BDS Bici della settimana #346: la Trek Slash di Leonardinho22

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sem18

Biker superis
22/2/19
413
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Bici cromaticamente fantastica.. la verniciatura è stupenda!
L'idea di avere una livrea completamente custom è davvero fighissima, so però che riverniciando il telaio si perde la garanzia.. volevo chiedere a @leonardinho22 così come a chiunque altro abbia esperienza in merito se ha senso farsi pippe mentali su questo aspetto o è davvero molto rara la possibilità di avere problemi futuri.
Non parlo tanto di problemi alla verniciatura, perché immagino che un lavoro del genere possa essere di qualità anche superiore rispetto a quello della casa costruttrice, quanto di possibili inconvenienti al telaio e a come gestirli.
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Bici del 2017, se uno é stufo e non vuole impegnarsi in un nuovo acquisto, rinnova quello che ha.
L'unico problema sará rivenderla; solitamente si rivernicia il telaio per nascondere graffi, bozzi o crepe.
Personalmente ci avrei messo piú fantasia.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bici del 2017, se uno é stufo e non vuole impegnarsi in un nuovo acquisto, rinnova quello che ha.
L'unico problema sará rivenderla; solitamente si rivernicia il telaio per nascondere graffi, bozzi o crepe.
Personalmente ci avrei messo piú fantasia.
Graffi e botte magari si, ma le crepe non basta la verniciatura...
 

leonardinho22

Biker novus
21/3/17
11
9
0
30
Langhirano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower cc X01
Bici cromaticamente fantastica.. la verniciatura è stupenda!
L'idea di avere una livrea completamente custom è davvero fighissima, so però che riverniciando il telaio si perde la garanzia.. volevo chiedere a @leonardinho22 così come a chiunque altro abbia esperienza in merito se ha senso farsi pippe mentali su questo aspetto o è davvero molto rara la possibilità di avere problemi futuri.
Non parlo tanto di problemi alla verniciatura, perché immagino che un lavoro del genere possa essere di qualità anche superiore rispetto a quello della casa costruttrice, quanto di possibili inconvenienti al telaio e a come gestirli.
Intanto grazie mille! Io ho fatto l’intervento quando la garanzia ormai non era più valida quindi diciamo che questo problema non c’era! A livello di garanzie future invece la ditta a cui mi sono affidato io rilascia una garanzia di 2 anni sulla verniciatura. Se saltano via pezzi di colore o ci sono imperfezioni basta chiamare e te la sistemano senza spese aggiuntive!
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18

leonardinho22

Biker novus
21/3/17
11
9
0
30
Langhirano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower cc X01
Bici del 2017, se uno é stufo e non vuole impegnarsi in un nuovo acquisto, rinnova quello che ha.
L'unico problema sará rivenderla; solitamente si rivernicia il telaio per nascondere graffi, bozzi o crepe.
Personalmente ci avrei messo piú fantasia.
Tranquillo non sarà rivenduta☺️. Come l’avresti fatta tu?
 

Nicolò Gallo

Biker novus
9/11/18
18
5
0
25
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 6.0 (2019)
Bellissima, complimenti! Una volta che la vernice della mia Neuron si sarà rovinata troppo o mi avrà stancato vorrei fare anche io un lavoro del genere. Per curiosità, a chi ti sei affidato per verniciatura? Sembra davvero di alta qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: leonardinho22

leonardinho22

Biker novus
21/3/17
11
9
0
30
Langhirano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower cc X01
Bellissima, complimenti! Una volta che la vernice della mia Neuron si sarà rovinata troppo o mi avrà stancato vorrei fare anche io un lavoro del genere. Per curiosità, a chi ti sei affidato per verniciatura? Sembra davvero di alta qualità.
L’azienda si chiama Lumar Colors, sono di Padova. Io ho fatto tutto telematicamente. Il prezzo è più alto rispetto ad altri ma il servizio è davvero di altissimo livello. Ti basti sapere che sono gli stessi che pitturano le bici a Bruni, Illes, Sagan etc..e poi c’è la garanzia sulla verniciatura per due anni. Comunque se li cerchi su Instagram puoi vedere tutti i lavori che fanno per i team Specialized ufficiali!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
bella livrea, sopratutto bel telaio full carbon, le vecchie 9.8 col carro inferiore in allu si deformavano tutte, la mia 9.8 era diventata superboost !!!beato lui che pedala il 30 42, io col 30 42 furgonerei soltanto, minimo mi serve il 32 50 col 12v. bella forca e ammo e freni belli tosti, cavoli i cerchi Sentry MK3 29’’ li voglio puire io montare sulla mia endurona, come vanno? ho i tuoi stessi mozzi hope pro 4 ma i ztr flow sono devastati di bozze, questi nuovi sentry mi ntrigano ma pure i nuovi ztr flow ex3
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Stessa cosa che ho pensato anche io, bella gamba pedalare su una 29 un 30x42, complimenti!

Complimenti anche per la bici, colorazione custom stupenda, semplice ma visivamente molto appagante. E' un bianco perla?

Immagino siano verniciati anche i loghi TREK, si sente una sorta di mini scalino passando il dito sul bordo scritta o nulla?

Te lo chiedo perché ho fatto riverniciare anche io il carro della mia Stereo ma i loghi CUBE sono leggermente in rilievo.
 

leonardinho22

Biker novus
21/3/17
11
9
0
30
Langhirano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower cc X01
Stessa cosa che ho pensato anche io, bella gamba pedalare su una 29 un 30x42, complimenti!

Complimenti anche per la bici, colorazione custom stupenda, semplice ma visivamente molto appagante. E' un bianco perla?

Immagino siano verniciati anche i loghi TREK, si sente una sorta di mini scalino passando il dito sul bordo scritta o nulla?

Te lo chiedo perché ho fatto riverniciare anche io il carro della mia Stereo ma i loghi CUBE sono leggermente in rilievo.
Grazie mille intanto! Si sono verniciati ma devo dire che lo scalino sulle due scritte grandi non c'è. Sulle decalcomanie invece dei dettagli piccoli si(scritta minolink sui foderi scritta slash9.9 sul tubo orizzontale etc...)
 
Ultima modifica:

P0L

Biker novus
21/4/20
1
0
0
37
Milano
Visita sito
Bike
Mtb
Bici stupenda complimenti. Anche io ho una trek, come hai fatto per mettere uno stem diverso da bontrager senza adattatore? Vorrei farlo anche io e mettere adattatori non mi piace come soluzione. Grazie
 

leonardinho22

Biker novus
21/3/17
11
9
0
30
Langhirano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower cc X01
Bici stupenda complimenti. Anche io ho una trek, come hai fatto per mettere uno stem diverso da bontrager senza adattatore? Vorrei farlo anche io e mettere adattatori non mi piace come soluzione. Grazie
ho portato lo steam originale e quello che volevo modificare da un tornitore. ha preso le misure di quello riginale e ha creato le scanalature identiche sul nuovo steam.

Qui puoi vedere un esempio del risultato:
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

Classifica mensile dislivello positivo