welcome on clairvoyant- mag .it :prost:
Io uso Rocky mountain da un vita e ne posseggo attualmente due, di cui una in alluminio che ha 15 anni usata per fare di tutto ed ancora in buone condizioni... Hanno fatto un richiamo e allora? Nessuna sa il motivo e giu a sparare sentenze:nunsacci:
Sono prodotti industriali non artigianali e quindi ci può essere un problema di qualsiasi tipo che appena è stato individuato e' subito stato richiamato...In vita mia ne avrò sentiti a decine di questi casi mentre ne ho letti a centinaia di case costruttrici molto piu importanti che danno la colpa ai clienti con le scuse piu assurde lavandosene le mani e spacciando le proprie bici come garantite a vita (a me è capitato con Trek e ad amici con Cannondale e Specialized tanto per citarne alcune )...
 
Ultima modifica:

stefano86

Biker superis
13/7/08
330
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
RM è una ditta seria e anche se il fatto di richiamare dei telai non gli fa di sicuro una bella pubblicità ammette l'errore e non si nasconde come fanno altri marchi.
Cannondale tanto per dirne uno, conosco più di una persona che ha crepato il telaio del modello enduro in carbonio dopo pochissimi mesi oltretutto sempre nello stesso punto, fortuna loro era in garanzia ed è stato sostituito ma non mi pare che la ditta abbia fatto nessun richiamo, comunque per stare tranquilli tutti hanno abbandonato il marchio.
Vogliamo poi parlare di tutte le boxxer che dopo qualche mese avevano gli steli scolorati per abrasione?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo