Report Il biker imbruttito dopo un mese di quarantena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiogtforce

Biker novus
18/7/16
10
9
0
Narni (TR)
Visita sito
Intelligenza, buon senso, capacità di ragionare con la propria testa , IMPOSSIBILE parlarne in un paese dove la D'Urso e i suoi simili fanno ascolti record, dove ci si esprime a slogan e dove la politica è lo specchio della società mediamente ignorante dove viene esercitata , la quarantena mi ha imbruttito e sicuramente mi ha aperto ancora di più gli occhi, fortunatamente l 'ironia però mi da qualche speranza, grazie Marco
 

mfsturaro

Biker novus
1/2/14
29
13
0
Visita sito
Bike
Cube Fritzz/Cube AMS
Grande Tony Diretur mi hai fatto il profilo psicologico wahawha! ...Divertente ma ho quel brutto presentimento che quel qualcosa di orwelliano continuerà a persistere anche nel nostro "dopo" (sto "dopo" mistico e sfuggente!). Ovviamente spero di no... Allego bozza regionale Lombardia sulle riaperture (appena arrivatami per whatsapp).
se questa bozza venisse confermata ... una mazzata nei maroni faceva meno male .... tenere chiuse le fabbriche fino al 1 Agosto mi sembra una idea folle ... se così fosse ... non so quante fabbriche riapriranno il 1 Agosto.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
molto interessante la bozza, se è reale (non si sa mai...)
Da quello che sembra, libera circolazione (e quindi anche alle bici) dal 4 maggio, nella propria Regione... quindi forse per noi la clausura termina lì ? Sono Veneto ma immagino il modello sia più o meno quello.
Tragico invece per le "vacanze al mare" 2020: mi sembra la riapertura si immagini in Ottobre...!! non che mi interessi molto comunque (andrei in montagna :))): ), ma per il settore sarà un'ecatombe.
se questa bozza venisse confermata ... una mazzata nei maroni faceva meno male .... tenere chiuse le fabbriche fino al 1 Agosto mi sembra una idea folle ... se così fosse ... non so quante fabbriche riapriranno il 1 Agosto.
Pensate che pensieri mi sto facendo io che a fine Luglio dovrei (condizionale calcato) sposarmi! Ovviamente con voli per la luna di miele e alcuni alberghi già pagati... Rimango positivo? Dai come sempre ;))
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pensate che pensieri mi sto facendo io che a fine Luglio dovrei (condizionale calcato) sposarmi! Ovviamente con voli per la luna di miele e alcuni alberghi già pagati... Rimango positivo? Dai come sempre ;))


Mmmm...non per sminuire o portar sfiga, ma fossi in te prenderei in considerazione il pensiero di un rimborso spostando il viaggio al 2021...non so, ho come un sentore, che saranno pochi i permessi viaggio per il 2020...e sopratutto nei luoghi di destinazione bisognerà vedere come saranno accolti i clienti provenienti da paesi che han avuto seri problemi e l'Italia è tra i primi...
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Mmmm...non per sminuire o portar sfiga, ma fossi in te prenderei in considerazione il pensiero di un rimborso spostando il viaggio al 2021...non so, ho come un sentore, che saranno pochi i permessi viaggio per il 2020...e sopratutto nei luoghi di destinazione bisognerà vedere come saranno accolti i clienti provenienti da paesi che han avuto seri problemi e l'Italia è tra i primi...
Io ho ottimisticamente pensato, appunto proprio perchè siamo stati tra i primi, che saremo anche tra i primi a uscirne, o no? Lo so sono un illuso...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se questa bozza venisse confermata ... una mazzata nei maroni faceva meno male .... tenere chiuse le fabbriche fino al 1 Agosto mi sembra una idea folle ... se così fosse ... non so quante fabbriche riapriranno il 1 Agosto.


Ma sopratutto il 1° Agosto quali fabbriche apriranno? Visto che in Agosto ci sono pure le limitazioni di circolazione dei camion oltre una certa portata...una che vive con l'export, che esporta se non può nessuno venir a ritirare? ...
Secondo me tale data è errata...volevan scrivere il 1° Giugno...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho ottimisticamente pensato, appunto proprio perchè siamo stati tra i primi, che saremo anche tra i primi a uscirne, o no? Lo so sono un illuso...


Guarda te lo auguro vivamente e ti faccio un grosso augurio, se puoi farlo, non fartelo scappare...io dopo 25 anni sto ancora aspettando il giorno per farmi il viaggio di nozze...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoM85BG

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Grande Tony Diretur mi hai fatto il profilo psicologico wahawha! ...Divertente ma ho quel brutto presentimento che quel qualcosa di orwelliano continuerà a persistere anche nel nostro "dopo" (sto "dopo" mistico e sfuggente!). Ovviamente spero di no... Allego bozza regionale Lombardia sulle riaperture (appena arrivatami per whatsapp).
Appena chieste info sulle terribili previsioni che vi ho postato (la bozza PDF sulle riaperture della Lombardia)... Dicono essere un fake per fortuna! Daiiii che tra poco possiamo uscire a fare le penneeeeee!!
...e vai che a Luglio mi sposo tranq :))

(e scusatemi per l'inoltro del terrorizzante fake)
 
  • Wow
Reactions: cbet

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ma pur se fosse concessa la libertà motoria, voglio vedere col caldo che sta arrivando, chi la farà con il bavaglino che è obbligatorio, chi controllerà tutto questo? Ragass io vedo nuove prospettive e opportunità di lavoro, oltre ai 'Tutor' ora ci saranno anche i 'Controller' una nuova figura impegnata a manipolare droni di ultima generazione ,previo piccolo corso di pratica e teoria del mezzo,in collaborazione con le forze dell'ordine...
.. a seguire corso pratico di tiro al piattello o tiro con l'arco ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and MarcoM85BG

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Appena chieste info sulle terribili previsioni che vi ho postato (la bozza PDF sulle riaperture della Lombardia)... Dicono essere un fake per fortuna! Daiiii che tra poco possiamo uscire a fare le penneeeeee!!
...e vai che a Luglio mi sposo tranq :))

(e scusatemi per l'inoltro del terrorizzante fake)

questo invece non è uno scherzo:

 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Piu o meno è quello che mi è successo a Pasquetta: sono uscito in bici per fare un paio d'ore di allenamento cercando di restare vicino a casa ma dopo 1h20min sono stato localizzato da un drone dei vigili ed intercettato da una pattuglia che mi ha invitato a rientrare a casa tendendomi.un agguato dietro una curva...Nel mentre ho preso un po' di insulti da 2 nonne alla finestra, ho svicolato un paio di cani liberi e relative cacche seminate...
 
  • Haha
Reactions: Jacopo_ardu

alegaspa

Biker novus
13/3/11
6
17
0
verona
Visita sito
inviata stamane al presidente Zaia e al sindaco Sboarina

Egregio Presidente Egregio Sindaco,

ma veramente pensate che lo sportivo sia il problema…..

Questa farsa del divieto di praticare attività motoria/sportiva sta raggiungendo livelli grotteschi .

Ad ogni conferenza la metà del tempo è quasi sempre dedicata a questa problematica.

Analizziamo insieme alcuni punti :

- Nella conferenza della Regione Veneto,di martedì 14 aprile, il Presidente Zaia interviene dicendo che è molto "incazzato" per alcune foto che riprendono macchine vicino a rifugi .
Ma scusate... cosa c'entra con l'attività motoria /sportiva ?
Piuttosto si deve intervenire sugli automobilisti che hanno violato il divieto di muoversi senza alcun motivo.
- Nella stessa conferenza il Presidente Zaia mostra gli effetti della vaporizzazione del virus in luoghi chiusi... dove basta aprire una finestra per vanificare il tutto.
Da ciò si evince che l'attività motoria sportiva individuale all'aperto non crea alcun pericolo per sé e per gli altri.
- Nella conferenza comunale il Sindaco Sboarina intima di utilizzare le telecamere per stanare eventuali trasgressori (uno che corre !!).
Siamo al paradosso... utilizzarle per i delinquenti ....no !!
- Vengono utilizzati droni ed elicotteri per i controlli, ma nessuno si chiede quanto costa far volare un elicottero al minuto? Non sarebbe meglio utilizzare questo denaro per i tamponi.
- Piuttosto come già scritto in precedenti missive i luoghi più a rischio sono i supermercati ove la promiscuità è elevatissima e la distanza dei due metri difficilmente potrà essere garantita, a patto di far entrare 10-15 persone alla volta, creando così code chilometriche all'esterno .
Una cosa sensata sarebbe quella di creare un senso unico nelle corsie in modo da evitare qualsiasi incrocio.
- Noto, con piacere, che finalmente alcuni padroni portano fuori i cani come mai non hanno fatto finora !!...girando per ore senza limite della prossimità, indisturbati, ma soprattutto tranquilli dal punto di vista sanzionatorio.

Ordunque a fronte di quanto espresso Vi chiedo gentilmente di evitare qualsiasi altro commento su questa farsa…."lo sportivo in solitaria inteso come untore!!"
Qual è la differenza a questo punto tra i 200 m e 5 km ...nessuna!!
E allora lasciate che ciò possa essere consentito senza cadere in banali interpretazioni, poiché sarebbe come imporre ad un accanito lettore di leggere con il sole in fronte senza occhiali protettivi e addirittura correttivi.

Certo che questi miei quattro pensieri ignoranti possano indurvi a qualche riflessione, cordialmente saluto augurandovi buon lavoro.

Un cittadino comune che si affida al buon senso

Alessandro Gasparini
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Oggi finalmente dopo 40 giorni, mi hannotolto il filo di Kirschner dal dito e oggi pomeriggio mi sono recato al lavoro con la bici, che figata :mrgreen:
Adesso però son preoccupato, perché la bici è infangata dall'ultima uscita della caduta, se mi fermano vagli a spiegare che è roba vecchia:pirletto:
 
  • Haha
Reactions: zagnus74

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
questa cosa che sia una qualche differenza tra camminare e correre non la capisco.
e l'altra cosa che il cane può uscire (accompagnato) e l'uomo non può uscire invece mi fa imbestialire.
Forse così si può, non saprei... ahimè non ho la possibilità di provare
Tony-Toutouni-11.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo