Opinione Come una ebike ha migliorato la mia tecnica di guida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Questo è razzismo, anche chi non è tonico ha diritto alla montagna
Sono d'accordissimo.
Diciamo però che questo non è il forum dove parlare di bici assistite....ne hanno creato uno ad hoc.
Ora non basta più mtb versus camminatori.....abbiamo mtb versus assistita.....
Occorre aprire la mente......
Non si torna indietro il progresso va in una unica direzione, con tutti i danni collaterali annessi......
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.626
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Intanto che sia ben chiaro, io su sentiero pedalabile con la mia muscolare NON MI SPOSTO per far passare l'ebiker con pancetta! Resta dietro, se vuole passarmi esce dal sentiero!
Non mi interessa se vengo insultato, hai un mezzo a motore e dai precedenza a chi va con i muscoli!

E nemmeno quando mentre salgo sullo stretto scende qualche batteriologico MI SPOSTO!
A dirla tutta ci godo a vedere certi personaggi impacciati a trascinare quei cancelli fuori traccia!

E comunque qui qualcuno parla di pacifica convivenza, sarà, ma a me risulta che su all'alpe chi ha la muscolare guarda con disprezzo il batteria-dotato. Io di certo non ci attacco minimamente discorso!

Ma la domanda è: sembra che in questo post i fanboy della batteria siano abbastanza tanti, e che ci fanno in questo forum? non dovrebbero stare in quello gemello sulle ebike a consolarsi a vicenda? :-)
Ripeto il mio invito a farti vedere da uno bravo, non hai problemi solo con gli ebiker ma con tutti quelli che non vedono la montagna come te.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Intanto che sia ben chiaro, io su sentiero pedalabile con la mia muscolare NON MI SPOSTO per far passare l'ebiker con pancetta! Resta dietro, se vuole passarmi esce dal sentiero!
Non mi interessa se vengo insultato, hai un mezzo a motore e dai precedenza a chi va con i muscoli!

E nemmeno quando mentre salgo sullo stretto scende qualche batteriologico MI SPOSTO!
A dirla tutta ci godo a vedere certi personaggi impacciati a trascinare quei cancelli fuori traccia!

E comunque qui qualcuno parla di pacifica convivenza, sarà, ma a me risulta che su all'alpe chi ha la muscolare guarda con disprezzo il batteria-dotato. Io di certo non ci attacco minimamente discorso!

Ma la domanda è: sembra che in questo post i fanboy della batteria siano abbastanza tanti, e che ci fanno in questo forum? non dovrebbero stare in quello gemello sulle ebike a consolarsi a vicenda? :-)

:smile:

Non riesco a capire se ci stai prendendo per il culo o se sei veramente così: un talebano integralista ti fa 'na pippa !!!
Ma manco il nonno di Heidi era così asociale...
E ti ripeto che io NON ho un' elettrica...nonostante tutto fatico a capire come tu possa avercela su così tanto con chi ha un modo diverso di frequentare la montagna.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Per quanto alcuni messaggi siano scritti chiaramente senza una logica, è vero che articoli del genere sembran fatti a posta per fomentare le fazioni.
Lasciamo i fisici scolpiti con allenamenti estenuanti per conquistare la vetta qua, e andiamo a far aperitivo e 6 discese (nel medesimo tempo dell'esempio sopra) nell'altro forum
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio Voreno

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Intanto che sia ben chiaro, io su sentiero pedalabile con la mia muscolare NON MI SPOSTO per far passare l'ebiker con pancetta! Resta dietro, se vuole passarmi esce dal sentiero!
Non mi interessa se vengo insultato, hai un mezzo a motore e dai precedenza a chi va con i muscoli!

E nemmeno quando mentre salgo sullo stretto scende qualche batteriologico MI SPOSTO!
A dirla tutta ci godo a vedere certi personaggi impacciati a trascinare quei cancelli fuori traccia!

E comunque qui qualcuno parla di pacifica convivenza, sarà, ma a me risulta che su all'alpe chi ha la muscolare guarda con disprezzo il batteria-dotato. Io di certo non ci attacco minimamente discorso!

Ma la domanda è: sembra che in questo post i fanboy della batteria siano abbastanza tanti, e che ci fanno in questo forum? non dovrebbero stare in quello gemello sulle ebike a consolarsi a vicenda? :-)
Non serve che ti sposti, ti superiamo in impennata in salita
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per quanto alcuni messaggi siano scritti chiaramente senza una logica, è vero che articoli del genere sembran fatti a posta per fomentare le fazioni.
Lasciamo i fisici scolpiti con allenamenti estenuanti per conquistare la vetta qua, e andiamo a far aperitivo e 6 discese (nel medesimo tempo dell'esempio sopra) nell'altro forum

Guarda, io non ho certo il fisico scolpito, non faccio allenamenti estenuanti e non ho nulla da conquistare; non me ne catafotte una beata fava del tempo che ci impiego, ma ti assicuro che mi diverto ancora come un bambino sebbene sia già nonno; mi piace da matti mangiare e bere bene !
Nonostante ciò pedalo allegramente una MTB ma non odio chi sceglie di far meno fatica...semplicemente scelte diverse. :}}}:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.938
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sette pagine di discussione sul nulla: integralisti muscolari, integralisti motodotati. Pedalate e non rompete più il cazzo, siete veramente patetici, il corona virus vi ha fuso il cervello....
Questo si che è democratico, il vero spirito del forum l'educazione fatta persona, si evince proprio dal ragionamento fatto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.010
27.968
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guarda, io non ho certo il fisico scolpito, non faccio allenamenti estenuanti e non ho nulla da conquistare; non me ne catafotte una beata fava del tempo che ci impiego, ma ti assicuro che mi diverto ancora come un bambino sebbene sia già nonno; mi piace da matti mangiare e bere bene !
Nonostante ciò pedalo allegramente una MTB ma non odio chi sceglie di far meno fatica...semplicemente scelte diverse. :}}}:
Appunto, vivete e lasciate vivere....
Cit: fatevi i ca@@i vostri!!!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Guarda, io non ho certo il fisico scolpito, non faccio allenamenti estenuanti e non ho nulla da conquistare; non me ne catafotte una beata fava del tempo che ci impiego, ma ti assicuro che mi diverto ancora come un bambino sebbene sia già nonno; mi piace da matti mangiare e bere bene !
Nonostante ciò pedalo allegramente una MTB ma non odio chi sceglie di far meno fatica...semplicemente scelte diverse. :}}}:
hai pienamente ragione...son della tua stessa veduta! nonno Yura!
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.658
3.201
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
L'unica è avere tre siti: integralisti della muscolare, open-minded, integralisti della e-bike.
O forse è più divertente così, 7 pagine di guerra termonucleare globale su come passare il tempo libero.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ricapitoliamo: ian collins, un fotografo e giornalista che ha testato decine di prodoti e che pare non essere sponsorizzato direttamente da nessun brand, tanto che la ebike pare se la sia comperata, ci racconta la sua esperienza diretta e indiretta.
diretta quando dice che con la ebike ha chiuso un drop che in 5 anni non si era mai sentito di chiudere, e che girare sui trail tecnici richiede più fisicità di una bici normale (a parità di passo suppongo, che mi sembra sensato ricordare). su questo punto magari ci torniamo in un secondo momento.
indiretta quando riporta le dichiarazioni di semenuk e r-dog che, parafraso, causa il poco tempo senza le ebike non ce l'avrebbero mai fatta a fare qualche giro di prova dopo aver finito di scavare.
però contraddicono la sua esperienza diretta quando sostengono che, dopo l'impaccio e il peso delle ebike, chiudere i salti con le bici normali fosse piu facile.
quindi il contrario della sua esperienza. già questo mi fa capire che tra lui (noi) e loro (i pro) ci sia un approccio, una percezione completamente diversa.
dà poi un'opinione personale ritenendo che l'ebike sia lo strumento di allenamento definitivo, visto che a parte la salita tutto il resto è più difficile. questo tipo di ragionamento, che negli anni ho sentito declinare in mille maniere, mi lascia sempre confuso e fa scaturire immagini mentali surreali (hamilton "mi alleno con il monovolume", dovizioso "faccio sempre alcuni giri di pista con l'harley...")
l'articolo termina poi con l'invito retorico a convincere molti pro, quasi tutti sembrerebbe, che stanno sbagliando.
non so se sbagliano o meno, credo che abbiano i loro buoni motivi per fare quello che fanno e che solo il tempo, come è sempre stato, ci mostrerà se sia solo marketing o un vero consistente metodo di allenamento.
Sei off topic, non te ne sei accorto? :mrgreen:
 

steka

Biker popularis
4/3/06
83
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Sono d'accordo con molti di voi, bisognerebbe riaprire i lager e buttarci dentro quei maledetti ebiker, panzoni e sfaticati che non sono mai andati in bici!
Solo quelli di pura razza ARIANA PEDALATRICE hanno il sacrosanto DIRITTO di usufruire dei sentieri e della montagna. Tutti gli altri nelle camere a gas!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.938
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sono d'accordo con molti di voi, bisognerebbe riaprire i lager e buttarci dentro quei maledetti ebiker, panzoni e sfaticati che non sono mai andati in bici!
Solo quelli di pura razza ARIANA PEDALATRICE hanno il sacrosanto DIRITTO di usufruire dei sentieri e della montagna. Tutti gli altri nelle camere a gas!
Meglio nelle matrimoniali come camere
Per la trippa invece mangiare meno, perché la bicicletta qualsiasi sia non si addice come sport con la trippa, dunque sia E-bike sia Normale la trippa ti devi levare
 

Classifica mensile dislivello positivo