Opinione E i negozi di bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
concordo! la mia era una valutazione ... solitamente giro da solo per i boschi , ma se esco con altri abitualmente teniamo 2 m in salita e 20m minimo in discesa...
mentre per le squadre da bitume (da noi si chiamano ciclombre) l'uscita di gruppo sarà ancora poìroblematica

se stai a 2 metri per 30 minuti anche in MTB dietro ad uno positivo di COVID19 vedi se non lo prendi anche tu...

i 2 metri sono la distanza da rispettare dalle persone che incontri durante il tragitto... e non il gruppo, distanziato di 2 metri in 2 metri
 
  • Mi piace
Reactions: trimbax and franchi

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Cmq quello che immagino visto che tanti la interpretano a modo proprio.....
Faranno le modifiche con il tempo vedi esempio mascherine non obbligatorie fuori all'aperto ma FORTEMENTE CONSIGLIATE beh perchè ora non riesci a comprarle e non le mettono obbligatorie dategli tempo e cambieranno anche questo
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Ripeto quello che Ho scritto sul forum gemello:
Decisioni prese da chi viaggia sul sedile posteriore dell'auto blu con autista. Tutti, da Conte ai Burioni vari. La pressione della grande industria è una cosa, quella del piccolo commercio, evidentemente, molto inferiore.
Aggiungo che, se si agisce in questo modo, tutte le dichiarazioni sull'intenzione di incentivare la bici al posto del mezzo pubblico, lungi dall'essere credibili, appaiono un risibile vaniloquio:-((:
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
se stai a 2 metri per 30 minuti anche in MTB dietro ad uno positivo di COVID19 vedi se non lo prendi anche tu...

i 2 metri sono la distanza da rispettare dalle persone che incontri durante il tragitto... e non il gruppo, distanziato di 2 metri in 2 metri
Se stai dietro a me(molto difficile) tieni una distanza superiore ai 10 mt. Sputo,scatarro come fossi un lama:wink:
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77 and alcos

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Eccolo qua il pirla che sta aspettando che l’officina riapra, storto il cambio durante l’ultima uscita pre lockdown e a casa non riesco a registrarlo, su 11v vanno 10v non scendendo sul pignone più piccolo... poco male intanto con oggi approfitto per uscire sui trail dietro casa (FVG) ma prima della stagione estiva speravo di far manutentore anche forca e ammo ma qua se la tira per le lunghe :azz-se-m:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Insieme a tante altre attività, le più messe male saranno quelle legate al turismo, il tempo passato non lo recuperi più, quando la stagione è passata è passata.
Te invece stai a casa?

del turismo almeno ogni tanto ne parlano......
io lavoro ( lavoravo....) nelle palestre e nei centri sportivi, non ci nominano neppure piu' tra le ultime categorie per cui è prevista la riapertura......siamo spariti.
l'impressione che ho è che questi non hanno un piano, si son circondati di esperti , cosi' li chiamano, ma non hanno un piano, navigano a vista, ora dobbiamo aspettare il 18 maggio e poi un altra scadenza e poi un altra , per dirci sempre le stesse cose, che dobbiamo stare a casa ,che dobbiamo sempre autocertificarci se ne usciamo........uscire , ma per andare dove, nel deserto civile che c'è tutt'attorno?
viene lo sconforto, io voglio sapere cosa pensano di fare tra 6 mesi ,tra un anno , non il 18 maggio per poi rimandare , magari al 25 e via cosi...
mi fanno venire in mente un vecchio detto marinaresco :

" col tempo buono ,ogni mozzo è capitano"
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
del turismo almeno ogni tanto ne parlano......
io lavoro ( lavoravo....) nelle palestre e nei centri sportivi, non ci nominano neppure piu' tra le ultime categorie per cui è prevista la riapertura......siamo spariti.
l'impressione che ho è che questi non hanno un piano, si son circondati di esperti , cosi' li chiamano, ma non hanno un piano, navigano a vista, ora dobbiamo aspettare il 18 maggio e poi un altra scadenza e poi un altra , per dirci sempre le stesse cose, che dobbiamo stare a casa ,che dobbiamo sempre autocertificarci se ne usciamo........uscire , ma per andare dove, nel deserto civile che c'è tutt'attorno?
viene lo sconforto, io voglio sapere cosa pensano di fare tra 6 mesi ,tra un anno , non il 18 maggio per poi rimandare , magari al 25 e via cosi...
mi fanno venire in mente un vecchio detto marinaresco :

" col tempo buono ,ogni mozzo è capitano"
condivido ti consiglio di leggere qui
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
del turismo almeno ogni tanto ne parlano......
io lavoro ( lavoravo....) nelle palestre e nei centri sportivi, non ci nominano neppure piu' tra le ultime categorie per cui è prevista la riapertura......siamo spariti.
l'impressione che ho è che questi non hanno un piano, si son circondati di esperti , cosi' li chiamano, ma non hanno un piano, navigano a vista, ora dobbiamo aspettare il 18 maggio e poi un altra scadenza e poi un altra , per dirci sempre le stesse cose, che dobbiamo stare a casa ,che dobbiamo sempre autocertificarci se ne usciamo........uscire , ma per andare dove, nel deserto civile che c'è tutt'attorno?
viene lo sconforto, io voglio sapere cosa pensano di fare tra 6 mesi ,tra un anno , non il 18 maggio per poi rimandare , magari al 25 e via cosi...
mi fanno venire in mente un vecchio detto marinaresco :

" col tempo buono ,ogni mozzo è capitano"

Basta vedere i palmares dei vari ministri per rendersi conto della capacità professionale nel settore di competenza.
Questi vanno a casaccio.
Comunque in bocca al lupo.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Nel dubbio io ho sempre il mio magazzino personale a casa, kit cuscinetti telaio, cuscinetti ruote, molle e cricchetti mozzo, cuscinetti ss, pacco pignoni, catene, pastiglie gomme, paraoli ecc.... potrebbero star chiusi un anno che ho tutto...io compro le cose quando non mi servono, ma vedo che costano poco, quando trovo una buona offerta, faccio un po di magazzino, idem per la bici da città...Ovviamente non ho cambio 12v all'ultima moda che costa tanto, ma un umile xt da 11v e via dicendo, se uno ha tutto top di gamma è più difficile farsi una bella scorta di roba....
Fai un solo sport? Cioè applichi questo concetto a tutte le cose che fai?
E comunque, io ho un garage ben fornito di attrezzi, ricambi e ogni ben di dio, eppure quando mi accingo a far qualcosa per la legge di Murphy arriva sempre il momento che devo mettermi in auto e andare dal ricambi sta o dal ferramenta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
condivido ti consiglio di leggere qui

a furia di votare inetti, questo è il risultato. L'esempio più lampante è lo scemo della casa bianca che propone di fare iniezioni di disinfettante.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Eccolo qua il pirla che sta aspettando che l’officina riapra, storto il cambio durante l’ultima uscita pre lockdown e a casa non riesco a registrarlo, su 11v vanno 10v non scendendo sul pignone più piccolo... poco male intanto con oggi approfitto per uscire sui trail dietro casa (FVG) ma prima della stagione estiva speravo di far manutentore anche forca e ammo ma qua se la tira per le lunghe :azz-se-m:
Tranquillo siamo in 2 pirla
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
Vallo a dire chi con anni di sacrificio, rinunce e con ancora mutui da pagare, si è messo in piedi un attività, vediamo che risposte ti daranno...
Intanto sei su questo sito e anche solo comprando un pezzo dal mercatino hai tolto qualche soldo al tuo sivende. Poi sempre qui trovi qualsiasi tutorial per fare manutenzione ecc ecc. Mi chiedo sinceramente come facciano a stare in piedi i negozi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intanto sei su questo sito e anche solo comprando un pezzo dal mercatino hai tolto qualche soldo al tuo sivende. Poi sempre qui trovi qualsiasi tutorial per fare manutenzione ecc ecc. Mi chiedo sinceramente come facciano a stare in piedi i negozi...

Intanto tu vai a fare la tua esternazione ai negozianti, poi riporti qui le risposte che ti daranno e ne riparliamo, insieme ai motivi miei, che mi vedono su questo sito...
 

Classifica mensile dislivello positivo