Opinione Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ottimo comperare da negozi italiani, ma solo se i negozianti italiani acquistano i prodotti fabbricati in Italia da produttori italiani, con maestranze italiane, con materie prime acquisite e prodotte in Italia, ovvero proveniente da materie prime riciclate in Italia con riciclo italiano.

Vero...ma in questi casi il potere d acquisto dello stipendio medio italiano dovrebbe essere migliorato...perché una mtb da 2000 eur se pur di un noto brand, fatta in Cina o Taiwan con un pò di sacrificio la si può ancora comprare...un made in Italy con queste condizioni a 2000 eur ti fa vedere il solo telaio...ma per ovvie ragioni...la manodopera italiana non si accontenta di un "piattino di riso" come stipendio...ci sono tasse altissime da pagare le più alte al mondo credo e c è da mettere in conto anche l'impatto ambientale...e ci si fa domanda poi del perché tutti i brand delocalizzano in quei lidi la loro produzione...che venderanno poi a prezzi non popolari, con un enorme guadagno per loro, ma che comunque in molti acquistano...almeno fino a quando il "cinesino" non alzerà la testa e inizierà a fare come fecero i nostri padri nel '68...e se succede sará una guerra soffocata col sangue...vedi Tienanmen...quindi anche volendo come potremmo competere contro un sistema cosi?
 

maxgenius

Biker novus
31/10/10
6
5
0
Sirmione
Visita sito
Quanti slogan, ma parlano i numeri e quelli non li può nascondere o interpretare nessuno.
La Lombardia è la regione che ha gestito la cosa nel modo peggiore al mondo, neanche in Italia. Purtroppo devi fartene una ragione per il rispetto di chi sta male
Hai perfettamente ragione, i modelli da seguire sono quelli delle regioni del sud... hanno avuto pochissimi morti!! Il rispetto per chi è morto non l'hai tu.. io non ho mancato di rispetto a nessuno.. ma forse fai parte di quelli che hanno la verità assoluta e non concedono agli altri una opinione diversa dalla tua... molto democratico.
 

kappe

Biker novus
Hai perfettamente ragione, i modelli da seguire sono quelli delle regioni del sud... hanno avuto pochissimi morti!! Il rispetto per chi è morto non l'hai tu.. io non ho mancato di rispetto a nessuno.. ma forse fai parte di quelli che hanno la verità assoluta e non concedono agli altri una opinione diversa dalla tua... molto democratico.
Scusa quali sarebbero i modelli delle regioni del sud???
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
E non è il solo...cosa gli costerà poi il trasporto a mare o a lago solo loro lo sanno...tanto chi paga alla fine palanca non gli manca...;-)
in effetti se pensi che ho cercato a lungo e trattato per risparmiare qualcosa su una MTB di ca 4500€ e questi li spendono per il trasporto ... :!::!::!:
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Credo che a tutti farebbe piacere un punto di riferimento fisicamente vicino in caso di necessità ma la verità è che come scelta e prezzi i rivenditori non possono competere con alcuni siti online. A me spiace ma ho notato che anche nelle piccole cose, soprattutto i consumabili ( pastiglie, lubrificanti, dischi freno, catene etc ) hanno prezzi doppi rispetto ai siti ( spedizione inclusa ) e quindi forse dovrebbero chiedersi come mai.

Come qualcuno ha scritto dovrebbero puntare sul servizio ma anche qui non è che trovi questa grande attenzione, forse perchè devono fare più lavori possibile e le piccole cose non vengono più curate. È un aspetto a cui tengo molto per quei lavori che non so fare infatti volevo prendere una Canyon ma visto che non ha rivenditori ho scelto Cannondale
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E tutto quel preambolo fatto dalla redazione e accentuato al punto 2 più l'arrivo inarrestabile dei 2021 in arrivo e i ribassi sull'invenduto?

Aspetta però non vorrei dare un'impressione sbagliata. Ho sempre pagato e ringraziato e solo quando possibile ho chiesto lo sconto. Per quando possibile intendo quando non vedo evidenti difficoltà economiche o agiatezza di chi vende altrimenti non batto ciglio e non chiedendo sconti, pagando il prezzo pieno, è come se dessi una mano...così la penso.
In più, per come la penso, per le difficoltà, il dolore e la paura passata in questi tempi bui al mio ciclaio oltre a pagargli tutto, gli darei anche una mano in officina gratis. Imparo sopratutto, gli alleggerisco il peso e non vorrei nulla (già fatto altre volte ;-) )
Quello che volevo chiedere è se la "previsione" della redazione ha un fondamento commerciale.
Cioè se è, per così dire, un obbligo da parte di chi vende ribassare i prezzi di articoli passati e in giacenza (mò per un motivo o un altro).
Lo chiedo perchè non ho esperienza in merito avendo fino adesso acquistato solo due bici.
Una dopo qualche mese dall'uscita, l'altra usata di 4 anni.
Bso, fossi io al posto tuo sarei già ben contento se la bici arriva alla riapertura, se specy non ha ritardi e, soprattutto, se il negozio riesce a riaprire!
Se salta, e alcuni salteranno stanne certo, non vedi più ne la bici ne la caparra...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.428
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ma quelli che difendono la gestione della sanità lombarda inerente Covid19 da bambini che tipo di traumi hanno subito ??
Ad esempio , con lo studio si è accertato che un tratto distintivo dei serial killer e’ che da piccoli uccidevano animali e accendevano fuochi ......
Farei lo stesso per loro magari si scopre qualcosa di interessante .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma quelli che difendono la gestione della sanità lombarda inerente Covid19 da bambini che tipo di traumi hanno subito ??
Ad esempio , con lo studio si è accertato che un tratto distintivo dei serial killer e’ che da piccoli uccidevano animali e accendevano fuochi ......
Farei lo stesso per loro magari si scopre qualcosa di interessante .


Cacchio non sapevo di aver tendendenze possibilmente omicide...accendevo fuochi, a conigli e galline ne ho tirati di colli...e col fuoco acceso dopo aver spiumato il pollo,gli si dava la prima scottatina alla pelle...10/13 anni tipo... :loll:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.428
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Cacchio non sapevo di aver tendendenze possibilmente omicide...accendevo fuochi, a conigli e galline ne ho tirati di colli...e col fuoco acceso dopo aver spiumato il pollo,gli si dava la prima scottatina alla pelle...10/13 anni tipo... :loll:
diciamo che la maggior parte di tutti quelli che hanno avuto queste manie NON sono divenuti serial killer MA la grande maggioranza dei SERIAl KILLER aveva questi tratti .
Per le uccisioni di animali lo studio si riferiva a cani e gatti sgozzati oppure torturati o altri animali d’affezione. Non sembri pericoloso al momento !
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Tutti difendono i negozianti dicendo che oramai tutto si compra online...pero mi chiedo: perche I negozi italiani non fanno anche loro vendita online? in un paese con 60 milioni di abitanti i negozi che hanno una quantita di merce "decente" online si contano sulle dita di una mano, come diavolo e' possibile sta cosa?? Abbiamo tutto, le montagne, le strade, i sentieri piu belli del mondo e siamo qui a piangerci addosso. E' solo colpa nostra, la verita' e' che non abbiamo il giusto spirito imprenditoriale e in questo purtruppo le scelte politiche penalizzanti per le imprese non aiutano di certo...
Attualmente sto montando una front agressiva da 150mm di escursione...ho girato come un pazzo su tutti i siti italiani. Risultato? ho comprato tutto su Bike24, Bikediscount, chainreaction e probikes, ovvero, tedeschi, irlandesi e francesi...che pena!
Verissimo anch'io
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non farei politica su un forum di mtb... tuttavia, visto che tu per primo dai responsabilità alla regione Lombardia, vorrei farti notare qunto segue: esistono circolari del ministero della sanità datate 3 gennaio che parlano di un coronavirus che causa polmoniti, provenienza cinese. Detto questo, fai tu le opportune considerazioni. Se il governuccolo avesse reagito subito ( a gennaio) non saremmo ridotti così... stendo un velo pietoso su tutte le successive decisioni.. non vale la pena parlarne.

regione lombardia è indifendibile, poi il governo pure, ma la regione lombardia andrebbe salvata da chi la governa.

 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Già.. il ministero della sanità in Italia non ha responsabilità, il governo che ha preso decisioni per tutti non ha responsabilità, la protezione civile che ha gestito tutta Italia non ha responsabilità... per favore .. un pò di onestà intellettuale!! Lasciamo perdere.. buona giornata!!

nessun messaggio se non in questa discussione, viene il sospetto tu sia un troll verdognolo ....... :nunsacci: :wink:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
regione lombardia è indifendibile, poi il governo pure, ma la regione lombardia andrebbe salvata da chi la governa.

D'accordo con te con quanto scritto, ma perché non dovremmo iniziare a riaprire tra 2 settimane? non dopodomani come scritto nell'articolo.
Con riaprire poi dipende cosa intendano quelli eh, dato che molti stanno comunque lavorando ora ed il macello è stato fatto da gli outbreak ospedalieri e nelle case di riposo, non dalla gente che passeggia.
Facciamo un altro mese in prigione?
perché se tieni sotto controllo gli ospedali e controlli chi devi controllare con le forze dell'ordine anziché i runner solitari problemi non ce ne sono, riaprire ora non è come quando era aperto prima del 8 marzo dove il virus circolava ed eravamo ancora tutti a spasso allegramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Post per chi ne sa:
Io di commercio capisco un piffero però il dubbio effettivamente viene....
C'è un motivo per cui - a parte un paio - in Italia stentano gli e-commerce come si deve?

Immagino sia una questione di investimenti... Però molti negozi non hanno neanche un sito degno di tal nome, si affidano alla pagina facebook su cui mettono la maglia o il gruppo in offerta....
Prima si parlava di bici invendute... Ma mettile su un sito ben pubblicizzato, platea tutta Europa, un po' di sconto e vuoi dirmi che te le tieni sulle croste? A me pare una resistenza che faccio fatica a comprendere

Qualcuno che si intende di commercio mi spiega perché in questo paese certe opportunità sembrano così difficili da cogliere??
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

Classifica mensile dislivello positivo