News Muc-Off lancia un liquido sigillante per camere d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
interessante anche se mi par un po' macchinoso infilarlo nella valvola presta della camera d'aria visto che non si smonta la valvola.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dimenticate che ci sono le confezioni con la luce UV che è un portachiavi fighissimo.
Io sto usando il portachiavi mentre il liquido giace inutilizzato da dicembre :smile:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan
T

teoDH

Ospite
Io uso la camera, e credo la userò ancora a lungo... i tubeless sono leggeri vero, ma se buchi e il sigillante non sigilla (e capita) ti trovi a dover chiamare qualcuno, e se anche ti porti dietro la camera, alla fine il sigillante ti complica non poco il cambio ruota.
Senza parlare di microperdite di pressione e della manutenzione che devi fare a un tubeless con lattice.
Ho provato i salsicciotti, spendi più di 100 euro a treno e dopo sei mesi d'uso li butti via distrutti. Ho provato le semimousse in butile, le usi sei mesi su una bici che pedali o un anno su un dh, poi da più di 1cm di spessore che avevano si riducono a 4-5mm, quindi non servono più a una mazza.
Alla fine con la mia camera d'aria giro tranquillo, se buco in 5 minuti cambio la camera, la camera bucata la rattoppo più volte, e se non buco faccio zero manutenzione
Questa soluzione potrebbe essere valida per me in quanto il lattice è dentro la camera, se proprio buchi e il lattice non basta, cambi la camera a copertone praticamente pulito, ma alla fine sempre devi cambiare, e immagino che il lattice dopo un annetto nella camera non serva più a niente
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Alla fine con la mia camera d'aria giro tranquillo, se buco in 5 minuti cambio la camera, la camera bucata la rattoppo più volte, e se non buco faccio zero manutenzione
Questa soluzione potrebbe essere valida per me in quanto il lattice è dentro la camera, se proprio buchi e il lattice non basta, cambi la camera a copertone praticamente pulito, ma alla fine sempre devi cambiare, e immagino che il lattice dopo un annetto nella camera non serva più a niente
se buchi la camera con il lattice e il lattice non basta quando toglia la camera nel copertone trovi il disastro...
se metti un copertone non dico pesante ma mediocre il lattice chiude il 90% dei fori. Se tagli vai di vermicelli. Io sono 2 anni che non monto più la camera. Certo se squarci un fianco le cose cambiano. Ma lì non ti salva nemmeno la camera d'aria. Inoltre con la camera o tieni su la pressione o rischi di pizzicare.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
io ho ho fatto i passaggi:
  1. camera d'aria
  2. camera d'aria con lattice (ci sono presta che si smontano... io peraltro all'epoca usavo le schrader)
  3. tubeless

io non torno sicuramente indietro, però la soluzione 2, con cerchi non TR, mi ha permesso di evitare quelle noiose punture da spine/rovi che il lattice tappava.
Ho scoperto casualmente una modalità che mi pareva funzionasse meglio. Dopo una doppia pizzicata (in questi casi il lattice non fa nulla se non sm...re tutto) mi sono trovato lo pneumatico pieno di lattice. Sostituita la camera d'aria questa si è appiccicata alla parte interna dello pneumatico e a mio parere in caso di foratura (puntura) la camera d'aria restava comunque tesa e il lattice all'interno della camera agiva meglio.
Da lì in poi ho spennellato il lattice all'interno prima di mettere la camera e fino al passaggio 3 con nuovi cerchi.
 

Classifica mensile dislivello positivo