mhm ora io non sono un esperto (ne un amante di questo tipo di cose) però la mia esperienza è molto differente, uso radio di bassa qualità al lavoro e giusto venerdì il mio collega mi ha contatto e gli ho chiesto "scusa, ma dove sei!?!?" perchè sapevo che era ad una gran distanza da me, in linea d'aria era a 10km!
Nell'area della Paganella riesco a tenermi in contatto praticamente con tutte le
guide, ci sono solo 3/4punti ciechi causa orientamento del versante.
Con queste Motorola di ottima qualità, ammetto che non cambia più di tanto la qualità di ricezione. Main queso periodo mi riesco a sentire con la compagna che è al supermercato a fare la spesa (5/6 km in linea d'aria con tutte le case in mezzo) e io sono seduto in studio...fa te!
Esiste chiaramente una frequenza di emergenza "Canale 8-16" qui qualche dettaglio in più "
https://www.reteradiomontana.it/can...Y344tjkrcMvpPtS8i6nwmdn_f3DV_U-cbziWpleFsdiOw"
Utilizzo moltissimo la radio anche in inverno quando andiamo a fare fresconi nei boschetti e su pendii aperti, mai avuto problemi di ricezione, anzi, a volte ci stupiamo tutti di quanto prendano!
Ripeto non sono un esperto ne un appassionato, riporto solo mia esperienza personale ;)