News [Video] Aaron Gwin e il concetto di "scendere sicuro"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
è la gopro che con l'angolo dell'obbiettivo e con la sequenzialità dei frame fa sembrare cose che non ci sono che ci sono.... :pirletto: :pirletto:

Tanta roba... mi pare l'ennesima dimostrazione che less (movement) is more (effective).
Spettacolare anche la location... per tacere del tipo al cell che sembra che manco si accorga che gli passa alle spalle
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
ma un certo luca...che vedendo appunto video su youtube fa fare tutte ste posizioni esagerate che poi forse per via del manico gwin non sembra fare . Però per gente normale serve boh
Sei mai stato ad un corso di MTB?
Le posizioni "esagerate" che vedi nei video vengono fatte fare a persone che , come la maggior parte di noi, sono autodidatte e fanno praticamente da sempre gli stessi errori che però ormai sono incancreniti. Dunque, per imprimere le nuove posizioni e i nuovi concetti, ti fanno esagerare certe posizioni. Una volta che il concetto base entra in testa e viene registrato dal tuo corpo poi viene eseguito con naturalezza, senza forzature o esagerazioni. Ovviamente non basta un corso di qualche giorno o una settimana, ma è già qualcosa per lavorare sugli errori più grossolani.
 

Franz65

Biker serius
1/8/04
199
16
0
(PN)
Visita sito
Bike
Cannondale Gemini/Scapin Wolfang
ma avete visto come stà in bici, come il corpo asseconda e controlla tutti i movimenti?? A quella velocità poi, queste riprese ti fanno vedere il gran manico di questi atleti.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.642
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Sei mai stato ad un corso di MTB?
Le posizioni "esagerate" che vedi nei video vengono fatte fare a persone che , come la maggior parte di noi, sono autodidatte e fanno praticamente da sempre gli stessi errori che però ormai sono incancreniti. Dunque, per imprimere le nuove posizioni e i nuovi concetti, ti fanno esagerare certe posizioni. Una volta che il concetto base entra in testa e viene registrato dal tuo corpo poi viene eseguito con naturalezza, senza forzature o esagerazioni. Ovviamente non basta un corso di qualche giorno o una settimana, ma è già qualcosa per lavorare sugli errori più grossolani.
credo che sia così.
inoltre quando lo fa l'istruttore credo sia anche per mostrarti bene la logica del movimento e quindi lo devono amplificare e rallentare per darti modo di cogliere e "imitare". Questo lo si vede nello sci ad esempio. Ognuno ha il suo metodo ma vedo che iniziano a farti movimenti lenti e accentuati a velocità basse...
Credo che fare confronti tra un istruttore e un professionista non abbia particolarmente senso.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
credo che sia così.
inoltre quando lo fa l'istruttore credo sia anche per mostrarti bene la logica del movimento e quindi lo devono amplificare e rallentare per darti modo di cogliere e "imitare". Questo lo si vede nello sci ad esempio. Ognuno ha il suo metodo ma vedo che iniziano a farti movimenti lenti e accentuati a velocità basse...
Credo che fare confronti tra un istruttore e un professionista non abbia particolarmente senso.
Esatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo