First Look Il gruppo Shimano XT nel dettaglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Alla fine della fiera, se leggo bene, Cura di qua Sram di la e tutti ritornano in casa Shimano...e non solo per i freni...peccato la casa sia sempre in ritardo rispetto la principale concorrente, ma quando butta roba sul mercato, c'è poco da fare, ora vediamo in futuro un wireless Shimano...
Io è la prima volta che mi trovo bene con prodotti shimano..lo ho sempre provati e tolti,passando regolarmente a sram..per i freni usavo xx prima e r1r poi,provando magura (vari impianti),guide e cira2/4..mai rimasto contento fino ad oggi

ma anche no.
personalmente posso farne tranquillamente a meno.
Gusti..così come chi preferisce l'eagle meccanico all'axs..anche a me piacerebbe provare un xt di2 12v
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Alla fine della fiera, se leggo bene, Cura di qua Sram di la e tutti ritornano in casa Shimano...e non solo per i freni...peccato la casa sia sempre in ritardo rispetto la principale concorrente, ma quando butta roba sul mercato, c'è poco da fare, ora vediamo in futuro un wireless Shimano...
Ma no dai, i Cura2 io non li voglio per nulla cambiare. Lì ho da 3 anni (o 4?) e ho fatto uno spurgo solo per provare il kit apposito. Per me affidabili come i vecchi xt785 ma più potenti. Non posso chiedere di meglio onestamente.
Invece per gli Sram non posso che darti ragione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma no dai, i Cura2 io non li voglio per nulla cambiare. Lì ho da 3 anni (o 4?) e ho fatto uno spurgo solo per provare il kit apposito. Per me affidabili come i vecchi xt785 ma più potenti. Non posso chiedere di meglio onestamente.
Invece per gli Sram non posso che darti ragione

Durante questi miei quasi 30 di mtb ho provato freni Sram, Magura,Grimeca,Formula e Shimano...quest ultimo non l ho più cambiato...parlo però per uso xc...su uso più estremo non mi esprimo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marcwave

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Durante questi miei quasi 30 di mtb ho provato freni Sram, Magura,Grimeca,Formula e Shimano...quest ultimo non l ho più cambiato...parlo però per uso xc...su uso più estremo non mi esprimo ;-)
Nel mio caso più che per l'uso è per il peso (quasi)estremo che è meglio avere riserve di potenza:ueh:
Comunque i 2 Schimano che ho avuto, XT e semplici deore, mai problemi nemmeno io. Un po' di grinta in più però fa comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mataius

Biker novus
1/4/13
11
5
0
Mutina
Visita sito
Bike
Knolly Fugitive LT
Complimenti per l'articolo!!
Sarebbe interessante una pre-view simile per il telaio, con un focus sulle geometrie custom, sull'hardware e un confronto tra il "nuovo" e il "vecchio" ilink.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Appena montati i freni XT 8120. Tempi di adattamento pastiglie freni, meno di 50 metri. Puliti i dischi (Galfer 203 e 180) con alcool isopropilico, qualche pedalata e qualche frenata, e sono andati alla grande. Sostituirò anche i dischi con degli SM RT86, stesse misure, più per mia scimmia che per altro. Appena arrivano le gomme nuove vado a provare il tutto. Vorrei provare anche il gruppo in sostituzione dell'attuale Sram X01.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Complimenti per l'articolo!!
Sarebbe interessante una pre-view simile per il telaio, con un focus sulle geometrie custom, sull'hardware e un confronto tra il "nuovo" e il "vecchio" ilink.

Grazie per i complimenti e scusa il ritardo nella risposta... mi era sfuggito il tuo commento. Sto aspettando gli ultimi due componenti (ruote e gomme), poi monterò subito la bici, alché pubblicherò il consueto first look dove presenterò dettagliatamente il telaio e i nuovi componenti.
 
  • Mi piace
Reactions: mataius

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Riesumo per una domanda..le.vecchia pastiglie j04 sono compatibili con i freni m8120?

(link a caso per mostrare il prodotto)
Grazie
No, le J04C sono per pinze a due pistoncini
per la pinza BR-M8120 le pastiglie sono il tipo N e D
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo