Test Mozzi Industry Nine Hydra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Personalmente uso un mozzo con 120 punti di contatto con 6 cricchetti. 690 punti mi sembra un esercizio di stile inutile oltre che deleterio visto che gli ingaggi sul mozzo sono incredibilmente piccoli e se non realizzati in un materia molto più duro del normale temo proprio di possoano consumare molto più velocemente. Tutto ciò per avere un vantaggio prossimo allo 0.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.629
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mozzi bellissimi ma in virtù delle recenti considerazioni sul kickback e tiro catena in discesa mi chiedo il senso di un ingaggio così veloce su bici AM/Enduro, quando invece Dtswiss ha percorso la strada inversa svalutando i 54 ingaggi a favore dei 36 in modo da dare più gioco alla ruota libera.
A questo punto le vedrei più indicate su bici XC o Front a prescindere dall'utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Mozzi bellissimi ma in virtù delle recenti considerazioni sul kickback e tiro catena in discesa mi chiedo il senso di un ingaggio così veloce su bici AM/Enduro, quando invece Dtswiss ha percorso la strada inversa svalutando i 54 ingaggi a favore dei 36 in modo da dare più gioco alla ruota libera.
A questo punto le vedrei più indicate su bici XC o Front a prescindere dall'utilizzo.

Stavo scrivendo la stessa cosa con le stesse identiche parole... :mrgreen:

Sarebbe interessante capire quanto un ingaggio così veloce si senta a livello di pedal kickback
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Sono semplicemente tossico dipendente di I9. Mai avuto nessun problema. Se avete dei dubbi su questi mozzi secondo me non andate andate in bici che sia MTB, strada, gravel, CX o quello che volete.
 
  • Mi piace
Reactions: luky971

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Sono semplicemente tossico dipendente di I9. Mai avuto nessun problema. Se avete dei dubbi su questi mozzi secondo me non andate andate in bici che sia MTB, strada, gravel, CX o quello che volete.
Ti rendi contro che allora chiunque potrebbe dire "io mi son sempre trovato bene con i mozzi cinesi quindi voi non capite niente"?
Io un mozzo con 690 ingaggi non lo prenderei a prescindere dal prezzo o da chi lo faccia e i motivi della mia scelta li ho già spiegati.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.629
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono semplicemente tossico dipendente di I9. Mai avuto nessun problema. Se avete dei dubbi su questi mozzi secondo me non andate andate in bici che sia MTB, strada, gravel, CX o quello che volete.
Perché con un mozzo Hope la tua bici non si riesce a pedalare, o con gli I9 va da sola? :mrgreen:
Lasciando stare i discorsi da Fanboy l'ho già detto che sono dei gioielli, ma è anche lecito sollevare dubbi sulle soluzioni tecniche adottate.
Ad ogni modo se si vuole mozzo con un ingaggio così veloce tanto vale prendere gli Onyx con cuscinetti a strisciamento, perlomeno fanno un rumore pari a zero.
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Leggevo che sono MENO RUMOROSI rispetto ai torch perchè hanno sì più punti di ingaggio ma i cricchetti sono più piccoli. Qualcuno può confermare?
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ti rendi contro che allora chiunque potrebbe dire "io mi son sempre trovato bene con i mozzi cinesi quindi voi non capite niente"?
Io un mozzo con 690 ingaggi non lo prenderei a prescindere dal prezzo o da chi lo faccia e i motivi della mia scelta li ho già spiegati.

A me che mozzi hai, non hai, se li hai, come li hai, di che colore li hai, non interessa minimamente.
Per me vanno bene mozzi cinesi, canadesi della repubblica domenicana del Congo e USA o eritrei.
Però mille tecnicismi i fanno ridere. Frasi del tipo Personalmente uso un mozzo con 120 punti di contatto con 6 cricchetti. 690 punti mi sembra un esercizio di ....... mi fanno annoiare.
Andare in bici, di qualsiasi tipo deve essere una passione e un divertimento.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
A me che mozzi hai, non hai, se li hai, come li hai, di che colore li hai, non interessa minimamente.
Per me vanno bene mozzi cinesi, canadesi della repubblica domenicana del Congo e USA o eritrei.
Però mille tecnicismi i fanno ridere. Frasi del tipo Personalmente uso un mozzo con 120 punti di contatto con 6 cricchetti. 690 punti mi sembra un esercizio di ....... mi fanno annoiare.
Andare in bici, di qualsiasi tipo deve essere una passione e un divertimento.
Ho capito, con te non si può interloquire. Finiamola qua.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Perché con un mozzo Hope la tua bici non si riesce a pedalare, o con gli I9 va da sola? :mrgreen:
Lasciando stare i discorsi da Fanboy l'ho già detto che sono dei gioielli, ma è anche lecito sollevare dubbi sulle soluzioni tecniche adottate.
Ad ogni modo se si vuole mozzo con un ingaggio così veloce tanto vale prendere gli Onyx con cuscinetti a strisciamento, perlomeno fanno un rumore pari a zero.

Forse non ci siamo capiti, ammetto che l'italiano non è mai stato il mio forte e anche le miei varie insegnanti mi hanno sempre fatto il culo stelle e strisce.
Non ho detto che la mia bici con I9 vada meglio di un altra, non ho mai detto che con o senza i) io pedali più veloce.
Non ho detto che questi mozzi siamo meglio di altri o altre cose del genere.
Ho detto solo e semplicemente che di I9 sono tossico dipendente. Mi piace avere I9 come ruote.
Sicuramente e non lo metto in dubbio ci saranno a seconda della disciplina, del cerchio, del mezzo, del fango, della terra,dell'umidità, della lunghezza del piede, mozzi migliori o peggiori.
Importante è uscire con gli amici e divertirsi con la bici che più ti piace.
 
  • Mi piace
Reactions: luky971

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.629
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Forse non ci siamo capiti, ammetto che l'italiano non è mai stato il mio forte e anche le miei varie insegnanti mi hanno sempre fatto il culo stelle e strisce.
Non ho detto che la mia bici con I9 vada meglio di un altra, non ho mai detto che con o senza i) io pedali più veloce.
Non ho detto che questi mozzi siamo meglio di altri o altre cose del genere.
Ho detto solo e semplicemente che di I9 sono tossico dipendente. Mi piace avere I9 come ruote.
Sicuramente e non lo metto in dubbio ci saranno a seconda della disciplina, del cerchio, del mezzo, del fango, della terra,dell'umidità, della lunghezza del piede, mozzi migliori o peggiori.
Importante è uscire con gli amici e divertirsi con la bici che più ti piace.
No tu hai detto che se non si apprezza o si ha qualcosa da ridire su i9 non si è mai andato in bici, ergo che non capiamo niente di bici, e la cosa e ben diversa.
Comunque buoni giri per boschi con il tuo mitra, inutile discutere con uno così...
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Indiscutibilmente un bel prodotto, ma a quel prezzo li acquisterei se mi dassero la garanzia a vita sul prodotto e le parti di usura ( visto quanto potrebbero essere delicati quei microdentini !)
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
No tu hai detto che se non si apprezza o si ha qualcosa da ridire su i9 non si è mai andato in bici, ergo che non capiamo niente di bici, e la cosa e ben diversa.
Comunque buoni giri per boschi con il tuo mitra, inutile discutere con uno così...
a me fanno ridere non chi critica gli I9 mozzi a me fanno ridere chi critica un prodotto in generale. Possibile che noi amatori troviamo sempre dei difetti in dei prodotti di elevatissimo pregio.
Qui tra di noi possiamo dire quello che vogliamo ma se ne parli con uno che in bici va davvero ti prende come stupido?
Zaino in spalla e ci vediamo nei boschi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma perché uno dovrebbe spendere 750 euro per avere ancora i cricchetti nel 2020? Mi compro quasi 4 coppie di DT 350 che secondo me sono tecnologicamente superiori, oltretutto.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and salukkio

Classifica mensile dislivello positivo