News Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@l.j.silver
Fai cosi, prendi il Besanino e scendi all'ultima fermata ancora in provincia di MB e poi pedali fino al Curone cosi sei in regola....

infatti cosi' faro' e mi spiace tanto per i sindaci della provincia di lecco :-?:
scendero' a carnate-usmate e poi pedalero'
ma tanto fra 2 settimane quando riapriranno pian piano le attivita' commerciali ci penseranno questi ultimi a far ragionare i sindaci sceriffi....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
infatti cosi' faro' e mi spiace tanto per i sindaci della provincia di lecco :-?:
scendero' a carnate-usmate e poi pedalero'
ma tanto fra 2 settimane quando riapriranno pian piano le attivita' commerciali ci penseranno questi ultimi a far ragionare i sindaci sceriffi....


Carnate-Usmate è sull'altra linea ma va bene lo stesso anzi da li una volta fatti un paio di km di asfalto entri nel bosco e non esci piu fino a MTV alta.
È un giro che farò anch'io al contrario appena avrò un minimo di allenamento partendo da Monza-Gerno di Lesmo -Val Pegorino -Correzzana-Valle Nava-Montevecchia e ritorno dai boschi verso Usmate poi ancora Valle Nava Val Pegorino e Monza da altri sentieri.
70km in mezzo ai boschi uno dei miei giri preferiti in MTB o Gravel

 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ok, quindi in assenza di ulteriori delibere locali, il dpcm dice che in auto ci si può spostare solo per attività sportive, quindi volte ad allenarsi per eventi sportivi. Corretto? Se così fosse, in realtà tutto il thread parte da un presupposto sbagliato, perchè la maggioranza di noi NON fa attività agonistica, quindi non potrebbe spostarsi in auto.

Ciao @D-Lock , io ho capito che è consentito recarsi in auto per fare attività MOTORIA, quindi ho caricato la MTB in auto e sono andato allo stadio. Da li Punta di Mezzo e sentiero Nord per togliere la polvere, risalita a Forte d' Orino e poi giù per il 302 e 317: S P E T T A C O L O !!!
Mi veniva anche il magone per la felicità... :}}}: :}}}: :}}}:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Nekro se in Lombardia non c'è una specifica ordinanza che vieta di spostarsi per dare sport o attività motoria allora è consentito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

bosco68

Biker novus
9/9/11
16
30
0
pistoia
Visita sito
Appena fatte 2 h tranquille in giro per la brianza...Mai provata una tale sensazione di benessere e libertà ma quello che mi ha toccato di piu è stato il saluto di 2 sconosciuti che mi hanno augurato un buon allenamento...Mi sono quasi commosso :cry:

anche io, che saluto sempre tutti, in questi giorni (in Toscana si gira dal 1 maggio) ho ricevuto le risposte di quasi tutti!! mi sa che dura poco..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao @D-Lock , io ho capito che è consentito recarsi in auto per fare attività MOTORIA, quindi ho caricato la MTB in auto e sono andato allo stadio. Da li Punta di Mezzo e sentiero Nord per togliere la polvere, risalita a Forte d' Orino e poi giù per il 302 e 317: S P E T T A C O L O !!!
Mi veniva anche il magone per la felicità...

Ottimo!!! Io oggi ho girato in zona con la XC, devo cambiare le gomme all'Enduro, ma appena siamo pronti salgo anche io, rigorosamente in settimana. Com'è messo il 17? io dopo due mesi pensavo di trovare disastri, invece i sentieri erano dei gioielli, probabilmente averli fatti riposare ha fatto bene.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ottimo!!! Io oggi ho girato in zona con la XC, devo cambiare le gomme all'Enduro, ma appena siamo pronti salgo anche io, rigorosamente in settimana. Com'è messo il 17? io dopo due mesi pensavo di trovare disastri, invece i sentieri erano dei gioielli, probabilmente averli fatti riposare ha fatto bene.

Bellissimi sia il 302 che il 17 D !...bellissimi davvero, fondo perfetto, poca vegetazione...a parte una pianta caduta sul 302 poco prima del collegamento con il 17 (tra l' altro si passa in bici comunque).
Le pioggie dei giorni scorsi hanno anche compattato bene il fondo...non so quanto ci ho messo, ne a salire ne tantomeno a scendere, me ne poteva fregar di meno, l' importante per me oggi è stato godermale più che potevo...che gioia !!!

Da Wappo ho poi trovato, al ritorno, uno del vostro gruppo Emissioni Zero che partiva ma non ne ricordo il nome...aveva un' E_bike nera...
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
ciao,
scusa ma dove l'hai trovata la notizia?
io ho appena guardato sul sito della provincia di Lecco e ho guardato le news sul coronavairus ma nn ho trovato nulla a riguardo, mi interessa perchè vorrei andare a Lomagna in auto x farmi poi un giro a Montevecchia e val Curone.
Occhio perché anche al Curone c'è aria di chiusura, preferiscono i cavalli ai ciclisti e pedoni...
Quelli dei maneggi non aspettavano altro per tirare la bordata finale a quelli che mettono a rischio il loro business!
https://www.casateonline.it/articol...attività+motoria#.XrCNBkqsoro.whatsapp
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Sulle faq della regione Toscana https://www.regione.toscana.it/-/faq-su-coronavirus è riportato che è possibile spostarsi all'interno della regione con mezzo proprio per praticare trekking. Quindi deduco che lo stesso valga per praticare MTB sui sentieri. Cosa ne pensate?
la cosa più significativa, a mio avviso, è questa (sempre nelle faq della regione toscana):
L’attività sportiva può essere anche amatoriale?
Si, l’attività sportiva può essere svolta anche in forma amatoriale.
Nell'ordinanza 50 è scritto a chiare lettere che è possibile spostarsi all'interno delle Regione con auto per raggiungere il luogo dove fare l'attività sportiva ergo dato che posso fare attività sportiva anche a livello amatoriale (quindi senza tessere o velleità competitive) mi posso spostare in auto per farlo. Ovviamente da SOLO.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
sarebbe importante allegare all'articolo una scheda aggiornata delle restrizioni/regoli vigenti nelle singole regioni.
E' confermato a livello nazionale che sarebbe consentito lo spostamento in auto finalizzato allo sport individuale all'interno del prorpio territorio regionale. Alcune regioni disciplinano in modo restrittivo la possibilità di spostamento, ad esempio nel Lazio è limitata al contesto provinciale. Ovvero posso da Roma posso raggiungere castelli e simbrunini, non terminillo.
Non escludo che altrove sia prevista restrizione anche comunale
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Occhio perché anche al Curone c'è aria di chiusura, preferiscono i cavalli ai ciclisti e pedoni...
Quelli dei maneggi non aspettavano altro per tirare la bordata finale a quelli che mettono a rischio il loro business!
https://www.casateonline.it/articolo.php?idd=121908&origine=1&t=Parco+Curone+e+del+Barro+scrivono+a+Provincia,+Prefettura+e+Regione+per+più+restrizioni+e+chiarimenti+sull'attività+motoria#.XrCNBkqsoro.whatsapp
Oggi primo giro dopo 2 mesi su e giù per Mvecchia e valCurone. Sono partito da UsmateVelate a causa del divieto di accesso ai veicoli NON della provincia di Lecco :ueh: quindi a chi viene da MB o MI come me, conviene lasciare l'auto li o a Carnate.
Inizio offroad un pò da imbranato :nunsacci: poi è bastato poco per ritrovare un ritmo fluido, ma con calma senza strafare, come richiede il momento particolare (e un pò di ruggine mia) ... l'importante è godersi la senzazione di libertà in mezzo alla natura che il nostro bellissimo sport ci regala. Tra l'altro sentieri asciutti e perfetti solo un paio di alberelli caduti qua e là (sentiero dei cani), pochi pedoni e pochissimi bikers, oggi tutti con elevatissima propensione al saluto. Zero cavalli.
La prossima uscita magari mi piacerebbe estenderla al S.Genesio.
Certo che leggere di nuove richieste di divieti e limitazioni locali qua e là è molto triste, oltre che complicato da seguire, e aumenta la sensazione che alla fine prevale sempre l'interesse personale :azz-se-m: anche in momenti assolutamente particolari come questo.
 

giogiogiogiog

Biker novus
24/4/18
9
1
0
36
Como
Visita sito
Bike
como
4 Maggio, esco finalmente in solitaria in bike e cosa trovo su alcuni trail della zona?!?!? N°3 compagnie di 50enni (circa) che uscivano bellamente tutti in amicizia!! Scusatemi ma se leggete questo forum sappiate che io ed un altro ragazzo giovane (trovato casualmente sulla cima e comunicato con le debite distanza) abbiamo entrambi pensato "ma che ca****i questi, siamo stati a casa DUE mesi per loro e questo è il ringraziamento?!? Uscire in quel modo in barba alle comunicazioni?!?!?"
Sia chiaro io non credo a sto covid, ma dannazione se c'è una legge la rispetto (indipendentemente se la trovo corretta o meno!), e vedere con i miei occhi una situazioni del genere mi ha fatto salire il crimine!! E' proprio vero che non è con l'età che si diventa responsabili.....anzi!
Riflettete quando uscite prima che ci troviamo in tempo ZERO negate le nuovamente le nostre libertà e ripiombiamo in Cina!
 
  • Love
Reactions: l.j.silver

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
4 Maggio, esco finalmente in solitaria in bike e cosa trovo su alcuni trail della zona?!?!? N°3 compagnie di 50enni (circa) che uscivano bellamente tutti in amicizia!! Scusatemi ma se leggete questo forum sappiate che io ed un altro ragazzo giovane (trovato casualmente sulla cima e comunicato con le debite distanza) abbiamo entrambi pensato "ma che ca****i questi, siamo stati a casa DUE mesi per loro e questo è il ringraziamento?!? Uscire in quel modo in barba alle comunicazioni?!?!?"
Sia chiaro io non credo a sto covid, ma dannazione se c'è una legge la rispetto (indipendentemente se la trovo corretta o meno!), e vedere con i miei occhi una situazioni del genere mi ha fatto salire il crimine!! E' proprio vero che non è con l'età che si diventa responsabili.....anzi!
Riflettete quando uscite prima che ci troviamo in tempo ZERO negate le nuovamente le nostre libertà e ripiombiamo in Cina!
Quindi uno a 50 anni è un vecchio ?:nunsacci:
Grazie per avermelo comunicato, adesso mi metto in lista d'attesa per la casa di riposo :il-saggi:
Non esiste una fascia di età per l'imbecillità, basta guardarsi in giro...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quindi uno a 50 anni è un vecchio ?:nunsacci:
Grazie per avermelo comunicato, adesso mi metto in lista d'attesa per la casa di riposo :il-saggi:
Non esiste una fascia di età per l'imbecillità, basta guardarsi in giro...

allora io che ne ho 57 , vado a farmi fare subito il cappotto di legno? :smile:
oh ragazzini grazie per il pensiero , ma io mi "proteggo" da solo e non siete stati a casa 2 mesi per "noi" ma per voi stessi ....:kiss-my-:
 
  • Love
Reactions: yura

giogiogiogiog

Biker novus
24/4/18
9
1
0
36
Como
Visita sito
Bike
como
allora io che ne ho 57 , vado a farmi fare subito il cappotto di legno? :smile:
oh ragazzini grazie per il pensiero , ma io mi "proteggo" da solo e non siete stati a casa 2 mesi per "noi" ma per voi stessi ....:kiss-my-:
Non ho mica detto che a 50 anni si è vecchi, semplicemente che "dati alla mano" più si alza l'età e più il rischio di rimanerci secco da questa malattia sembra elevato. Poi detto fra noi, c'è gente di 90 anni che ci è pure uscita da sto Covid.
Sono convintissimo che se tutti i "ragazzi" tra i 20 ed i 40 anni uscivano i dati non sarebbero cambiati, ma purtroppo sono solo supposizioni le mie, così come lo sono quelle che dicono che ci siamo salvati solo perchè chiusi in casa. Non lo sapremo mai.
Scusate lo sfogo ma veder rovinata la mia vita lavorativa per proteggere il prossimo e poi ricevere questo "ringraziamento" mi ha fatto girare i cosidetti e spero vivamente che possiate quantomeno leggere e pensarci due volte prima di uscire con gli amici in bici in questo momento!
P.s.: Stamattina in BDC tre persone over 65 a far gruppo al semaforo.......grazie mille!!
 

Classifica mensile dislivello positivo