News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.974
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so voi che biker siete ma la maggior parte di conoscenti e amici stanno facendo un polverone con messaggi del tipo dai che si esce, dai che facciamo, dai che finalmente si pedale.... E varie minchiate. E poi sono tutti quelli che prima delle chiusura quando la sera o tutti i week end si poteva uscire avevano sempre un scusa pronta per bidonato e non uscire...... Ma....
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bisogna leggere il decreto definitivo ma secondo me o esci di casa in bici o nulla. Ed è facilmente spiegabile il perché: perché altrimenti per aggirare il vincolo di spostamento in auto solamente per comprovati motivi urgenti o di salute, tutti i lungimiranti abitanti italici (grande popolo si, ma con una grossa fetta di teste di Razzo) medi, inizierebbero a caricarsi una bici in auto per andare a fare i meglio *azzi loro con la scusa di andare a fare una pedalata. Col risultato che poi ci rinchiudono di nuovo tutti, giustamente, anche quelli che effettivamente volevano uscire in bici in buona fede.

è nell'articolo che stai commentando, abbiamo aggiornato
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Tu... si tu... tu che il 9 marzo hai cominciato a spammare sulle varie chat whatsapp, sui social e via dicendo le varie storielle sulla legge di Murphy... ah non te la ricordi?!? te la riallego (questa è quella del runner, ma c'era anche quella del biker):

"
Uno esce di casa, si mette le scarpette da running e da solo va a fare una sana corsetta. Il fisico trova giovamento e la mente è libera.
Quando vede qualcuno da lontano, modifica il percorso per non incrociarlo e mantenersi anche oltre la distanza di sicurezza.
Il tempo è bello, il sole tiepido è l'aria fresca. Tutto è perfetto.
Poi quella buchetta, coperta dall'erba, il piede destro la centra, la caviglia cede, si piega, troppo, fa "crack". Gonfia subito, il dolore non si descrive. Rientra in casa a fatica, toglie le scarpe e il calzino. La caviglia oltre al gonfiore ha preso un brutto colore.
Che fare? Il dolore a freddo aumenta. Si sente una merda ma non può fare a meno di chiamare il 118 e, nonostante il momento difficile, di li a poco arriva l'ambulanza. I volontari, chiusi nelle loro tute ermetiche, parlano poco dietro le mascherine, lo fanno salire.
Lui si sente una merda, loro non fanno nulla per farlo sentire diversamente.
Al Pronto Soccorso fanno tutto quello che si deve fare, radiografie e tutti i controlli sanitari dettati dall'emergenza.
Mentre aspetta si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diversamente, anzi, a volte anche solo gli sguardi contribuiscono. Arrivano i risultati della radiografia e non ci sono sorprese, come aveva predetto il medico, c'è una frattura.
Mentre gli fanno il gesso si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi l'infermiere che gli tiene il piede dritto che in quel modo gli fa un male cane, sembra ne goda.
Poi arrivano i risultati sanitari e qui c'è la sorpresa: PAZIENTE POSITIVO AL CORONAVIRUS COVID 19 IN CONDIZIONI ASINTOMATICHE.
Gli cade il mondo addosso insieme a una montagna di merda.
Allarme rosso: il reparto del Pronto Soccorso viene totalmente isolato e reso inagibile mentre tutto il personale medico e paramedico insieme a tutti i degenti vengono messi in quarantena.
Il caos è totale e la situazione è drammatica.
Lui si sente una merda e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi glielo dicono in coro: SEI UNA VERA MERDA!!!
Così è più chiaro ???
E ora andate a correre
"

Tu che sei salito sul carro dei moralizzatori dell'umanità, visto che dal 4 maggio:
- il virus non sarà sparito e ci dovremo convivere
- lo "0 contagiati" non verrà raggiunto e morti ce ne saranno ogni giorno
- di vaccini e/o cure immediate disponibili non ce ne sono
il 4 maggio alle ore 00:00 o non appena ti sarai svegliato, se hai ancora un minimo di dignità e integrità morale esci sul poggiolo, controlla se la bandiera con l'arcobaleno e l'hashtag #andràtuttobene è ben salda, posta sui social e le varie chat un bel #iorestoacasa con magari una bella donazione alla protezione civile e appena finito di fare colazione e i bisogni corporali sali sui tuoi rulli e pedala!!!

Non è una legge o un DPCM che dovrebbe cambiare il tuo senso civico o la tua integrità morale
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non so voi che biker siete ma la maggior parte di conoscenti e amici stanno facendo un polverone con messaggi del tipo dai che si esce, dai che facciamo, dai che finalmente si pedale.... E varie minchiate. E poi sono tutti quelli che prima delle chiusura quando la sera o tutti i week end si poteva uscire avevano sempre un scusa pronta per bidonato e non uscire...... Ma....
1- devo far la spesa
2- esco, ma max 11:40 devo essere a casa
3- vengo solo se non c'è fango
4- ci son solo 14 gradi
5- ci sono già 30 gradi
...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sì ma le piscine, come pure i maneggi a quanto mi risulta sono chiusi, quindi il problema non si pone.


Ho parlato di equitazione non a caso, nell'ordinanza della Liguria di ieri che autorizza l'attività sportiva nell'ambito del proprio comune, cita in dettaglio gli sport che si possono fare bici, corsa ed equitazione e comunque l'equitazione rientra tra gli sport all'aria aperta che si possono fare dal 4 maggio.

Comunque appena esce il decreto definitivo, se non chiarisce nel dettaglio cosa si può fare e cosa no, ne parlerò con i legali del mio ufficio.
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ho parlato di equitazione non a caso, nell'ordinanza della Liguria di ieri che autorizza l'attività sportiva nell'ambito del proprio comune, cita in dettaglio gli sport che si possono fare bici, corsa ed equitazione e comunque l'equitazione rientra tra gli sport all'aria aperta che si possono fare dal 4 maggio.

Comunque appena esce il decreto definitivo, se non chiarisce nel dettaglio cosa si può fare e cosa no, ne parlerò con i legali del mio ufficio.

C'è il link nell'articolo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da domani lunedí 27 aprile anche in Alto Adige si potrà tornare a pedalare senza vincoli di prossimità all'interno dell'intero territorio provinciale.
In verità era già da ieri sera. L'ordinanza di Kompatscher aveva efficacia immediata, infatti sono uscito alle 18 io. Peraltro non credo sia per tutto il territorio provinciale, ma come per l'attività motoria già concessa, alla quale è assimilata, credo valgano gli stessi limiti territoriali, ossia il proprio comune e quelli confinanti.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io ho capito così:
Il decreto è per farci tornare a lavorare per non affossare definitivamente l'economia.
Ci hanno dato un piccolo contentino si potrà fare un po'di sport o una semplice passeggiata esi potrà andare a trovare i parenti.
Ora sul ciclismo e soprattutto sulla mtb non si sono messi a specificare troppo.
La questione passerà alle singole provincie, se non riaprono le ciclabili e i lungo argini, toccherà spostarsi su strada.
Per me si potranno attraversare più comuni però non penso si possa derivare la bici in macchina, quindi si partirà da casa. Ovviamente il tutto da fare individualmente, il limite dei due metri è se si incontra qualcuno nello stesso tratto.
La mascherina, boh non ho letto nulla. Comunque consiglio di mettere comunque un collarino leggero di stoffa e eventualmente tirare su a coprire naso e bocca e di portarsene una dietro da mettere in qualsiasi momento
Dai ci sono stati periodi veramente tristi nella storia dell'Italia, un piccolo altro sforzo per uscirne fuori del tutto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.626
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho parlato di equitazione non a caso, nell'ordinanza della Liguria di ieri che autorizza l'attività sportiva nell'ambito del proprio comune, cita in dettaglio gli sport che si possono fare bici, corsa ed equitazione e comunque l'equitazione rientra tra gli sport all'aria aperta che si possono fare dal 4 maggio.

Comunque appena esce il decreto definitivo, se non chiarisce nel dettaglio cosa si può fare e cosa no, ne parlerò con i legali del mio ufficio.
Beh se hai dei cavalli a casa tua, che so, abiti in una cascina, ci puoi andare.
Se devi andare in un centro ippico no.
Mi sembra chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and Barons

Classifica mensile dislivello positivo