News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
il 19 non è un DPCM, è un decreto legge, quello che dà al governo il potere di promulgare i decreti di cui parliamo,e che non contiene disposizioni operative. I DCPM hanno valore finché sono "coperti" dal DL.
Almeno io l'ho capita così.

Tanto sembra che sia statuta revocata, nel sito della regione non si trova più.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io replicavo a quanto postato da gargaseca:

Corriere della sera:
8. Potremo andare al mare o in montagna?
Sì. Si potrà andare al mare per nuotare e fare passeggiate in montagna: attività motorie da soli o al massimo in due.

Se dicono che si potrà andare al mare e in montagna, per nuotare e per fare passeggiate, come ci vai? e quindi se ci vai per fare passeggiate o per nuotare, perchè non potresti andarci per girare in bici?

Non so se quanto pubblicato dal corriere sia una risposta ufficiale del governo o una semplice interpretazione giornaiistica.
Ci vai se sei in quel luogo.....non puoi andarci in auto.
Mezzo di trasporto(auto) solo per esigenze definite....che non sono quelle di andare a fare il bagno......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

questo è chiaro, dice che dovranno partire e concludere da casa...perfetto.
Quindi il pescatore o quello che vuole fare kite-surf o andare con l'arco e la freccia...o ce l'ha sotto casa o si attacca.
Finora il Decreto del Presidente del consiglio non mi pare abbia sottolineato o chiarito questo aspetto, corretto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
questo è chiaro, dice che dovranno partire e concludere da casa...perfetto.
Quindi il pescatore o quello che vuole fare kite-surf o andare con l'arco e la freccia...o ce l'ha sotto casa o si attacca.
Finora il Decreto del Presidente del consiglio non mi pare abbia sottolineato o chiarito questo aspetto, corretto?
stiamo cmq parlando di un' ordinanza valida dal 1° al 3 e solo in Toscana. Per il periodo da 4 in poi ancora nessuna novità o spiegazione.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Tu pensi non serva a nulla, io penso il contrario...quando usciranno le Faq si aggiornerà di volta in volta in base anche a cosa emanderan poi le regioni...non vorrei uscire andare a 30km dal mio comune beccarmi una multa ,convinto che valga solo il decreto Conte, mentre è stata emessa qualche Faq che è sfuggita, aggiornando qui, visto la portata di lettura che ha il sito, potrebbe essere a utile a tutti...chi non la reputa necessaria basta non gli scriva nulla, lo farà chi ne sarà interessato...

Più che altro, intendevo dire che non serve avere un post all'interno di 39 pagine (per ora), sarebbe meglio messo all'inizio del thread o in thread adibito allo scopo, dove si può intervenire solo per fare le segnalazioni.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Intanto si muovono anche i presidenti di Provincia, da noi a Varese per esempio:

A me le ciclabili fanno un pò paura, quella del Lago di Varese ce l'ho ben presente in estate nei weekend, c'è sempre stata più gente che a sciare a capodanno. Speriamo bene.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
stiamo cmq parlando di un' ordinanza valida dal 1° al 3 e solo in Toscana. Per il periodo da 4 in poi ancora nessuna novità o spiegazione.

Nell'ordinanza della PAT c'è scritto chiaramente fino al 3 maggio, ma in quella Toscana io sinceramente non lo vedo.
Parla solo dall'1 in poi. Io credo che sarà così anche dopo.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Nell'ordinanza della PAT c'è scritto chiaramente fino al 3 maggio, ma in quella Toscana io sinceramente non lo vedo.
Parla solo dall'1 in poi. Io credo che sarà così anche dopo.

C'è scritto che è valido, fino a quando è valido il decreto legge del 26 marzo che finisce il 3 maggio.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
C'è scritto che è valido, fino a quando è valido il decreto legge del 26 marzo che finisce il 3 maggio.

Mi spiace ma questo non è scritto come invece nell'ordinanza della PAT.
C'è solo scritto che vale fino alla vigenza delle misure adottate ai sensi del d.l.19/2020, ma non al dpcm del 26 aprile.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Da quanto ho capito qui in Veneto si puo' girare all'interno del proprio comune fino al 03/05 (fino alla validità dell'attuale ordinanza regionale), poi si potrà girare per tutta la regione in quanto subentra il dpcm di Conte
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Da quanto ho capito qui in Veneto si puo' girare all'interno del proprio comune fino al 03/05 (fino alla validità dell'attuale ordinanza regionale), poi si potrà girare per tutta la regione in quanto subentra il dpcm di Conte

Non so, ma credo che se le regioni vorranno adottare delle restrizioni, motivandole, potrebbero essere permesse.
Il governo mette come limite la regione, ma se la regione vuole limitare al comune credo che possa farlo. Non potrebbe invece aumentare il raggio d'azione oltre a quello stabilito dal governo.
Ripeto, ancora una volta, che facciano queste benedette faq così la gente si regola.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non so, ma credo che se le regioni vorranno adottare delle restrizioni, motivandole, potrebbero essere permesse.
Il governo mette come limite la regione, ma se la regione vuole limitare al comune credo che possa farlo. Non potrebbe invece aumentare il raggio d'azione oltre a quello stabilito dal governo.
Ripeto, ancora una volta, che facciano queste benedette faq così la gente si regola.
Sì senz'altro le regioni possono "restringere", siamo tutti in attesa di precisazioni sia sul dpcm che su future ordinanze regionali
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Da oggi in Calabria:
"Sono consentiti gli spostamenti all’interno del proprio Comune o verso altro Comune per lo svolgimento di sport individuali"

In Calabria tra un po' aprono anche le discoteche :smile:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Mi spiace ma questo non è scritto come invece nell'ordinanza della PAT.
C'è solo scritto che vale fino alla vigenza delle misure adottate ai sensi del d.l.19/2020, ma non al dpcm del 26 aprile.

Non c'è scritto, ma il DL del 26 marzo era quello che vietava lo sport e attività motoria e viene sostituito dal 4 maggio, dal DCPM del 26 aprile che invece autorizza l'attività sportiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo