News Come ricevere il bonus mobilità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
cosa ci voleva a far inserire un iban del conto corrente con un accredito istantaneo? Troppo difficile con la tecnologia di oggi? O bisogna aspettare le cryptovalute per fare quello che ormai fa Paypal in 2 secondi?

Pure secondo me c'è un certo dilettantismo da parte di chi deve esternare qualcosa a qualsiasi costo, però non possiamo paragonare uno strumento di pagamento come il bonifico istantaneo o PayPal ad una procedura come questa; non fosse altro per la dimostrazione dei requisiti (la residenza va controllata, e la spid mi sembra un buon metodo; la regolarità della fattura anche, e non possiamo pensare che possano farlo istantaneamente). Paradossalmente il buono acquisto presso gli esercizi convenzionati (che si assumono la responsabilità del corretto acquisto) mi sembra la soluzione più semplice: mediante spid si controlla che io ne abbia diritto e mediante il negoziante (si spera) si controlla il corretto utilizzo
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Le anticipazioni dei DDL hanno inquinato i canali di informazione in modo notevole. Comunque lo scopo sarebbe di agevolare l'acquisto di un mezzo per muoversi in area urbana. Fossi il legislatore troverei un modo per evitare di erogare soldi pubblici (cioè i nostri) a chi vuole uno sconto 'statale' per acquistare una bici non in linea con la destinazione d'uso. Sappiamo quanto costa una MTB decente, da 3000 € in su. Dare una mano a chi può spendere un tale cifra per un mezzo sportivo, da fuori strada, mi sembra fuori luogo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ci avevo fatto un pensierino , visto che in questo periodo mi è venuto il fisico da e-bike ; ma visto che abito in un paesino con poco più di 4000 anime , sono tagliato fuori dai bonus :ueh: e non credo che i venditori mi vengano incontro con sconti fino che il mercato "tira" ; mi toccherà ritornare a sudare e divertirmi con la mia buona vecchia mtb !
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
"Il Decreto Rilancio sarà pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale". Lo ha assicurato Michele Gubitosa durante un collegamento con Mattino Cinque mentre si discute degli aiuti a lavoratori e imprenditori contenuti nel provvedimento.

Il deputato del Movimento Cinque Stelle lo ha reso noto dopo aver elencato una serie di strumenti messi a disposizione delle aziende per compensare le difficoltà del momento e i cali dei fatturati durante l'emergenza coronavirus. Secondo il commerciaista Antonio Gigliotti, anche lui in collegamento con la trasmissione, i tempi saranno estremamente lunghi: "Tra decreti attuativi e provvedimenti vari prima di giugno non arriverà niente", assicura il professionista. "

"Intervenuto alla trasmissione “Circo Massimo” su Radio Capital, il sottosegratrio all’Economia Pier Paolo Baretta ha detto che il Decreto rilancio sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale “tra oggi e domani”. Dunque tra martedì 19 e mercoledì 20 maggio."

mah.....:ueh:
 
Ultima modifica:

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Pure secondo me c'è un certo dilettantismo da parte di chi deve esternare qualcosa a qualsiasi costo, però non possiamo paragonare uno strumento di pagamento come il bonifico istantaneo o PayPal ad una procedura come questa; non fosse altro per la dimostrazione dei requisiti (la residenza va controllata, e la spid mi sembra un buon metodo; la regolarità della fattura anche, e non possiamo pensare che possano farlo istantaneamente). Paradossalmente il buono acquisto presso gli esercizi convenzionati (che si assumono la responsabilità del corretto acquisto) mi sembra la soluzione più semplice: mediante spid si controlla che io ne abbia diritto e mediante il negoziante (si spera) si controlla il corretto utilizzo

Cioè aspetta, danno il reddito di cittadinanza a mafiosi, abusivi, etc... e sottilizzi su fatture di negozi, iban o altro, sul serio?
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Cioè aspetta, danno il reddito di cittadinanza a mafiosi, abusivi, etc... e sottilizzi su fatture di negozi, iban o altro, sul serio?
Ti ho spiegato, bene o male non sta a me stabilirlo, i miei dubbi sulla modalità di erogazione del bonus da te proposta: se ci sono dei requisiti per l'accesso penso sia giusto rispettarli e trovare un metodo che possa ottimizzare i controlli mi sembra una buona cosa; se dobbiamo fare i furbi perché in un altro contesto lo fanno (ed anche qui bisognerebbe vedere la vera dimensione della violazione della legge, rispetto al titolone da giornale), liberi di farlo, io preferisco non farlo
 

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
ricordo nel 2010 era uscito un bonus statale simile dove se compravi mtb nuova il negoziante prima di emettere la fattura doveva fare richiesta al ministero per ottenere il bonus solo che in pochissimi sono riusciti a completare la pratica il sito era sempre bloccato ed il fondo è stato svuotato in pochi giorni. Il mio si vende si collegava di notte ma lo stesso non è mai riuscito a concludere tipo il sito dell'inps x i 600 euro alle partite iva. Io sto ancora aspettando da MARZO l'erogazione della cassa integrazione......e questi cazzoni pensano alle bici al bonus vacanze ....
 

davide3ditaly

Biker novus
18/4/17
3
0
0
34
Ragusa
Visita sito
Bike
GT Force 3.0
"Per ottenere il contributo basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e, non appena sarà on line, accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.
Alternativamente alla procedura a rimborso, una volta che l’applicazione sarà operativa (entro 60 giorni dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale) il buono mobilità potrà essere fruito attraverso un buono spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web."

Detta così, mi pare di capire che le 2 modalità (rimborso e buono)saranno attive contemporaneamente, in quanto l'applicazione sarà la stessa.
Corregetemi se sbaglio.
 

enzochiaro

Biker novus
20/5/20
18
1
0
38
Napoli
Visita sito
Bike
Bottecchia
"Per ottenere il contributo basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e, non appena sarà on line, accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.
Alternativamente alla procedura a rimborso, una volta che l’applicazione sarà operativa (entro 60 giorni dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale) il buono mobilità potrà essere fruito attraverso un buono spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web."

Detta così, mi pare di capire che le 2 modalità (rimborso e buono)saranno attive contemporaneamente, in quanto l'applicazione sarà la stessa.
Corregetemi se sbaglio.

Rimborso cioe anticipiamo noi i soldi e poi loro ce li caricano su iban..
Mentre il buono é un voucher da presentare e dare al venditore al momento dell'acquisto?

(È bene sapere, però, che non sarà sufficiente conservare lo scontrino per dimostrare la spesa in quanto, spiega ilMiT:Basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura))

ma la fattura rispetto allo scontrino al venditore gli cambia qlkosa?
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Rimborso cioe anticipiamo noi i soldi e poi loro ce li caricano su iban..
Mentre il buono é un voucher da presentare e dare al venditore al momento dell'acquisto?

(È bene sapere, però, che non sarà sufficiente conservare lo scontrino per dimostrare la spesa in quanto, spiega ilMiT:Basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura))

ma la fattura rispetto allo scontrino al venditore gli cambia qlkosa?


Da quello che ho capito, chi ha già pagato e acquistato...si registrerà su questo famoso sito quando sarà online e richiederà il rimborso...chi invece sta per acquistare a patto di sapere la cifra precisa da spendere(e questo è da capire) si registra ed emetteranno un buono da presentare al negoziante che lo "scalerà" dall' acquisto... :nunsacci:
 

davide3ditaly

Biker novus
18/4/17
3
0
0
34
Ragusa
Visita sito
Bike
GT Force 3.0
Rimborso cioe anticipiamo noi i soldi e poi loro ce li caricano su iban..
Mentre il buono é un voucher da presentare e dare al venditore al momento dell'acquisto?

(È bene sapere, però, che non sarà sufficiente conservare lo scontrino per dimostrare la spesa in quanto, spiega ilMiT:Basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura))

ma la fattura rispetto allo scontrino al venditore gli cambia qlkosa?
Esattamente.
Tra fatture e scontrino, come già detto da qualcuno, la differenza sta nella descrizione del prodotto e i dati del cliente che sono presenti in fattura, non sullo scontrino.
 

Classifica mensile dislivello positivo