Test Nuovo telescopico e*thirteen Vario

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pablos

Biker superis
1/2/09
481
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Alla fine i telescopici con la cartuccina sigillata funzionano bene, si possono smontare, pulire e ingrassare, costano il giusto e se smettono di funzionare, e dico se, perchè io ad esempio non ho mai avuto problemi, la cartuccia come ricambio costa meno di una revisione dei reggisella "seri".
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Nulla da dire sulla buona recensione (forse sarebbe stato utile un breve video dimostrasse della velocità di estensione); da ignorante chiederei il perchè dell'affermazione : "vite Torex T25 è sicuramente meglio delle normali brugole" ?
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ho il vecchio modello e lo comprai perchè a molla e senza manutenzione, in due anni non gli ho fatto niente.Mi auguro che la cartuccia sigillata duri per parecchio tempo, ma prima o poi perde efficacia e deve essere sostituita con un aggravio di spese. W la molla !!!!
 

malus796

Biker serius
17/8/11
156
115
0
Monsummano Terme
Visita sito
diciamo che si sceglie la bassa escursione per adattarsi a telai più piccoli o tubi sella angolati (vedi spark)... qui magari il 120 150 è lungo come un 150 di altre marche... sempre ad esempio sulla ma spark ho un 125 e credo il 150 sarebbe troppo lungo di fodero
 

Classifica mensile dislivello positivo