Affarone o bidone APEMAN Action Cam A77

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bel test soprattutto X chi avrebbe voluto o vuole comprarla, almeno ora si conoscono le reali prestazioni. Comunque mi rincuora il fatto che tra un marchio blasonato e la copia a prezzo stracciato c’è differenza nelle prestazioni altrimenti sarebbe stato un bel problema X i possessori di GOPro . Comunque X il prezzo non è male
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.366
2.350
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
vabbè però dai il paragone non c'azzecca nulla. una cosa che costa 50€ e ne vale altrettanti con una che ne costa €400 e ne vale altrettanti. è come se facessi un test tra una panda e una Q3, ne uscirebbe vincente la Q3.... ma va?
imho sarebbe stato forse più sensato allora il confronto con una GoPro di 3 anni fa (se la trovi nuova al prezzo odierno)
ti posso dire che una Sony Az1 di 3 anni è nettamente superiore a questa cinesata nonostante solo fullhd con i suoi 50mbit è molto più dettagliata e offriva una stabilizzazione accettabile pari a quella normale della gopro 8 black appena presa, certo la stabilizzazione boost è nettamente siperiore, ma croppa molto.
oltre a questo c'è la dinamica e qui la vecchia Sony perde con la Gopro 8 o con il drone Mavic Air, questa è molto peggio e ultimo la "resistenza" ai controluce. Stavo per prendere una Insta360, ma con il sole contro per me è inguardabile.
detto tutto ciò per 50€ mi sento di consigliarla più per riprese al mare, mtb solo su percorsi poco sconnessi.
dicamo pure che con 50€ non ci prendi nemmeno una gopro4 usata
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Dubito che qualcuno possa aver mai avuto dubbi sulla possibilità che una cam da 50 euro potesse avere la stessa qualità di una GoPro o di una concorrente di pari livello (DJI, Sony), per lo meno chi ha un minimo di conoscenza in merito.
Piuttosto che 100 euro per altre alternative, se lo scopo non è solo quello di fare divertire i bambini, spendete poco di più e prendete una YI 4K o 4K+ che è appena inferiore alle top di gamma, e vi torna utile anche per foto, vacanze o sub.
Una caratteristica comune a tutte le cam economiche è la scarsissima resa quando cala la luminosità ambientale.
È inutile fare confronti sulla resa colore etc poiché per chi vuole solo rivedere questa o quella discesa basta lasciare il setting GoPro standard, mentre chi fa montaggio e post-produzione usa il profilo flat ProTune e applica la color correction in seguito.
In più per collegarmi a quanto detto qua sopra, la stabilizzazione digitale ha raggiunto livelli incredibili ma a mio avviso già era sufficiente quella di Hero 6 e 7, con la 8 e il boost alcuni video sono irreali, in soggettiva sembra si stia volando, oltre al crop troppo elevato.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.366
2.350
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
No, il boost ha un suo perché a piedi rende fluida una camminata altrimenti inguardabile e in bici stabilizza l'orizzonte , cioé vedi gli alberi dritti e il manubrio inclinato e non viceversa,ma con lo scotto di croppare molto l'immagine
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
No, il boost ha un suo perché a piedi rende fluida una camminata altrimenti inguardabile e in bici stabilizza l'orizzonte , cioé vedi gli alberi dritti e il manubrio inclinato e non viceversa,ma con lo scotto di croppare molto l'immagine

Se vado a piedi un manico vale l'altro e allora tantovale che ne uso uno con gimbal però.
Poi dipende che tipo di ripresa si vuole ottenere, personalmente non sono amante di immagini outdoor dove c'è troppa attenuazione dei movimenti, si crea un effetto videogame...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
E' da un po' che mi balena l'idea di prendere una go pro per fare un po' di tutto, video ai bimbi, vacanze, mtb etc etc. La hero 8 è un netto passo avanti rispetto alla 7? Ho visto sul sito gopro ufficiale ci sono offerte interessanti. Non so se risparmiare e prendere la 7 con scheda, oppure spendere qualcosa in più per la 8 con doppia batteria, scheda, impugnatura, fascia per la testa...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
vabbè però dai il paragone non c'azzecca nulla. una cosa che costa 50€ e ne vale altrettanti con una che ne costa €400 e ne vale altrettanti. è come se facessi un test tra una panda e una Q3, ne uscirebbe vincente la Q3.... ma va?
imho sarebbe stato forse più sensato allora il confronto con una GoPro di 3 anni fa (se la trovi nuova al prezzo odierno)
Tutto giusto fino al paragone tra Panda e Q3, lì mi sa che c’è da discutere :)))
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
E' da un po' che mi balena l'idea di prendere una go pro per fare un po' di tutto, video ai bimbi, vacanze, mtb etc etc. La hero 8 è un netto passo avanti rispetto alla 7? Ho visto sul sito gopro ufficiale ci sono offerte interessanti. Non so se risparmiare e prendere la 7 con scheda, oppure spendere qualcosa in più per la 8 con doppia batteria, scheda, impugnatura, fascia per la testa...

Prendi la 7.
 
  • Mi piace
Reactions: zoomtb

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Sarò una voce fuori dal coro, ma a me quello che è venuto in mente è che la differenza di prestazioni non giustifica la differenza di prezzo...poi mi sbaglio di sicuro visto che non ne posseggo nessuna delle due...
 
Ultima modifica:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Come ha detto qualcuno qui sopra , se compri gli accessori originali GoPro, compresi con la Apeman, spendi più di cinquanta Euro. Questo è un settore ( come in generale quello sportivo tecnico) dove se c'è il marchio giusto, anche una roba di cartone costa centinaia di euro. Può essere considerato giusto o meno, legittimo o meno, ma è così.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.366
2.350
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
E' da un po' che mi balena l'idea di prendere una go pro per fare un po' di tutto, video ai bimbi, vacanze, mtb etc etc. La hero 8 è un netto passo avanti rispetto alla 7? Ho visto sul sito gopro ufficiale ci sono offerte interessanti. Non so se risparmiare e prendere la 7 con scheda, oppure spendere qualcosa in più per la 8 con doppia batteria, scheda, impugnatura, fascia per la testa...
la 7 solo se usata a buon prezzo perchè con la 8 a 330€, 50 € di risparmio non valgono le poche differenze
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.366
2.350
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sarò una voce fuori dal coro, ma a me quello che è venuto in mente è che la differenza di prestazioni non giustifica la differenza di prezzo...poi mi sbaglio di sicuro visto che non ne posseggo nessuna delle due...
la differenza sta nel fatto che una ripresa fatta con una gopro 5-6-7-8 o equivalente Sony la monti e ti tieni il ricordo, con questa perdi tempo, hai immagini inguardabili x il nostro sport.
la vedo più per riprese in piscina , mare o in generale dove non serve una stabilizzazione.
Tutti i saggi, recite e gare di mia figlia li ho ripresi con una sony Az1 alla faccia delle tante telecamere, grazie al suo fov e dimensioni mini
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
la differenza sta nel fatto che una ripresa fatta con una gopro 5-6-7-8 o equivalente Sony la monti e ti tieni il ricordo, con questa perdi tempo, hai immagini inguardabili x il nostro sport.
la vedo più per riprese in piscina , mare o in generale dove non serve una stabilizzazione.
Tutti i saggi, recite e gare di mia figlia li ho ripresi con una sony Az1 alla faccia delle tante telecamere, grazie al suo fov e dimensioni mini
E' questo che dicevo, le immagini non mi sembravano inguardabili...ma sono sicuramente io che non ho l'occhio. Però per dire la questione del suono l'ho notata...
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Come ha detto qualcuno qui sopra , se compri gli accessori originali GoPro, compresi con la Apeman, spendi più di cinquanta Euro. Questo è un settore ( come in generale quello sportivo tecnico) dove se c'è il marchio giusto, anche una roba di cartone costa centinaia di euro. Può essere considerato giusto o meno, legittimo o meno, ma è così.

Guarda che vendono pacchi di accessori a prezzi ridicoli su Amazon & co...sì va bene alcune cose sono meno rifinite ma anche gli originali sono tutta plastica.
Quei pochi originali che valgono il prezzo ok, ma il resto, attacchi e attacchini vari si comprano al kilo.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgiocat

Classifica mensile dislivello positivo