Report Come funziona il bonus bici: la guida pratica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
la piattaforma per richiedere il rimborso è già pronta.
devono solo decidere per la questione scontrini.
poi rimborseranno in base alla data di acquisto e fino alla fine dei fondi.
Scusa Pietro, dove?
Tutte le ricerche portano a notizie sui vari siti e testate giornalistiche ma nessuna rimanda alla piattaforma.
Sul sito del Ministero dell'Ambiente invece ci sono sempre e solo le info: https://www.minambiente.it/bonus-mobilita.
Forse è pronta ma non attiva e non visibile, oppure sono io che cerco male.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Scusa Pietro, dove?
Tutte le ricerche portano a notizie sui vari siti e testate giornalistiche ma nessuna rimanda alla piattaforma.
Sul sito del Ministero dell'Ambiente invece ci sono sempre e solo le info: https://www.minambiente.it/bonus-mobilita.
Forse è pronta ma non attiva e non visibile, oppure sono io che cerco male.
Nell'articolo spiega che la piattaforma è stata preparata in pochi giorni (non è che sia un lavoro enorme) ma non è stata messa online perchè non hanno ancora deciso come gestire la questione degli scontrini, situazione decisamente ridicola dopo 2 mesi...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
Nell'articolo spiega che la piattaforma è stata preparata in pochi giorni (non è che sia un lavoro enorme) ma non è stata messa online perchè non hanno ancora deciso come gestire la questione degli scontrini, situazione decisamente ridicola dopo 2 mesi...

la situazione sembra proprio questa...
la piattaforma non è niente di ché (un sito dove accedi con SPID e compili un form).
Questo sito però non è ancora live perché i ministri stanno discutendo se il pulsante "procedi" deve essere pigiato con la mano destra o con la sinistra...
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
tratto da minambiente.it (https://www.minambiente.it/comunica...e-da-applicazioni-web-sul-bonus-mobilita-2020)
Roma, 17 luglio 2020 - Il Ministero dell’Ambiente invita chi intende avvalersi del bonus mobilità 2020 a diffidare da applicazioni web oggi attive e che possono trarre in inganno, perché l’unico canale per ottenere il bonus sarà quello attivato dal ministero dell’ambiente sul sito www.minambiente.it. È stata infatti segnalata la presenza di applicazioni su “Bonus mobilità 2020” scaricabili dalle piattaforme più diffuse.

Quando sarà disponibile l’applicazione istituzionale sul sito del Ministero dell'Ambiente, l’unico sito da cui si potrà accedere ai benefici, l’opinione pubblica sarà informata con ampio anticipo in modo da poter richiedere il bonus nella massima trasparenza e con indicazioni chiare su tutta la documentazione necessaria.

Il Ministero segnalerà alle autorità competenti applicazioni che possano ingenerare confusione fra gli utenti sulle modalità e le procedure per ottenere il bonus.

@Big Steak One, lascio a te l'onore di citare Sora Lella!!

comunque ci sono un paio di frasi che sono divertentissime:
  • alla frase "l’opinione pubblica sarà informata con ampio anticipo" io riesco a rispondere solo con: "Campa cavallo che l'erba cresce"...
  • l'ultima frase "Il Ministero segnalerà alle autorità..." suona come "solo noi vi possiamo dare fregature, vogliamo l'esclusiva"!! (Inoltre vorrei far notare che il ministero segnalerà all autorità... SIETE VOI LE AUTORITA'... a chi vi rivolgerete? al Padreterno????)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
tratto da minambiente.it (https://www.minambiente.it/comunica...e-da-applicazioni-web-sul-bonus-mobilita-2020)


@Big Steak One, lascio a te l'onore di citare Sora Lella!!

comunque ci sono un paio di frasi che sono divertentissime:
  • alla frase "l’opinione pubblica sarà informata con ampio anticipo" io riesco a rispondere solo con: "Campa cavallo che l'erba cresce"...
  • l'ultima frase "Il Ministero segnalerà alle autorità..." suona come "solo noi vi possiamo dare fregature, vogliamo l'esclusiva"!! (Inoltre vorrei far notare che il ministero segnalerà all autorità... SIETE VOI LE AUTORITA'... a chi vi rivolgerete? al Padreterno????)
Ahahahahahahahah annamo bene, proooooprio bene ahahahahah ;-)
 
  • Haha
Reactions: cicciocappuccio

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Haha
Reactions: gargasecca

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
la situazione sembra proprio questa...
la piattaforma non è niente di ché (un sito dove accedi con SPID e compili un form).
Questo sito però non è ancora live perché i ministri stanno discutendo se il pulsante "procedi" deve essere pigiato con la mano destra o con la sinistra...

tra l'altro possono usare la stessa che ho usato per il dispositivo antiabbandono del bambino...
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
tra l'altro possono usare la stessa che ho usato per il dispositivo antiabbandono del bambino...
noooo, e' tutta un altra cosa... in quella del dispositivo antiabbandono, oltre a scegliere quale mano devi usare, devono anche scegliere se il proprietario della mano deve essere del padre o della madre (oppure del genitore 1 o 2)... oppure del bambino....
no, no... e' diverso...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sa che molti non hanno capito na' sega ... questi,... hanno detto , ma di fare nun se ne parla ... per il momento slitta ,poi si vedra'...
Immagino tutti quelli in posizione tattica pronti a sparare il pulsante ... si saranno atrofizzati dalla prolungata postura --- :-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo