Test Nuove ruote Bontrager Line Pro 30

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
ruote da 1,8 kg a 1300 euro....ci sono milioni di ruote in alluminio che costano 5 volte meno e pesano uguale.queste non servono a nulla posso capire le nuove roval da 1250 gr che costano 2000 euro....peso incredibile ma ruote rigide in carbonoo da 1800 gr lasciano perplessi sopratutto per il prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.663
27.341
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le ruote in carbonio promettevano grande rigidità e pesi minimi... Poi ci si è accorti che la rigidità non è sempre vantaggiosa e che abbassare i pesi può essere controproducente in termini di solidità... Queste ruote non hanno senso
Se uno cerca le ruote leggere queste a
1800 grammi non sono certo leggere anzi, 1100 grammi sono leggere e costano pure 500 euro e passa di meno...
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le ruote in carbonio promettevano grande rigidità e pesi minimi... Poi ci si è accorti che la rigidità non è sempre vantaggiosa e che abbassare i pesi può essere controproducente in termini di solidità... Queste ruote non hanno senso
Hai avuto ruote in carbonio? Io sì e queste bontrager a questo prezzo hanno senso eccome
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.224
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ruote da 1,8 kg a 1300 euro....ci sono milioni di ruote in alluminio che costano 5 volte meno e pesano uguale.queste non servono a nulla posso capire le nuove roval da 1250 gr che costano 2000 euro....peso incredibile ma ruote rigide in carbonoo da 1800 gr lasciano perplessi sopratutto per il prezzo

vai a fare enduro con ruote da 1250gr poi me lo dici...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ruote da 1,8 kg a 1300 euro....ci sono milioni di ruote in alluminio che costano 5 volte meno e pesano uguale.queste non servono a nulla posso capire le nuove roval da 1250 gr che costano 2000 euro....peso incredibile ma ruote rigide in carbonoo da 1800 gr lasciano perplessi sopratutto per il prezzo
Beh le roval che hai indicato sono ruote da xc, queste se ian le ha montate su una sb165 vuol dire che sono per enduro...1800g mi sembra un buon peso per la destinazione d'uso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh le roval che hai indicato sono ruote da xc, queste se ian le ha montate su una sb165 vuol dire che sono per enduro...1800g mi sembra un buon peso per la destinazione d'uso.
1800 è un buon peso per ruote Gravity con quel canale, se guardi la concorrenza sei lì. Zipp pesano pure di più.

A livello di affidabilità e precisione non c'è paragone, se a uno piace la guida con le ruote in carbonio avere delle ruote con garanzia marchiate Trek a quel prezzo è una ottima cosa.

Poi si fa tutto lo stesso anche coi cerchi in alluminio per carità, magari durano meno ma costano anche meno
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
1800 è un buon peso per ruote Gravity con quel canale, se guardi la concorrenza sei lì. Zipp pesano pure di più.

A livello di affidabilità e precisione non c'è paragone, se a uno piace la guida con le ruote in carbonio avere delle ruote con garanzia marchiate Trek a quel prezzo è una ottima cosa.

Poi si fa tutto lo stesso anche coi cerchi in alluminio per carità, magari durano meno ma costano anche meno
La mia sul peso era una considerazione, certo che 1800g per enduro sono buoni. Io purtroppo ruote in carbonio non ne ho e non posso permettermele, però queste sono da tenere in considerazione visto anche la garanzia a vita...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Paolotie

Biker novus
4/6/14
2
0
0
Visita sito
Avevo le precedenti in allumino sulla mia slash dello scorso anno, i cerchi sono durati un mese senza farne un utilizzo esagerato, una resistenza davvero ridicola. stessa esperienza di un mio amico con la stessa bici
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Quando l'anno scorso presi la Remedy feci subito sostituire le Line Comp con le Line Elite, sempre in alluminio, e fin'ora ho fatto fare soltanto la tensionatura dei raggi (più che altro per scrupolo) a parte questo nessun problema.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se sei un agonista non ne dubito, perché qualche decimo può significare vittoria o ultimo posto
Non ho detto che col carbonio sei più veloce, e non so nemmeno se è così. È una guida diversa, per me nettamente superiore all'alluminio, ma è una mia considerazione personale. Questo comunque non significa che critico a prescindere ruote in alluminio
 

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[QUOTE = "lollo72, post: 8879542, member: 111500"]
[USER = 6118] @ian [/ USER] for completeness with which tires have been tested and at what pressure?
[/ QUOTE]

Bontrager SE5 2.6/2.3 combo and Michelin Wild Enduro 2.4. Pressures generally around 25 front / 23 rear.
 

Classifica mensile dislivello positivo