Opinione E i negozi di bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Nel dubbio io ho sempre il mio magazzino personale a casa, kit cuscinetti telaio, cuscinetti ruote, molle e cricchetti mozzo, cuscinetti ss, pacco pignoni, catene, pastiglie gomme, paraoli ecc.... potrebbero star chiusi un anno che ho tutto...io compro le cose quando non mi servono, ma vedo che costano poco, quando trovo una buona offerta, faccio un po di magazzino, idem per la bici da città...Ovviamente non ho cambio 12v all'ultima moda che costa tanto, ma un umile xt da 11v e via dicendo, se uno ha tutto top di gamma è più difficile farsi una bella scorta di roba....
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Allora ci si può muovere in bici anche con la famiglia? Io non ci ho ancora capito un ca...o
Conte non è stato tanto chiaro
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
sul senza bisogno di certificazioni......devi sempre dimostrare il motivo del tuo spostamento.
Cmq si sarebbe giusto aprirli per i ricambi o assistenza, magari se ci pensano incentivano pure ogni Comune con dei bonus l'acquisto della bici e l'uso al posto dei mezzi pubblici, vedremo più avanti
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
È stato chiaro si.....
scusa alla lettera f del decreto cita testualmente : non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto , è consentito svolgere INDIVIDUALMENTE, ovvero con accompagnatore per i MINORI o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività motoria e di almeno un metro per ogni altra attività


uscita in famiglia dove sta scritto?
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
scusa alla lettera f del decreto cita testualmente : non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto , è consentito svolgere INDIVIDUALMENTE, ovvero con accompagnatore per i MINORI o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività motoria e di almeno un metro per ogni altra attività


uscita in famiglia dove sta scritto?
Non sta scritto...massimo due persone anche a piedi
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
scusa alla lettera f del decreto cita testualmente : non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto , è consentito svolgere INDIVIDUALMENTE, ovvero con accompagnatore per i MINORI o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività motoria e di almeno un metro per ogni altra attività


uscita in famiglia dove sta scritto?
svolgere INDIVIDUALMENTE attività sportiva o attività motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività motoria (anche uno se la consideriamo sportiva) ... ovvero io, mia moglie, mio amico, amico di mio amico , ecc ecc tu... tutti in fila a 2 m di distanza e si va dove si vuole
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
svolgere INDIVIDUALMENTE attività sportiva o attività motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività motoria (anche uno se la consideriamo sportiva) ... ovvero io, mia moglie, mio amico, amico di mio amico , ecc ecc tu... tutti in fila a 2 m di distanza e si va dove si vuole
libera interpretazione.... provaci poi facci sapere per come la vedo io si è formato già un assembramento/gruppo di persone
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
svolgere INDIVIDUALMENTE attività sportiva o attività motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività motoria (anche uno se la consideriamo sportiva) ... ovvero io, mia moglie, mio amico, amico di mio amico , ecc ecc tu... tutti in fila a 2 m di distanza e si va dove si vuole

Interpretando lo spirito di questo e degli altri decreti credo che si voglia intendere che l'attività sportiva è consentita solo in maniera individuale, il rispetto della distanza di 2 metri è da mantenere nel momento in cui ci si trovi per necessità con altre persone, altrimenti se non fosse cosi potrebbero già ripartire anche gli allenamenti degli sport di gruppo ;).
In soldoni nessuno ti può vietare di andare in bici in fila a 2 m. di distanza, secondo me l'importante è che, nel caso di un controllo, nessuno dei presenti dica sono l'amico di quello davanti o sono la moglie di tizio.
Come al solito il legislatore non ha capito una mazza, bastava definire numericamente un assembramento (3, 5, 11, un numero qualsiasi purché intero) e chiedere che all'interno di quel gruppo venga mantenuta la distanza di legge.
La cosa importante è che non sia richiesta la mascherina, almeno per quella qualcuno ci ha azzeccato, o gli è passata di mente.........
 
Ultima modifica:

poiats

Biker novus
8/7/08
10
2
0
42
Genova
Visita sito
Bike
Transition Tr 11
svolgere INDIVIDUALMENTE attività sportiva o attività motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività motoria (anche uno se la consideriamo sportiva) ... ovvero io, mia moglie, mio amico, amico di mio amico , ecc ecc tu... tutti in fila a 2 m di distanza e si va dove si vuole
Bisogna rispettarle le regole e non reinterpretarle a proprio piacimento !!
Buona pedalata in solitaria
 
  • Mi piace
Reactions: orso2016

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Interpretando lo spirito di questo e degli altri decreti credo che si voglia intendere che l'attività sportiva è consentita solo in maniera individuale, il rispetto della distanza di 2 metri è da mantenere nel momento in cui ci si trovi per necessità con altre persone, altrimenti se non fosse cosi potrebbero già ripartire anche gli allenamenti degli sport di gruppo ;).
In soldoni nessuno ti può vietare di andare in bici in fila a 2 m. di distanza, secondo me l'importante è che, nel caso di un controllo, nessuno dei presenti dica sono l'amico di quello davanti o sono la moglie di tizio.
Come al solito il legislatore non ha capito una mazza, bastava definire numericamente un assembramento (3, 5, 11, un numero qualsiasi purché intero) e chiedere che all'interno di quel gruppo venga mantenuta la distanza di legge.
La cosa importante è che non sia richiesta la mascherina, almeno per quella qualcuno ci ha azzeccato, o non gli è passata di mente.........
concordo! la mia era una valutazione ... solitamente giro da solo per i boschi , ma se esco con altri abitualmente teniamo 2 m in salita e 20m minimo in discesa...
mentre per le squadre da bitume (da noi si chiamano ciclombre) l'uscita di gruppo sarà ancora poìroblematica
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Classifica mensile dislivello positivo