Comparativa Il suono delle trasmissioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
è migliorato il comando shimano, molto meno duro rispetto al passato. Le leve del manettino necessitano però di più movimento delle dita rispetto a sram, in particolare quando si scala verso rapporti più duri. Per questo motivo ed per l'ergonomia delle leve (oltre che per la semplicità del matchmaker) preferisco il manettino sram. Ci pensavo stamattina quando facevo il video ed ero lì a cambiare come un matto. Fermo restando che il poter scalare con l'indice è una figata e che con Sram lo puoi fare solo con l'axs
Anche a me piaceva il feeling dell comando X01 . Il nuovo comando XTR x12 che a salire funziona molto bene , trovo ancora troppo a ‘scatto’ la leva X scalare, ho notato che usandolo e’ diventato più pastoso ma secondo me potrebbe essere migliorato, forse basterebbe una finitura migliore del meccanismo .
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se nel test facevano anche un video con una trasmissione XTR 2x10V si sarebbe percepita la differenza tra una trasmissione silenziona e precisa ed una che non lo è affatto....Una la piu moderna e tecnologica fa pure un suono tipo pulcini d'aquila affamati che attendono la mamma che arriva al nido con il cibo:smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: trimbax

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La cosa più importante è che siano silenziosi mentre pedali, non in cambiata, anche se alcuni passaggi da un pignone grande a quello più piccolo completamente silenziosi dell’XX1 eagle che ho appena montato mi hanno stupito.
Comunque ho avuto X1 per quasi 5 anni ed era perfetto e mentre andavo l’unico rumore era quello delle gomme. Ora ho trovato un’occasione semi muovo di un ragazzo che è passato ad Axs e ho voluto provare: utilissimo il 50 e il nero oro fa scena, ma a prezzo normale sarei rimasto con 11v.
Però ottimo, quando anni fa avevo la doppia XT abbiamo provato tutte le regolazioni possibili e non era mai perfetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo