Test Pivot Switchblade 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco facendo un paragone diretto con la Scott ramson, in Termini di qualità, quali sono le differenze?
In casa le hai entrambe, hai preferenze?

qualità in termini di lavorazione del carbonio non saprei proprio, bisognerebbe aprirle in due col flessibile. Entrambe non hanno il passaggio interno guidato, cosa che mi fa storcere il naso. La vernice mi pare più solida sulla Pivot. Sulla componentistica bisogna fare un paragone a prezzi simili
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Comunque guardando il prezzo di questa versione non dico che sia a buon mercato, ci mancherebbe, ma non è proprio tanto tanto fuori prezzo...mi sembra montata bene, a parte forse le ruote, ma possiamo dire la stessa cosa anche per altri marchi così detti premium.
Ovvio che se vado a cercare il prezzo più alto in assoluto e leggo 14.500 eruo è da fuori di testa...per me, ma di sicuro non per tutti, c'è sempre chi vuole il meglio del meglio su tutti i componenti...vedi le varie S-works ecc.ecc.

La comprerei io? No, io ho preso altro, ma la bici è bella e va sicuramente benissimo e Marco l' ha confermato.

Ora avanti con gli insulti...vado a procurarmi pop-corn e birra, tanto abbiamo tutti tempo per discuterne...

:-|
 

Obi934

Biker novus
26/5/09
14
18
0
Gubbio
Visita sito
Settimana scorsa ho provato la sb130 e ieri sera la Switchblade. Secondo il mio modestissimo parere molto meglio in tutto la Pivot, specialmente in salita, anche in discesa secondo me altra storia....bo sarò strano io.
Sono rimasto un pò deluso dalla Yeti, mentre questa Pivot mi sembra veramente la bici tuttofare perfetta,
Ho provato la Pivot in taglia L (sono alto 1.76) e mi sono trovato benissimo, il mio dubbio è che ho sempre avuto bici in taglia M e non vorrei che dopo qualche uscita e una volta fatta l'abitudine mi diventi "scomoda" voi che dite?

P.s Niente i freni Shimano XT montati sulla bici che ho in prova cambiano il punto di frenata in maniera molto evidente.
 

Classifica mensile dislivello positivo