News Mavic in amministrazione controllata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
L'azienda francese Mavic è stata messa in amministrazione controllata dal tribunale del commercio di Grenoble il 2 Maggio scorso, per un periodo di osservazione di 6 mesi. Mavic, fondata nel 1889, impiega 250 persone nel mondo, di cui 200 in Francia nei due siti di Annecy e Saint-Triviers-sur-Moignans, è da...
Leggi tutto...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
vero. un altro marchio che verra parcheggiato per far spazio a quelli piu influenti. fanno cosi con tutto. l'alimentare soffre di brutto di sta cosa
Costa meno acquistare per chiudere che fare concorrenza con prodotti migliori. Casi come questo dovrebbero fare la spia su cosa comprare e cosa no.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Fino a qualche anno fa facevano cerchi bellissimi, con la classica raggiatura mavic e adesso invece sono come tutti gli altri...oltretutto sono arrivati tardissimo nel mondo dei cerchi "larghi", 30mm e over... I modelli degli ultimi anni, inoltre, hanno diminuito vistosamente la qualità e alzato i prezzi...inevitabile che abbiano venduto molto meno...mi dispiace molto perché di ruote mavic ne ho avute molte e sempre soddisfatto...
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio and Tc70

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Un po’ come i loro prodotti
Esatto, se racconto nei dettagli delle vicende passate con le ruote Mavic ed i loro maledetti corpetti/mozzi con annesso servizio garanzie inesistente o meglio che a volte provava anche a risolvere i problemi ma con pezzi ugualmente problematici.
Mai uno nei vari modelli che ho avuto che funzionasse bene e sembrerebbe che mi invento le cose a dirla cosi...Esteticamente sono le piu belle ma per il resto soldi buttati per quanto mi riguarda
Mi spiace comunque quando una ditta è in crisi e chi ci lavora vede il suo posto a rischio sia chiaro
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
In crisi le aziende ci vanno quando non vendono ; e se non vendono e’ perche i loro prodotti non sono validi o la loro gestione e’ scadente ( assistenza - garanzia - ricambi ) .
MAVIC negli ultimi 4-5 anni aveva tutte queste caratteristiche e non mi sorprende la notizia. Poi e’ chiaro che ci sono i casi di clienti soddisfatti ma leggendo in giro ci si accorge facilmente che avere a che fare con loro eranun calvario . Per me hanno finito di fare prodotti di livello con gli SLR 26 , dopo solo prezzi alti per prodotti più pesanti rispetto ai concorrenti con mozzi piu’ delicati e assistenza inesistente .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Delaware uno dei paradisi fiscali in USA

c'entra ben poco la finanza in questo caso. Amel Sports (Salomon, Suunto, Enve e Mavic) ha spostato il focus di Mavic dalle ruote al vestiario, per fare sinergie appunto con Salomon, ignorando di fatto il core business delle ruote. Questo, unito a politiche commerciali assurde, del tipo che trovavi l'intera gamma Mavic su CRC a metà prezzo, hanno ridotto il marchio a quello che è adesso.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quoto marco, sembrerebbe che considerando l'estrema concorrenza sulle ruote abbiano cercato un business diverso...è un peccato. I miei deemax gialli 26 pollici sono ancora tanta roba!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
quoto marco, sembrerebbe che considerando l'estrema concorrenza sulle ruote abbiano cercato un business diverso...è un peccato. I miei deemax gialli 26 pollici sono ancora tanta roba!
E speriamo per loro che la qualità sia diversa perché non è che scarpe e abbigliamento Mavic fossero eccezionali...Le scarpe avevano sempre i numeri sballati e se non avevi modo di provarle era un azzardo comperarle online o ordinando in negozio.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Volevo comprarmi la mavic deemax posteriore, mi toccherà comprarmi tutta la fabbrica. Vabbè, una fabbrica di ruote, considerando mio figlio che a 12 anni mena come un fabbro ferraio, mi torna utile. Ora spero in una fabbrica di copertoni in liquidazione, e sono abbastanza a posto e sistemo i miei gemelli.
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Chi ha gestito Mavic e' stato capace in pochi anni di passare da un quasi monopolio a suo favore all' obblio ,da non credere.... nonostante l' arrivo del carbonio e dei cerchi larghi e la diffusione delle 29 che hanno rinnovato il mercato e erano occasioni di utili per il settore , non colte da Mavic .Era difficile fare cosi' male...in buona fede.
 

Classifica mensile dislivello positivo