News Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho la fortuna di vivere a un metro dai "soliti 4 merdosi sentieri" che percorro instancabilmente da 15 anni e che mi hanno portato, allenandomi, a fare gare ovunque abbia desiderato farle. Leggere questo post mi mette tristezza come mi metteva prima leggere che, per divertirsi, si deve per forza mettere la bici in auto e fare km "sennò rimani sempre il solito sfigato".
Beati voi che sapete tutto.
Non è sempre questione di sfigato, c`è chi abita lontano dai monti o anche solo dalla collina, io ripartirò in pianura ma dopo alcune uscite non mi dispiacerebbe tornare a calcare gli appennini
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
In Veneto quindi da domani si potrà circolare liberamente in bici per tutta la regione e ci si potrà spostare con la bici caricata in macchina per raggiungere i vari trail, percorsi ecc.. Io aspetterò prudenzialmente altri 15 gg per usufruire di questa possibilità, intanto partirò da casa e mi farò qualche giretto tranquillo, asfalto e strade bianche, anche perché non ho ancora voglia rischiare di visitare pronti soccorsi e affini!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In sostanza ogni regione fa come crede, ogni comune pure, non è chiaro se si può usare l'auto, se si fa attivita motoria o sportiva con o senza tessera agonisti, se si puo' uscire dal comune, dalla provincia o dalla regione e ora c'è pure il dubbio dell'orario...Per fortuna che ci sono le Faq di chiarimento del Governo altrimenti si generava confusione :smile:
Una cosa è certa: da un popolo (e i suoi politici) che nella normalità fa di tutto per fregare il prossimo e lo Stato che poi sottovaluta l'emergenza, dopo fa comunella sui balconi a cantare "siamo tutti uniti e un esempio per gli altri" ma contemporaneamente fanno gli sceriffi e che ora probabilmente non aspetterà un minuto a fingersi sportivo per fare quello che vuole, non ci si poteva aspettare niente di meglio
Auguri a tutti per domani
Velocity sai che ti dico?
Io e te guardammece a castagna! (Stiamoci attenti!) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: belzebuggy

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Questa è per la Liguria, ma lho letto in varie testate giornalistiche. Bisogna rileggersi il decreto, ma penso che sia un'indicazione data dal governo... E recepita (direi giustamente, le notturne sono fighissime ma pericolose....) più o meno da tutte le regioni

Quella è l'ordinanza della Liguria che ha permesso l'uscita per attività sportiva/motoria dal 27/4 al 03/05 dalle ore 06.00 alle ore 22.00, per adesso dal 04/5 in Liguria non sono state fatte delle restrizioni rispetto al decreto del governo.
 

elsoin

Biker popularis
8/1/11
71
19
0
Sartirana Br.
Visita sito
Certo che ognuno fa il ca..o che vuole
qui in Brianza lecchese succede che al Parco Monteveccia Curone puoi girare sui sentieri se non arrivi in macchina
nel comune di Brivio invece, molto" democraticamente", non puoi entrare anche se arrivi in bike
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Per il Friuli Venezia Giulia è appena uscita l'ordinanza, che cito testualmente "[..] Per quanto concerne l'attività motoria, permane il vincolo delle distanze di sicurezza e il divieto a utilizzare gli spogliatoi, ma decade l'obbligo di non uscire dal proprio Comune di residenza e di utilizzare le mascherine (o una protezione per naso e bocca) nei luoghi isolati; via libera inoltre agli allenamenti in forma individuale di atleti professionisti e non, anche con l'istruttore, senza distinzione tra discipline individuali e di squadra [...]" Fonte sito Regione FVG

Quindi si torna in sella senza limiti in tutta la Regione :}}}:
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Per il Friuli Venezia Giulia è appena uscita l'ordinanza, che cito testualmente "[..] Per quanto concerne l'attività motoria, permane il vincolo delle distanze di sicurezza e il divieto a utilizzare gli spogliatoi, ma decade l'obbligo di non uscire dal proprio Comune di residenza e di utilizzare le mascherine (o una protezione per naso e bocca) nei luoghi isolati; via libera inoltre agli allenamenti in forma individuale di atleti professionisti e non, anche con l'istruttore, senza distinzione tra discipline individuali e di squadra [...]" Fonte sito Regione FVG

Quindi si torna in sella senza limiti in tutta la Regione :}}}:
Avevo appena scritto e questa è una modifica..... Ma dici che si può? Secondo me non ci permettono di caricare la bici in auto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avevo appena scritto e questa è una modifica..... Ma dici che si può? Secondo me non ci permettono di caricare la bici in auto
Leggendo il titolo del thread sembra che si possa fare in tutta Italia ma sinceramente dopo 6 pagine io non ho capito, qualcuno mi può dire se in Lombardia si può caricare la bici in macchina?
 

Trippa

Biker novus
15/7/18
31
3
0
parma
Visita sito
Bike
ktm macina kapoho 272
Qualcuno sa per certo se l'autocertificazione da compilare, te la danno le forze dell'ordine (come era prima) oppure sei obbligato a portartela; se ne è uscita una nuova ed eventualmente dove scaricarla?
Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In Toscana da domani attività sportiva su base regionale anche con spostamento con mezzo proprio, attività motoria con partenza e rientro alla propria abitazione.

Nei giorno scorsi l' attività sportiva è stata definita dalla RT come "competitiva, strutturata e sottoposta a regole ben precise". Come questo possa essere interpretato non è dato sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Avevo appena scritto e questa è una modifica..... Ma dici che si può? Secondo me non ci permettono di caricare la bici in auto

l'art. 3 dell'ordinanza appena uscita ordina : "che siano consentiti gli spostamenti all’interno del territorio regionale per tutte le attività di cui alla presente ordinanza" e visto che tra le attività trattate dall'ordinanza c'è l'attività motoria (vedi art. 15) direi proprio che possiamo caricare la bici in macchina e andare sui sentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Trippa

Biker novus
15/7/18
31
3
0
parma
Visita sito
Bike
ktm macina kapoho 272
Leggendo il titolo del thread sembra che si possa fare in tutta Italia ma sinceramente dopo 6 pagine io non ho capito, qualcuno mi può dire se in Lombardia si può caricare la bici in macchina?
Effettivamente non si capisce
Chiama carabinieri (ma non al 112, al numero fisso della caserma piu vicina a te) e Polizia locale
 

Trippa

Biker novus
15/7/18
31
3
0
parma
Visita sito
Bike
ktm macina kapoho 272
In Toscana da domani attività sportiva su base regionale anche con spostamento con mezzo proprio, attività motoria con partenza e rientro alla propria abitazione.

Nei giorno scorsi l' attività sportiva è stata definita dalla RT come "competitiva, strutturata e sottoposta a regole ben precise". Come questo possa essere interpretato non è dato sapere.
Cos'è RT?
Comunque in emilia romagna tutte e due
 

bosco68

Biker novus
9/9/11
16
30
0
pistoia
Visita sito
Cos'è RT?

RT è Regione Toscana
Ordinanza 50 RT

4. è consentito svolgere le attività sportive in forma strettamente individuale, sul territorio regionale, utilizzando per lo spostamento mezzi propri di trasporto e con l’obbligo del rientro in giornata presso l’abitazione abituale. ....
5. è consentito svolgere, individualmente oppure con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella medesima abitazione, attività motoria, a piedi o in bicicletta, con partenza e rientro alla propria abitazione, senza uso di altri mezzi di trasporto.

chissà qual'è la corretta distinzione fra sportiva e motoria..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
L'ordinanza di ieri della regione lazio dice:
Con riferimento alle attività sportive, sono consentite a decorrere dal 6 maggio 2020, le seguenti attività: ...... b.l’attività motoria e sportiva all’aperto in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. È consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale.
Quindi dal 6 maggio (e non dal 4) e solo all'interno della propria provincia (non regione).
Morale: ogni regione fa come vuole tanto per confondere la gente ...............

Ultima ordinanza della regione Lazio:

attività motoria e sportiva all’aperto in forma individuale, ovvero con accompagna-
tore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, nel rispetto della
distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di
almeno un metro per ogni altra attività. È consentito per tali attività lo spostamento
individuale solo in ambito provinciale. Esclusivamente per lo svolgimento in forma
amatoriale di pesca sportiva da terra in acque interne e in mare è autorizzato lo spo-
stamento nell’intero ambito regionale, al solo scopo di consentire il raggiungimento
del litorale marittimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo