BDS Bici della settimana #349: l'Orbea Rallon di Gab_werewolf

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un'Orbea Rallon customizzata, dal peso di 15.7kg (senza borraccia, con porta-attrezzi e camera d'aria). Misterioso l'adesivo che descrive la forma di una parte del corpo del proprietario... Orbea Rallon 2019 tg. L, 160mm con link 2020 Forcella FOX 36 float grip2 160mm 15x110, 3token 75psi Ammortizzatore FOX float X2 230x60,...
Leggi tutto...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perché dici? Per me il reggisella abbassato è tanto utile quanto brutto da vedere :smile:
De gustibus, ognuno ha le sue preferenze e non contrasto assolutamente le tue,intendevo invece,che molti,quando fotografano le proprie mtb, hanno l'abitudine non solo di tenerlo alla massima estensione,e fino a qui ci sta, ma addirittura alcuni sono soliti anche sfilare lo stelo dal cannotto reggisella quanto piu' possibile.
In conclusione,a me piace lo stile con cui ha fotografato la sua mtb per presentarla,tutto qui... :prost:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Bella bike deve essere uno spettacolo in discesa.
Ho un paio di curiosità, come ti trovi con la corona Oval Absolute Black (ho provato sia Rotor che Ari ma mai Absolute) e che modifica hai fatto alla gabbia del cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: gab_werewolf

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Gran bella bici , ottima scelta con gli Hope Tech 3 V4 ,un capolavoro di lavorazione al CNC ,e finalmente qualcuno che fotografa la Bici con il reggisella telescopico abbassato !
un capolavoro... solo che ad ogni uscita sono da riallineare se va bene o perdere ore a risvegliare dal torpore i pistoncini infrattati nelle pinze... regalati via perchè mi sarei vergognato a chiedere soldi
 

gab_werewolf

Biker novus
14/1/16
25
9
0
Visita sito
Bella bike deve essere uno spettacolo in discesa.
Ho un paio di curiosità, come ti trovi con la corona Oval Absolute Black (ho provato sia Rotor che Ari ma mai Absolute) e che modifica hai fatto alla gabbia del cambio.
Yep, una bella mangiasassi..
L'ovale è la prima che monto e come sensazione in salita è ottima... Sul falsopiano o in pianura può sembrare strana ma è sotto sforzo che ne senti il potenziale..

Mentre per la gabbia, come scritto sopra, è più corta dell' originale SRAM e permette di aumentare la distanza con il terreno e quant'altro può sbatterci sopra ehhe
 
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
un capolavoro... solo che ad ogni uscita sono da riallineare se va bene o perdere ore a risvegliare dal torpore i pistoncini infrattati nelle pinze... regalati via perchè mi sarei vergognato a chiedere soldi
Meno male che sono hope, e dici di averli regalati per la vergogna di chiedere soldi,e se erano sram che scrivevi? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gab_werewolf

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Te lo confermo, sono delle opere d'arte.. unica pecca di quei freni, secondo me, è la leva.. da nuova risulta un po' spigolosa al tatto ma usandoli poi si addolcisce eheh
Io mi sono concesso il regalo e da poco mi sono arrivati, solo montati ma al momento sono impossibilitato ad uscire per provarli, ti dico che il montaggio non ha preservato nessun problema ,nessuno spurgo anche accorciando le tubazioni in guaina con treccia metallica, da una frugale prova confermo che frenano con potenza e si sono allineati da subito.
Complimenti ancora per la bella bici. Dagli dentro ora ;-)
P.s. la gabbia del cambio e le pulegge sono autocostruite al cnc?
 
  • Mi piace
Reactions: gab_werewolf

gab_werewolf

Biker novus
14/1/16
25
9
0
Visita sito
Io mi sono concesso il regalo e da poco mi sono arrivati, solo montati ma al momento sono impossibilitato ad uscire per provarli, ti dico che il montaggio non ha preservato nessun problema ,nessuno spurgo anche accorciando le tubazioni in guaina con treccia metallica, da una frugale prova confermo che frenano con potenza e si sono allineati da subito.
Complimenti ancora per la bella bici. Dagli dentro ora ;-)
P.s. la gabbia del cambio e le pulegge sono autocostruite al cnc?
Quoto.. accorciati anche io e senza doverli spurgare successivamente..

La gabbia è prodotta dai ragazzi di MPM tech ed è più corta rispetto all'originale sram :0
 

gab_werewolf

Biker novus
14/1/16
25
9
0
Visita sito
@gab_werewolf Finalmente qualcuno con il float e non la molla,come hai settato l'X2 e quanto pesi? io devo ancora smanettarci,ma avere almeno un'idea aiuterebbe...
Con la molla proprio non mi ci trovo, poi pesa anche di più.. ed i nuovissimi ammo ad aria sono una prelibatezza..
Io peso 80kg ed ho messo 190psi con 3 token... come base di partenza ho usato la tabella fox che va benissimo, poi te la gusti qualche discesa e decidi cosa e se modificare... io ho i ritorni abbastanza aperti, mentre le compressioni alle basse pressochè chiuse e alle alte qualche click in più rispetto alla tabella... degustibus (ora un qualche paladino sospensionista fox potrebbe fucilarmi ahha)
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

Classifica mensile dislivello positivo