News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
A mio modesto avviso non si può prendere l'auto x andare in bici.

" «Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità»,

«ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza»
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Nekro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Morale: dipende sempre da chi ti ferma e dalla luna che ha in quel momento. Mio cugino è sempre stato fortunato: uno dei carabinieri era pure interessato al discorso "volo con ultraleggeri". E' come se durante il lockdown ti fermasse un finanziere appassionato di MTB.

insomma bisogna farsi fermare da @samuelgol
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
insomma bisogna farsi fermare da @samuelgol
Samuelgol è in bici, oggi come nei precedenti 2 mesi, perché si legge le leggi. Alla prossima quarantena e un caro saluto ai balconari.
p.s. anche qui oltre 200 post per capire se si può uscire in bici o meno dal 4 maggio?
Da me c'è stata ulteriore (si poteva già prima) liberalizzazione:
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
dopo questa ammissione per me possono andare a cagare, che va bene tutto ma essere trattati da deficienti ,questo è un po' troppo.
hanno scatenato la caccia all'untore, per una cosa che loro stessi sapevano non essere pericolosa ,complici pure le forze dell'ordine.


Mi dispiace solo per tutti quelli che si sono sacrificati inutilmente barricandosi in casa perchè convinti che serviva a combattere il virus... o perchè plagiati da un finto senso di colpa o appartenenza. E ed venuto fuori che ci sono una marea di frustrati annoiati e infelici che hanno fatto della sorveglianza privata lo scopo della loro vita. Ma se vogliamo è stato un bell’esperimento sociale. “Come reagirebbero gli italiani di fronte ad una crisi sanitaria? Manterrebbero lucidità e ragionevolezza, e si aiuterebbero l’un l’altro, o si farebbero prendere da un isterismo di massa arrivando a comportamenti assurdi?” Abbiamo avuto la risposta. Io per fortuna ho continuato a girare sui rulli... prima i Fast Track 2.3, dalla scorsa settimana ho cominciato a usare i Vittoria Mezcal 2.35, latticizzati. Rulli straordinari! :rosik:
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Che poi è bellissimo.... Il presidente del consiglio o quello della propria regione emanano decreti che prevedono dal giorno X di poter uscire.

E un sacco si gente che già esce perché tanto....."tra una settimana si potrà farlo"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che poi è bellissimo.... Il presidente del consiglio o quello della propria regione emanano decreti che prevedono dal giorno X di poter uscire.

E un sacco si gente che già esce perché tanto....."tra una settimana si potrà farlo"
Secondo me lo hanno fatto per poi farsi quattro risate leggendo tutte le paranoie che si sta facendo le gente
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se è attività lavorativa perché prima del 4 maggio era vietata, comunque noi ragionano in ottica solo bici, ma nel decreto si fa riferimento ad attività sportiva, in modo generico e ci sono molti sport individuali che non è possibile fare da casa, soprattutto se ci si trova in città, ho fatto riferimento al nuoto perché è il primo che mi è venuto in mente, ma per esempio che mi dici dell'equitazione professionale e non, non mi sembra che chi lo pratica si tenga il cavallo in garage.
Sì ma le piscine, come pure i maneggi a quanto mi risulta sono chiusi, quindi il problema non si pone.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io ho disegnato un percorso di mtb di 11 km che gira al 99% su territorio comunale ma per motivi di sicurezza per 200 m devo usare un sentiero di altro comune, tra un po' esco di casa e lo ripercorro fino a quando mi cedono gli arti
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io ho disegnato un percorso di mtb di 11 km che gira al 99% su territorio comunale ma per motivi di sicurezza per 200 m devo usare un sentiero di altro comune, tra un po' esco di casa e lo ripercorro fino a quando mi cedono gli arti
Quindi non sei messo male neanche tu, io se rispetto l uscita nel mio comune che è piccolo ma ha molta montagna arrivo a casa disfatto, quindi per me va benone...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Quindi non sei messo male neanche tu, io se rispetto l uscita nel mio comune che è piccolo ma ha molta montagna arrivo a casa disfatto, quindi per me va benone...

ho il carso isontino a 480 m da casa mia, tipicamente giro in slovenja ma mi accontento di un circuito di 11 km, dopo 4 settimane di stop e 3 di rulli 7km di sterratone e 4 di single mi va benone.
A giro finito mi bevo pure una bottiglia di vino per festeggiare :prost:
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Bisogna leggere il decreto definitivo ma secondo me o esci di casa in bici o nulla. Ed è facilmente spiegabile il perché: perché altrimenti per aggirare il vincolo di spostamento in auto solamente per comprovati motivi urgenti o di salute, tutti i lungimiranti abitanti italici (grande popolo si, ma con una grossa fetta di teste di Razzo) medi, inizierebbero a caricarsi una bici in auto per andare a fare i meglio *azzi loro con la scusa di andare a fare una pedalata. Col risultato che poi ci rinchiudono di nuovo tutti, giustamente, anche quelli che effettivamente volevano uscire in bici in buona fede.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and D-Lock

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Rinuncia a spacciare tue interpretazioni per certezze, piuttosto
Altri utenti con più pazienza del sottoscritto hanno già spiegato molto bene in altri messaggi la questione. Il punto fondamentale è che devi leggerti l'attuale DPCM (oppure il nuovo in bozza). Solo così puoi capire cosa significa in questo contesto il termine spostamento e il termine attività motoria.
 

Classifica mensile dislivello positivo