Scusa , non ho capito ,la bici e' di Alctraz ,tu lo indichi il peso perche' ne hai una identica/simile ?16kg e passa
Scusa , non ho capito ,la bici e' di Alctraz ,tu lo indichi il peso perche' ne hai una identica/simile ?16kg e passa
Non serve averla, pesano tutte sopra i 15 kg ormai.Scusa , non ho capito ,la bici e' di Alctraz ,tu lo indichi il peso perche' ne hai una identica/simile ?
Non l'ho chiesto per utilita' , ma per confrontare il peso iniziale da assemblata come acquistata e quello dopo gli upgrade , a scopo di curiosita' visto che ha sostituito anche le ruote .Non serve averla, pesano tutte sopra i 15 kg ormai.
Comunque bella bici
La sx era un catrame da pedalare, certo che in confronto alla demo sembrava quasi un bell'andareNon l'ho chiesto per utilita' , ma per confrontare il peso iniziale da assemblata come acquistata e quello dopo gli upgrade , a scopo di curiosita' visto che ha sostituito anche le ruote .
Alla fine , e' in simil modo come nel passato il rapporto tra la mitica SX ed il demo8 , i pesi erano molto vicini tra di loro , e comunque la Sx si e' sempre anche pedalata sebbene il peso fosse anche oltre i 18kg ma parliamo di alluminio e non carbonchio.
Perche' non la conosci , ne fai di questa affermazione, io la ho ancora e ne sono felice , e se leggi bene , in uno dei miei post ho fatto un commento che la relego ai tempi felici del freerede dove regnava puro divertimento e soddisfazione , senza fighetterie...La sx era un catrame da pedalare, certo che in confronto alla demo sembrava quasi un bell'andare
La conosco benissimoPerche' non la conosci , ne fai di questa affermazione, io la ho ancora e ne sono felice , e se leggi bene , in uno dei miei post ho fatto un commento che la relego ai tempi felici del freerede dove regnava puro divertimento e soddisfazione , senza fighetterie...
Direi fondamentale come upgrade su una bici del genere ahahacome abbassare il peso parte 1: togliere la corona d acciaio di sram. che è oltremodo scabrosa
Sinceramente anche io all inizio pensavo di mettere l ammo a molla ma dopo averla provata ho cambiato idea, mai provato una bici con un carro cosi sensibile all inizio della corsa. Per il momento lascio questo, vedremo in park come si comportaEh, manco ci lima un peso considerabile con quello che gli suggerisci ,una manciatina di grammi alla cui non vale di certo correre dietro .
@alcatraz , bel mezzo , goditelo, anche se io avrei fatto qualcosa di piu' ,vabbe' ,ma la mia e' la perfezione assoluta poi ...
Ad esempio: su un mezzo di questa gamma , opterei per sospensioni a molla tassativamente ...
Di Enduro ne ho avute paracchie e sinceramente questa in salita è quella che va meglio, l angolo sella verticale si sente e il carro dà veramente tanta aderenza alla gomma, poi non serve bloccare l ammo perche non bobba niente.Solo che questo modello di Enduro in pratica e' una mini DH ,un po' piu' spinta nelle quote geometriche delle precedenti sorelle di gamma degli anni orsono trascorsi .
Quindi resta il fatto che se intendi pedalarla ,e lo si puo', non devi assolutamente mancare di buone prestanze fisiche ed una buona gamba .
Per gli upgrade , si intrecciano mescolando le esigenze ,particolarita' ,estetiche ed anche un fornito portafogli , ma nessuno ,cioe' io, ha detto che non sia possibile effettuarlo, anzi , spesso,sono benvenute le modifiche in upgrade .
Che ben venga la prova park per una piu' completa valutazione , ma le impressioni di guida ed il peso totale?Sinceramente anche io all inizio pensavo di mettere l ammo a molla ma dopo averla provata ho cambiato idea, mai provato una bici con un carro cosi sensibile all inizio della corsa. Per il momento lascio questo, vedremo in park come si comporta
Lo uso solo dietro il Ptn per proteggere il cerchi che gia di suo é resistente ed evitare stallonamenti, davanti ho una gomma con carcassa da dh e non sento la necessità del ptnComplimenti per la bike in discesa dev'essere un missile, come ti trovi con gli inserti PTN?
In salita si arrampica davvero bene, angolo di sella verticale ti aiuta e la gomma ha tantissima aderenza, 16kg non sono pochi ma va meglio dei modelli precedenti anche se piu leggeri. Ovviamente non é una bici per far KOM in salita ahahMolto belle le grafiche, in effetti il non colore si presta ad essere disegnato.
Com’è da pedalare in salita, rispetto ad un enduro di qualche anno fa? Che taglia è/quando sei alto?
Che marchio non lo fa? Si chiama evoluzionequalcuno ha mai fatto il conto di quante volte spescialaiz ha spostato ‘sto benedetto ammo sui suoi telai? ed ogni volta è meglio...
Sono le grafiche originali dt, forse più avanti le farò in tintaBella ma gli adesivi sui cerchi non si possono vedere.
16kg tondi, con pedali e con camera d'aria e pompetta nello swat. Inoltre ruote e gomme son piu pesanti delle originaliBella, quanto pesa?
Di bici ne ho avute e provate parecchie e finalmente ho trovato la bici perfetta per me, giro tanto in enduro e in park. Montata così è perfetta per far tutto, poi è davvero veloceComunque , con un intervento di Alctraz che chiarisca il peso finale e la sua impressione di guida mi incuriosirebbe , e gli rivolgo unitamente I complimenti per la mtb che possiede perche' comunque, resta bella .
P.s. @fafnir , ma la hai avuta o provata la sx e di quale serie parli...
E in versione originale hai avuto modo di pesarla?16kg tondi, con pedali e con camera d'aria e pompetta nello swat. Inoltre ruote e gomme son piu pesanti delle originali
E in versione originale hai avuto modo di pesarla?
Da originale pesava circa mezzo kg meno anche se non l ho pesata.Che ben venga la prova park per una piu' completa valutazione , ma le impressioni di guida ed il peso totale?
In discesa va veramente da paura, meglio della Sender da dh con cui gia mi trovavo bene, in salita ho preso gusto a far sentieri un po' tecnici perche si arrampica da dio.
In ogni situazione hai le gomme incollate a terra e tantissima aderenza quindi dà molta confidenza.