News Mavic in amministrazione controllata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riz 73

On trail
26/10/12
1.542
4.290
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Esatto, se racconto nei dettagli delle vicende passate con le ruote Mavic ed i loro maledetti corpetti/mozzi con annesso servizio garanzie inesistente o meglio che a volte provava anche a risolvere i problemi ma con pezzi ugualmente problematici.
Mai uno nei vari modelli che ho avuto che funzionasse bene e sembrerebbe che mi invento le cose a dirla cosi...Esteticamente sono le piu belle ma per il resto soldi buttati per quanto mi riguarda
Mi spiace comunque quando una ditta è in crisi e chi ci lavora vede il suo posto a rischio sia chiaro
Per curiosità con un quante ruote Mavic hai avuto problemi?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per curiosità con un quante ruote Mavic hai avuto problemi?
Non mi ricordo piu le sigle, comunque due modelli da Mtb (uno ce l'ho ancora Slr 29 che funziona grazie ad una modifica fatta al mozzo/corpetto dal mio meccanico mentre in Mavic sapevano solo dire di sostiuire sostituire sostituire) )ed uno da strada disc. Modelli top di gamma o quasi sempre ruote da 800/1000€: su tutte problemi ai mozzi e corpetti, su quelle da strada sostituito il mozzo 3 volte inutilmente e dei corpetti ho perso il conto in generale.Poi una volta ho rotto un cerchio per colpa di un buco sull'asfalto ed ho chiesto che mi venisse cambiato solo quello: risposta dell'assistenza fu che avrebbero cambiato il cerchio e tutti i raggi (che erano perfetti) perché funzionava cosi con un costo esagerato per me e se non accettavo avrebbero rottamato tutto (rottamato la mia ruota tanto per intendersi).Da allora ho deciso che con me avevano chiuso e di certo non andrò in giro con le scarpe calze e magliette con quello che mi hanno fatto passare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

Riz 73

On trail
26/10/12
1.542
4.290
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Non mi ricordo piu le sigle, comunque due modelli da Mtb (uno ce l'ho ancora Slr 29 che funziona grazie ad una modifica fatta al mozzo/corpetto dal mio meccanico mentre in Mavic sapevano solo dire di sostiuire sostituire sostituire) )ed uno da strada.Modelli top di gamma o quasi: su tutte problemi ai mozzi e corpetti, su quelle da strada sostituito il mozzo 3 volte inutilmente e dei corpetti ho perso il conto in generale.Poi una volta ho rotto un cerchio per colpa di un buco sull'asfalto ed ho chiesto che mi venisse cambiato solo quello: risposta dell'assistenza fu che avrebbero cambiato il cerchio e tutti i raggi perché funzionava cosi con un costo esagerato e se non accettavo avrebbero rottamato tutto (rottamato la mia ruota tanto per intendersi)
Che sfortuna ma li trovavi montati sulle bici che compravi o erano un upgrade ? Io ho comprato un paio di Mavic XA élite trovate in saldo on line a ottobre 2018 e al momento tutto ok.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Che sfortuna ma li trovavi montati sulle bici che compravi o erano un upgrade ? Io ho comprato un paio di Mavic XA élite trovate in saldo on line a ottobre 2018 e al momento tutto ok.....
Comperati apposta perché le bici le assemblo sempre in base alle mie esigenze sperando ogni volta che non andasse sempre male...Al terzo tentativo li ho salutati
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
Io sono uno di quelli soddisfatti dalle ruote mavic;ho avuto un paio di slr 29 sulla flash, uno sulla gt e quando dopo circa 2 anni di utilizzo mi sono accorto di una piccola crepa vicino alla valvola, tramite il mio negoziante mi è stata sostituita con una nuova in un paio di settimane. Attualmente uso da un anno e mezzo circa delle crossmax pro sl sulla scalpel e l'unico intervento di manutenzione è stato sostituire il cuscinetto della ruota anteriore che era diventato un po' rumoroso.. Stavo addirittura pensando di montare un paio sulla gravel.. E comunque mi dispiace per questa storica società
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Un po’ come i loro prodotti
ma di cosa ragioni? Magari non li hai mai avuti i loro prodotti..Mavic ha sempre fatto delle gran ruote, certamente se acquisti quelle da mille lire ci sta che siano di bassa qualità
Sono desolato per un azienda veramente eccezionale, innovatrice da sempre, su strada hanno fatto scuola a tutti
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dispiace quando un azienda chiude o fallisce ma se chiude un motivo c'è, ormai i cerchi assemblati sono troppi gradini sopra in tutto e soprattutto con Mavic che sa di vecchio assai non c'è più mercato per loro..... Troppa concorrenza
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ma di cosa ragioni? Magari non li hai mai avuti i loro prodotti..Mavic ha sempre fatto delle gran ruote, certamente se acquisti quelle da mille lire ci sta che siano di bassa qualità
Sono desolato per un azienda veramente eccezionale, innovatrice da sempre, su strada hanno fatto scuola a tutti
Scarpe che si scollano, suole disintegrate nemmeno avessi camminato sulla lava...
Primo paio ci ha messo del suo lo shop online, secondo mi hanno liquidato con: “usura”... se vuoi te le cedo a prezzo così ci fai una santella fenomeno

ah 160 e passa euro non sono proprio mille lire
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ma di cosa ragioni? Magari non li hai mai avuti i loro prodotti..Mavic ha sempre fatto delle gran ruote, certamente se acquisti quelle da mille lire ci sta che siano di bassa qualità
Sono desolato per un azienda veramente eccezionale, innovatrice da sempre, su strada hanno fatto scuola a tutti

Pensa che io ho avuto tre coppie di Mavic e l'unica che non mi ha dato problemi era quella più economica.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scarpe che si scollano, suole disintegrate nemmeno avessi camminato sulla lava...
Primo paio ci ha messo del suo lo shop online, secondo mi hanno liquidato con: “usura”... se vuoi te le cedo a prezzo così ci fai una santella fenomeno

ah 160 e passa euro non sono proprio mille lire
Le ruote con le scarpe centrano poco, e comunque io ho le scarpe e non ho avuto il problema.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I forum Mtb Bdc Ebike ed il web sono pieni di testimonianze negative a proposito di Mavic...Come ho detto personalmente mi è andata male tre su tre ed erano ruote da quasi 1000€ con assistenza pessima per usare un eufemismo
Poi ognuno è libero di credere o scrivere ciò che vuole e si resta nel campo delle legittime opinioni personali...I fatti le testimonianze e l'epilogo finale di questa azienda dimostrano che qualcosa non funzionava purtroppo per chi ci si è trovato in mezzo e per chi ci lavora
 
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
I forum Mtb Bdc Ebike ed il web sono pieni di testimonianze negative a proposito di Mavic...Come ho detto personalmente mi è andata male tre su tre ed erano ruote da quasi 1000€ con assistenza pessima per usare un eufemismo
Poi ognuno è libero di credere o scrivere ciò che vuole e si resta nel campo delle legittime opinioni personali...I fatti le testimonianze e l'epilogo finale di questa azienda dimostrano che qualcosa non funzionava purtroppo per chi ci si è trovato in mezzo e per chi ci lavora

Mavic non fa prodotti specifici per ebike. Le ruote tradizionale soffrono l'eccessiva potenza erogata dal motore.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mavic non fa prodotti specifici per ebike. Le ruote tradizionale soffrono l'eccessiva potenza erogata dal motore.
Se guardi sul sito c'è l'opzione Ebike e ti seleziona i prodotti adatti all'uso comprese una coppia di ruote specifiche...Pensa che ci sono molti ciclisti che sono piu potenti e resistenti di qualsiasi bici elettrica quindi non è possibile ciò che dici.
Hai scritto 2 inesattezze sia per quanto riguarda l'assenza di prodotti specifici che per la potenza eccessiva del motore elettrico che causa rotture casomai sarà un problema di peso ma anche in questo caso si tratta solo di 10kg in piu di bici ai quali vanno aggiunti quelli dell'ebiker che spesso non è un fuscello
 

Allegati

  • 20200511_091021.jpg
    20200511_091021.jpg
    448,6 KB · Visite: 9
  • 20200511_091310.jpg
    20200511_091310.jpg
    497,7 KB · Visite: 9
  • 20200511_091318.jpg
    20200511_091318.jpg
    550,4 KB · Visite: 8

menollix

Biker superioris
E' un peccato! Speriamo che la nuova proprietà non faccia morire il marchio.. che è uno tra quelli storici! I mozzi a dir la verità qualche problemino l'hanno creato. Il fatto di doverli registrare spesso era una gran rottura.
I cerchi invece sono sempre stati molto resistenti. Adesso come seconde ruote ho delle Crossmax base e vanno benissimo.
Per quanto riguarda l'abbigliamento io mi sono trovato bene come qualità e vestibilità. Scarpe mai provate quindi non saprei dare un giudizio
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Se guardi sul sito c'è l'opzione Ebike e ti seleziona i prodotti adatti all'uso comprese una coppia di ruote specifiche...Pensa che ci sono molti ciclisti che sono piu potenti e resistenti di qualsiasi bici elettrica quindi non è possibile ciò che dici.
Hai scritto 2 inesattezze sia per quanto riguarda l'assenza di prodotti specifici che per la potenza eccessiva del motore elettrico che causa rotture casomai sarà un problema di peso ma anche in questo caso si tratta solo di 10kg in piu di bici ai quali vanno aggiunti quelli dell'ebiker che spesso non è un fuscello

Avevo visto il sito prima di scrivere ma non avevo visto nulla sulle ruote specifiche.

Ho visto corpetti ruota libera creparsi per la forza esercitata dal motore durante una partenza da fermo in salita. E parlo di marchi blasonati.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Avevo visto il sito prima di scrivere ma non avevo visto nulla sulle ruote specifiche.

Ho visto corpetti ruota libera creparsi per la forza esercitata dal motore durante una partenza da fermo in salita. E parlo di marchi blasonati.

Sia chiaro, un amico ha le stesse ruote che ho io (SLR 29) ma lui ha subito montato il corpetto Sram XD e non ha mai avuto nessun problema anche in gara...Io ne ho cambiati 3 o 4 anche dopo soli 300km di uitlizzo finche il mio meccanico ci ha messo le mani ed ora funzionano meglio...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Avevo visto il sito prima di scrivere ma non avevo visto nulla sulle ruote specifiche.

Ho visto corpetti ruota libera creparsi per la forza esercitata dal motore durante una partenza da fermo in salita. E parlo di marchi blasonati.


«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.»
 

palombo

Biker novus
24/2/16
17
10
0
Visita sito
Io ho ancora da 10 anni comprate usate Mavic xl 26 perno passante da 20 smontate un paio di volte per manutenzione cuscinetti mai sostituiti ma solamente ingrassati ritirato un paio di volte i raggi ...faccio enduro peso 63 ma per me che ho avuto sempre usate anche un paio di Mavic 26 sl su altra bici molto soddisfatto . Poi i prodotti degli anni dopo non mi esprimo mai provati.
 

Classifica mensile dislivello positivo