Viaggi I sentieri di La Palma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Grazie ragazzi, mi fa piacere sia piaciuto, concentrare una settimana di riding in 5 minuti ci e' voluto un bel po di lavoro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per le tracce gran parte le si trovano sul sito trailfork ma la parte che va dal minuto 2:20 a 3:50 e' tutta roba mia o comunque poco battuta ma anche fra le piu' spettacolari di tutta l'isola;-):-?:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie ragazzi, mi fa piacere sia piaciuto, concentrare una settimana di riding in 5 minuti ci e' voluto un bel po di lavoro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per le tracce gran parte le si trovano sul sito trailfork ma la parte che va dal minuto 2:20 a 3:50 e' tutta roba mia o comunque poco battuta ma anche fra le piu' spettacolari di tutta l'isola;-):-?:

Gran bello Mike, gran bello...in che periodo siete andati ?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Gran bello Mike, gran bello...in che periodo siete andati ?

Wey ciao Yura, in un periodo in cui gran parte della gente vuole sentir parlare solo di covid so che posso sempre contare su di te per un po' di soddisfazione :)))::celopiùg:
Siamo andati a meta' Maggio dell'anno scorso, mentre a Tenerife ci sono stato un paio di volte: una a gennaio e una in fine aprile, direi che sono abbastanza innamorato delle Canarie perche' se hai la possibilita' di prenderti una settimana al di fuori dei periodi festivi (tipo natale, pasqua, primo maggio etc) con 500euro riesci a farti la vacanza compreso il volo (la palma un centinaio di euro in piu' perche' voli con iberia e non c'e' volo diretto) e vieni catapultato in una location con un clima spettacolare, dove alle tue spalle hai monti da 2000metri e sentieri da paura e difronte il mare, baretti in spiaggia e tapas a volonta' cosa non da poco conto perche' cosi' posso piazzare la morosa in spiaggia e io vado a farmi i ca@@i miei:-?:
Top!!
 

clausdemo

Biker novus
5/7/18
1
1
0
58
milano
Visita sito
Bike
santa cruz
Grazie ragazzi, mi fa piacere sia piaciuto, concentrare una settimana di riding in 5 minuti ci e' voluto un bel po di lavoro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per le tracce gran parte le si trovano sul sito trailfork ma la parte che va dal minuto 2:20 a 3:50 e' tutta roba mia o comunque poco battuta ma anche fra le piu' spettacolari di tutta l'isola;-):-?:
bellissimo video complimenti che attrezzatura usi?
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Grazie ragazzi, mi fa piacere sia piaciuto, concentrare una settimana di riding in 5 minuti ci e' voluto un bel po di lavoro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per le tracce gran parte le si trovano sul sito trailfork ma la parte che va dal minuto 2:20 a 3:50 e' tutta roba mia o comunque poco battuta ma anche fra le piu' spettacolari di tutta l'isola;-):-?:
Complimenti bellissimo video.
Paesaggi spettacolari, sicuramente andare dalla montagna così alta al mare è una cosa da provare. Lo metto tra le cose da fare dopo i posti che mi mancano qui in Italia.
Mi spaventa potare la mia bici in aereo, visto come trattano i bagagli la devi mettere in un sarcofago...
Curiosità come è montata la Patrol del tuo amico visto che ho lo stesso telaio?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Complimenti bellissimo video.
Paesaggi spettacolari, sicuramente andare ads montagna così alta al mare è una cosa da provare. Lo metto tra le cose da fare dopo i posti che mi mancano qui in Italia.
Mi spaventa potare la mia bici in aereo, visto come trattano i bagagli la devi mettere in un sarcofago...
Curiosità come è montata la Patrol del tuo amico visto che ho lo stesso telaio?

Grazie
Si sicuramente, in rapporto al costo del viaggio offre tantissimo!!
Di voli con la bici qualcuno ne ho preso, tra cui quello per andare in Nepal, all'inizio un po di timore c'e' ma devo dire che non ho mai avuto problemi e ho sempre imballato la bici in un normale scatolone che credo sia la soluzione piu' pratica ed economica, basta stare attenti nell'imballaggio a mettere degli oggetti (tipo il casco, zaino etc) che fanno pressione nelle pareti in modo tale che anche se ci caricano sopra altri oggetti il peso non va a "schiacciare" il telio, ma gia' le ruote offrono una gran protezione, quindi vai tranquillo

Il patrol e' montato con gruppo gx eagle, forcella lyrik, ruote superstar-components con mozzi novatek poi componenti vari che non ricordo ;-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Wey ciao Yura, in un periodo in cui gran parte della gente vuole sentir parlare solo di covid so che posso sempre contare su di te per un po' di soddisfazione :)))::celopiùg:
Siamo andati a meta' Maggio dell'anno scorso, mentre a Tenerife ci sono stato un paio di volte: una a gennaio e una in fine aprile, direi che sono abbastanza innamorato delle Canarie perche' se hai la possibilita' di prenderti una settimana al di fuori dei periodi festivi (tipo natale, pasqua, primo maggio etc) con 500euro riesci a farti la vacanza compreso il volo (la palma un centinaio di euro in piu' perche' voli con iberia e non c'e' volo diretto) e vieni catapultato in una location con un clima spettacolare, dove alle tue spalle hai monti da 2000metri e sentieri da paura e difronte il mare, baretti in spiaggia e tapas a volonta' cosa non da poco conto perche' cosi' posso piazzare la morosa in spiaggia e io vado a farmi i ca@@i miei:-?:
Top!!

Si, si, altro che Covid, io continuo a sognare e programmare...programmare e sognare...Si insomma "non sono mai fermo" !
:balla-co:
Passo dall' Islanda alla Scozia, dal Canada al Marocco, dal Nepal alle Lofoten...ma ad oggi mi accontenterei anche solo di un giretto in Martica o al Campo dei Fiori: CAZZIUS NON AVREI MAI DETTO CHE AVREI FATTO FATICA ANCHE A STAR FERMOOOO !!!
;.=9/
Spero tanto, come tutti, che quest' estate si possa per lo meno andar in giro per le Alpi, me lo farei proprio bastare.
Per ora mi tengo in allenamento sfogliando le tante foto dei giri fatti, montando qualche Slide-Show, tracciando ipotetici tour, e sognando su mappe e Google Earth!

Tu continua a pubblicare i tuoi splendidi video, apetto con ansia il prossimo.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Wey ciao Yura, in un periodo in cui gran parte della gente vuole sentir parlare solo di covid so che posso sempre contare su di te per un po' di soddisfazione :)))::celopiùg:
Siamo andati a meta' Maggio dell'anno scorso, mentre a Tenerife ci sono stato un paio di volte: una a gennaio e una in fine aprile, direi che sono abbastanza innamorato delle Canarie perche' se hai la possibilita' di prenderti una settimana al di fuori dei periodi festivi (tipo natale, pasqua, primo maggio etc) con 500euro riesci a farti la vacanza compreso il volo (la palma un centinaio di euro in piu' perche' voli con iberia e non c'e' volo diretto) e vieni catapultato in una location con un clima spettacolare, dove alle tue spalle hai monti da 2000metri e sentieri da paura e difronte il mare, baretti in spiaggia e tapas a volonta' cosa non da poco conto perche' cosi' posso piazzare la morosa in spiaggia e io vado a farmi i ca@@i miei:-?:
Top!!
dovendo spendere un gettone cosa ti sentiresti di consigliare tra l'una e l'altra location per una vacanza di riding? grazie e complimenti per il video.
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
dovendo spendere un gettone cosa ti sentiresti di consigliare tra l'una e l'altra location per una vacanza di riding? grazie e complimenti per il video.

Veramente difficile scegliere, partiamo dal presupposto che caschi in piedi su entrambe... forse se la vacanza e' incentrata esclusivamente sul riding andrei a la Palma, il sentiero che parte dal Pico de la nieve e attraversa tutta l'isola da Nord a Sud (facendosi portare in cima vengono fuori quasi 4000 di discesa e 1500 di salita tutti su singletrack!!!) e' qualcosa di indescrivibile, poi ci sono almeno altri 3 trail veramente molto belli. Anche tenerife ha un sentiero (che conoscono o fanno in pochi) che dalla cima Guajara 2700mt arriva al mare, altrettato bellissimo ma meno vario poi ci sono le zone di Anaga e Esperanza molto belle pero' credo che Tenerife offra qualcosa in piu' dal lato "turistico", se oltre la bici vuoi anche goderti l'isola a Tenerife trovi piu' "movida" e piu' cose da visitare, tutta la zona del Teide e' bellissima per fare qualche escursione a piedi...La Palma e' selvaggia, di turistico ha poco a cominciare dai locali che trovi solo baretti tipici spagnoli e la "civilta'" la trovi solo lunga la costa, nella zona montuosa non c'e' nulla, ne un rifugio ne niente, se giri pedalando, come principalmente abbiamo fatto noi, devi calcolarti bene il giro e cosa caricarti nello zaino. A me questo aspetto piace molto ma a qualcun'altro no, oppure vai di guida e shuttle a manetta (ma son 70euro a giornata...un po' caretti da questo punto di vista)
A te la scelta ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo