Test SDG Bel-Air Lux-Alloy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
Un marchio davvero leggendario nel regno delle selle da mountain bike, SDG ha recentemente presentato una versione aggiornata di un modello classico. La Bel-Air ha visto molte iterazioni nella sua vita, tra cui le memorabili grafiche animalier. La nuova Bel-Air è stata ridotta di dimensioni per soddisfare le tendenze attuali...
Leggi tutto...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io ho la sdg circuit mtn. Ne sono stracontento: oltre ad essere molto bella esteticamente è anche piuttosto comoda. Infine ce l'ho ormai da 4 anni ed è ancora in discrete condizioni.
Mi è piaciuta talmente tanto che ne ho comprata una di scorta
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Anche io ho la circuit e mi ci trovo molto bene, ma mi sa che ha caratteristiche molto differenti da questa. La circuit è abbastanza rigida, con naso sottile ed è piatta. Questa sembra proprio l'opposto.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ho Circuit da una decina d'anni, in diverse versioni, e mi soddisfa, ma ritornerei volentieri alla Bel-Air.
L'ho usata negli anni 2000 ed era un'ottima sella, sicuramente più comoda della Circuit, allora si pedalava di più.
Sto usando anche Bontrager, casualmente perché era già montata sull'usato che ho acquistato, con buona soddisfazione.
Ho pure, da qualche parte, una WTB marchiata Yeti comprata per poco sul mercatino, userò prima quella...
 

Classifica mensile dislivello positivo