Affarone o bidone Pompa a terra Beto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
una pompa da officina a 24 euro è esosa?
certo al lidl o al decathlon qualcosa meno top di gamma si troverà, ma ci sono cose che durano una vita per le quali vale la pena puntare sulla qualità
Chi ha parlato di "esosa"? Semplicemente apprezzo un test in cui vengono provati anche oggetti non top di gamma, perchè a consigliare solo il massimo sono buoni tutti.
 

Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
Significa che nuove vanno bene entrambi e fra qualche anno funzionerà ancora solo la SKF

non ha molto senso quello che scrivi, dato che sopra c'è gente che la possiede da lustri, a loro dire. Comunque sia, no vedo il nesso tra lo spendere di più per un prodotto che fa la stessa cosa (pompare aria) e pure peggio, dato che servono pure più pompate e quindi più movimenti/dispendio energie per far entrare aria. E, per inciso, non si dovrebbero fare confronti tra due oggetti dove uno costa il doppio dell'altro, non ha senso.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Secondo me la soluzione migliore rimane accoppiare una pompa basica a un buon manometro portatile.
Io uso per gonfiare una pompa della lidl da 5 euro, il cui manometro ovviamente lascia il tempo che trova.
Le affianco il manometro digitale Topeak Smart Gauge D2, che oltre a essere molto preciso permette non solo di valutare la pressione, ma anche di sgonfiare la ruota dando lettura dinamica della modifica della pressione. E' comodo perchè me lo porto dietro durante le uscitone da enduro in cui magari ho molta salita iniziale (dove tengo le gomme belle gonfie a 3 bar) e discesa finale (dove sgonfio).
Costo totale 30 euro.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ho la beto, la deca 900 e un manometro schwalbe digitale.
Le pompe costano praticamente uguali, tuttavia, la deca ritengo sia migliore, sia per ergonomia, che per facilità di settaggio dal manometro.
Entrambe hanno più di 5 anni, la beto appare un po' più vissuta, la plastica sembra maggiormente soggetta all'obsolescenza.
In entrambi i casi, fatto salvo la scala del manometro della Beto, molto meno chiara, indicano pressioni in linea col misuratore digitale.
In generale, tra le due, visto i costi analoghi, non avrei dubbi e sceglierei la deca.
Il manometro dgt è un gadget valido per i ciclomaniaci... da prendersi solo in questi casi....
Necessità di spendere più dei 25 euri non ne vedo...
 

Classifica mensile dislivello positivo