Test Cube Stereo 150 C:62 SL 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackb73lp

Biker novus
4/3/19
9
3
0
50
torino
Visita sito
Bike
trek
Sono un felice possessore di questa bici, è perfetta per il rider medio /avanzato , ci si possono fare gare senza problemi, è pedalabile e ha un rapporto qualità prezzo inarrivabile. Le geometrie sono equilibrate e aiutano a guidarla , cosa non da poco visto che oggi si tendono a fare mezzi estremi.. E non siamo tutti pro. Il peso è in linea con le 29 attuali.. Pochi euro e si completa il super montaggio nel dettaglio. Insomma non posso non consigliarla. Vedi l'allegato 341422
come ti trovi con i pedali time?
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ciao ragazzi sono afflitto da un terribile dilemma, mi spiego. Mi sono innamorato della Yeti sb 130 e volevo sostituire la mia Trek Top Fuel. Ora il test della Cube mi ha stregato e mi balenava per la testa di tenere Trek facendo l' ambata con Cube. Voi cosa fareste? Due bici, oppure puntare su Yeti e averne una (sfrutterei il rientro della Trek aggiungendo la cifra della Cube). I vostri consigli mi sarebbero d' aiuto. Grazie

Questo il mio punto di vista:
se utilizzi la bici per uscite ludiche ed escursionistiche pur con discese impegnative io, al tuo posto, prenderei la yeti. Una bici vuol dire fare manutenzione ad un solo mezzo con tutti i benefici del caso.
Diverso se fai competizioni di xc o gravity o se hai due gruppi di amici con cui esci alternativamente che fanno tali discipline nelle quali il mezzo chiaramente un pò di differenza la fa.
 

Andreacini

Biker novus
16/7/19
8
2
0
59
venezia
Visita sito
Bike
treck
Questo il mio punto di vista:
se utilizzi la bici per uscite ludiche ed escursionistiche pur con discese impegnative io, al tuo posto, prenderei la yeti. Una bici vuol dire fare manutenzione ad un solo mezzo con tutti i benefici del caso.
Diverso se fai competizioni di xc o gravity o se hai due gruppi di amici con cui esci alternativamente che fanno tali discipline nelle quali il mezzo chiaramente un pò di differenza la fa.
 

Andreacini

Biker novus
16/7/19
8
2
0
59
venezia
Visita sito
Bike
treck
Ciao io sono esattamente il primo esempio che tu fai. Abito in un’isola quindi gran parte dell’allontanamento è sul piano alternando con una uscita alla settimana nei trail vicino a casa. Prevalentemente Montello e Cansiglio. Mi piace la discesa ma non ho velleità agonistiche è il mio livello è basic. Ho un problema alle anche quindi una bici confortevole credo mi sarebbe d’aiuto. Da questo nasce il dubbio sulla scelta. Non capisco se optando per un’unica bici, in questo caso Yeti sia uno spreco per l’utilizzo che ne faccio
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ciao io sono esattamente il primo esempio che tu fai. Abito in un’isola quindi gran parte dell’allontanamento è sul piano alternando con una uscita alla settimana nei trail vicino a casa. Prevalentemente Montello e Cansiglio. Mi piace la discesa ma non ho velleità agonistiche è il mio livello è basic. Ho un problema alle anche quindi una bici confortevole credo mi sarebbe d’aiuto. Da questo nasce il dubbio sulla scelta. Non capisco se optando per un’unica bici, in questo caso Yeti sia uno spreco per l’utilizzo che ne faccio

Non ho mai provato ne’ cube ne’ yeti. Per pedalare penso sia nettamente favorita la yeti. In discesa deduco che ti avanzi. Non la vedo sprecata se ti piace migliorare ed osare di più in discesa. L unico limite lo vedo nel prezzo di acquisto
 

Andreacini

Biker novus
16/7/19
8
2
0
59
venezia
Visita sito
Bike
treck
Non ho mai provato ne’ cube ne’ yeti. Per pedalare penso sia nettamente favorita la yeti. In discesa deduco che ti avanzi. Non la vedo sprecata se ti piace migliorare ed osare di più in discesa. L unico limite lo vedo nel prezzo di acquisto
Grazie per la risposta. Il prezzo andrei in parte a compensarlo perché il negoziante mi rientra la Trek. Precisamente devo aggiungere il prezzo della Cube. Rimarrei con un’unica bici anziché due
 

Yep Components

Negotius
Shop
28/1/20
38
121
0
59
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
@marco secondo te sulla taglia 18,uno yep da 185 ci sta?..se si mette il collarino a pacco col telaio,si rischiano interferenze con la ruota?..grazie
Credo che sia un po risicato, dipende dall'altezza sella . L'inserimento nel tubo sella mi sembra che possa andare giu profondo senza ostacoli. ma credo sia impossibile poterlo verificare a livello teorico. Bisognerebbe provare.
 

Classifica mensile dislivello positivo