Test Pivot Switchblade 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Si ma il criterio non può essere: la metto a 15k euro tanto me la comprano lo stesso!!? Ci vuole una sostanza sotto che in una bici così non c’è. Altrimenti sei disonesto e rovini tutto il mercato (non solo pivot)
Disonesto? Rovini il mercato?
Vorrei capire come si faccia a rovinare il mercato alzando i prezzi... semmai il contrario.
Disonesto è chi truffa, nessuno truffa nessuno dal momento che paghi esattamente quello che ti promettono. Che poi sia un buon acquisto o no piuttosto che una buona strategia di vendita lo diranno i numeri.
 
  • Mi piace
Reactions: Pitaro and gian72to

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A me il problema lo da su iMac



poi magari faranno la fine di Intense (almeno qui in Europa) che da listini da "urlo" sono passati a vendere online abbassando i prezzi...
Magari no... Intense ha fatto una scelta che si vedrà se giusto o sbagliata. E cosa avrebbero dovuto fare? Alzare i prezzi passando alla vendita online?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ormai è da qualche anno che qua sul forum si prevede l'imminente scomparsa del marchio Pivot causa prezzi folli... ma mi pare che siano ancora in ottima salute e che i prezzi siano sempre più folli...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Alla fine quanto si pagherebbe la "base" Race Xt che di listino viene 6200 euro? 5600 euro? 5300 con un 15% di sconto??? sempre che te lo facciano un 15, perche in giro penso che il 10 sia gia tanto....

Ho chiamato un rivenditore e mi ha detto:

"se pensi che ti faccio lo sconto che ti fanno da Specialized al 20% di fine stagione hai capito male. 8/10 % massimo!"


La bici sicuramente è bella, ma con 5500 euro vedere un set ruote da 300 euro....non è il massimo...
Poi....parliamo di alto artigianato made in usa....sempre da taiwan/vietnam vengono.....

Gli stipendi quelli sono....per chi ha ancora la fortuna di prenderne uno decente...(vero che esistono i finanziamenti...)

Quindi....nel nostro bel paese, queste bici chi e quanti le comprano?????
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Alla fine quanto si pagherebbe la "base" Race Xt che di listino viene 6200 euro? 5600 euro? 5300 con un 15% di sconto??? sempre che te lo facciano un 15, perche in giro penso che il 10 sia gia tanto....

Ho chiamato un rivenditore e mi ha detto:

"se pensi che ti faccio lo sconto che ti fanno da Specialized al 20% di fine stagione hai capito male. 8/10 % massimo!"


La bici sicuramente è bella, ma con 5500 euro vedere un set ruote da 300 euro....non è il massimo...
Poi....parliamo di alto artigianato made in usa....sempre da taiwan/vietnam vengono.....

Gli stipendi quelli sono....per chi ha ancora la fortuna di prenderne uno decente...(vero che esistono i finanziamenti...)

Quindi....nel nostro bel paese, queste bici chi e quanti le comprano?????
Poche, come è normale che sia.
Discorsi triti e ritriti, il mercato è ampio e variegato: punta su altro
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Poche, come è normale che sia.
Discorsi triti e ritriti, il mercato è ampio e variegato: punta su altro
Calmati. Io non cerco altro. Sto cercando di capire. Non sto criticando.
La bici mi piace,ho cercato e telefonato il rivenditore di zona.

Come tutti, mi chiedo effettivamente dove come si giustificano quei 2000 circa in più rispetto alla concorrenza.

Una Genius, di pari allestimento, viene 4600.
La pro XT 6200 (forse il paragone andrebbe fatto con la ramson...)

Ora la differenza magari non è enorme, ma c'è..
Domanda:

PERCHE????

Perché il distributore italiano ha fatto i suoi rincari per una sua politica?
Pago il marchio??
Pago ,come per Santa Cruz un allestimento made in usa??
Il telaio, nel suo complesso è davvero qualcosa di unico ed eccezionale?(ci sta pure)

Perchè, magari uno prima di spendere i propri soldini vuole sapere cosa compra.

Se invece dobbiamo spendere 6000 con una mano davanti agli occhi allora non va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Calmati. Io non cerco altro. Sto cercando di capire. Non sto criticando.
La bici mi piace,ho cercato e telefonato il rivenditore di zona.

Come tutti, mi chiedo effettivamente dove come si giustificano quei 2000 circa in più rispetto alla concorrenza.

Una Genius, di pari allestimento, viene 4600.
La pro XT 6200 (forse il paragone andrebbe fatto con la ramson...)

Ora la differenza magari non è enorme, ma c'è..
Domanda:

PERCHE????

Perché il distributore italiano ha fatto i suoi rincari per una sua politica?
Pago il marchio??
Pago ,come per Santa Cruz un allestimento made in usa??
Il telaio, nel suo complesso è davvero qualcosa di unico ed eccezionale?(ci sta pure)

Perchè, magari uno prima di spendere i propri soldini vuole sapere cosa compra.

Se invece dobbiamo spendere 6000 con una mano davanti agli occhi allora non va bene.
Per essere unico ed eccezionale come minimo dovrebbe avere il passaggio cavi guidato, come minimo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Calmati. Io non cerco altro. Sto cercando di capire. Non sto criticando.
La bici mi piace,ho cercato e telefonato il rivenditore di zona.

Come tutti, mi chiedo effettivamente dove come si giustificano quei 2000 circa in più rispetto alla concorrenza.

Una Genius, di pari allestimento, viene 4600.
La pro XT 6200 (forse il paragone andrebbe fatto con la ramson...)

Ora la differenza magari non è enorme, ma c'è..
Domanda:

PERCHE????

Perché il distributore italiano ha fatto i suoi rincari per una sua politica?
Pago il marchio??
Pago ,come per Santa Cruz un allestimento made in usa??
Il telaio, nel suo complesso è davvero qualcosa di unico ed eccezionale?(ci sta pure)

Perchè, magari uno prima di spendere i propri soldini vuole sapere cosa compra.

Se invece dobbiamo spendere 6000 con una mano davanti agli occhi allora non va bene.
Ok ma io sono calmo...
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo