Test Reggisella telescopico OneUp Components V2

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ah
E' tornato disponibile sul sito di OneUp se ti interessa
Appena comprato, thx. Per pagarlo 180+spedizione usato l'ho preso nuovo a 209 spedito. Il comando era esaurito ma poi ci penso, o lo compro su altri siti o sento col mio mecca se si possono usare altri comandi compatibili.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Pito

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io sto aspettando che rientri il 150... ieri il mio KS LEV SI, dopo che mi è stato consigliato da 4Guimp il metodo per migliorare la scorrevolezza... lo stavo rimontando... e mi si è rotta la vite cava dentro l'asta... sono riuscito a rimuoverla, devo riprendere la filettatura, ma devo aspettare il tappo nuovo. Peccato perchè effettivamente il miglioramento era veramente tangibile...

e ora sono indeciso se aspettare lo OneUp... o fare la pazzia per il REVERB AXS (mi ferma solo il peso)
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
io sto aspettando che rientri il 150... ieri il mio KS LEV SI, dopo che mi è stato consigliato da 4Guimp il metodo per migliorare la scorrevolezza... lo stavo rimontando... e mi si è rotta la vite cava dentro l'asta... sono riuscito a rimuoverla, devo riprendere la filettatura, ma devo aspettare il tappo nuovo. Peccato perchè effettivamente il miglioramento era veramente tangibile...

e ora sono indeciso se aspettare lo OneUp... o fare la pazzia per il REVERB AXS (mi ferma solo il peso)
31,6 o 30,9?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah

Appena comprato, thx. Per pagarlo 180+spedizione usato l'ho preso nuovo a 209 spedito. Il comando era esaurito ma poi ci penso, o lo compro su altri siti o sento col mio mecca se si possono usare altri comandi compatibili.

Corretto non ero entrato nel merito se avesse il comando o no.
Fammi sapere come ti sembra quando ti arrivare le impressioni, così condividiamo l' esperienza.
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io sto aspettando che rientri il 150... ieri il mio KS LEV SI, dopo che mi è stato consigliato da 4Guimp il metodo per migliorare la scorrevolezza... lo stavo rimontando... e mi si è rotta la vite cava dentro l'asta... sono riuscito a rimuoverla, devo riprendere la filettatura, ma devo aspettare il tappo nuovo. Peccato perchè effettivamente il miglioramento era veramente tangibile...

e ora sono indeciso se aspettare lo OneUp... o fare la pazzia per il REVERB AXS (mi ferma solo il peso)

Per quello che costa, non avrei dubbi a riguardo sinceramente... :nunsacci:
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ho preso il 180 su probike, dovrebbe funzionare con il comando ztto che su trova su AliExpress giusto?

io sto aspettando che rientri il 150... ieri il mio KS LEV SI, dopo che mi è stato consigliato da 4Guimp il metodo per migliorare la scorrevolezza...
Potresti dirmi cosa ti hanno consigliato? Ho un ks che fa molta fatica anche io...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ho preso il 180 su probike, dovrebbe funzionare con il comando ztto che su trova su AliExpress giusto?


Potresti dirmi cosa ti hanno consigliato? Ho un ks che fa molta fatica anche io...

oggi l'ho rimontato (mi si era rotta la vite del tappo in fondo... sto aspettando il ricambio ma intanto ho rubato il tappo dal KS della Lux) e devo dire che è nettamente migliorato lo scorrimento sia a salire che a scendere. funziona veramente bene adesso
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
Aiuto ero stra-soddisfatto fino a questo weekend, quando ho trovato il comando remoto inceppato/bloccato... non ho avuto tempo per smanettarci (per fortuna ho il muletto apposta e non sono rimasto a piedi) ma un primo tocco di lubrificante non sembra avere avuto effetto. A dire il vero inizialmente ero rimasto perplesso dal fatto che non ci fosse un tappo che coprisse il rullino del cavo da acqua e fango nella parte inferiore del remoto... ora temo che il problema sia sorto in quel punto, dopo un'uscita sotto pioggia battente e 2 settimane di inattività.
Appena ho tempo (sabato) riprovo con uno sbloccante più serio.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può condividere? Dite che il problema potrebbe essere anche più a valle nel sistema?
Vi sarò molto grato
Ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aiuto ero stra-soddisfatto fino a questo weekend, quando ho trovato il comando remoto inceppato/bloccato... non ho avuto tempo per smanettarci (per fortuna ho il muletto apposta e non sono rimasto a piedi) ma un primo tocco di lubrificante non sembra avere avuto effetto. A dire il vero inizialmente ero rimasto perplesso dal fatto che non ci fosse un tappo che coprisse il rullino del cavo da acqua e fango nella parte inferiore del remoto... ora temo che il problema sia sorto in quel punto, dopo un'uscita sotto pioggia battente e 2 settimane di inattività.
Appena ho tempo (sabato) riprovo con uno sbloccante più serio.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può condividere? Dite che il problema potrebbe essere anche più a valle nel sistema?
Vi sarò molto grato
Ciao
Sinceramente...mica ho capito... :nunsacci:
Cioè...il cavo inox è bloccato causa ruggine dovuta alla pioggia?
Cambia guaina...cambia filo...metti il comando nello svitol e rimonta tutto...:roll:
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
dopo 3 mesi di utilizzo sono molto soddisfatto del reggisella, vorrei chiedere a chi altro lo ha se ne cura la pulizia in qualche modo, nelle ultime due uscite ho notato un po' di difficoltà di scorrimento sia in discesa che in salita.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
dopo 3 mesi di utilizzo sono molto soddisfatto del reggisella, vorrei chiedere a chi altro lo ha se ne cura la pulizia in qualche modo, nelle ultime due uscite ho notato un po' di difficoltà di scorrimento sia in discesa che in salita.
Quando pulisco la bici passo il Brunox sullo stelo e parapolvere e faccio su e giù un paio di volte, asciugo e stop, mai un problema in 2 anni
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dopo 3 mesi di utilizzo sono molto soddisfatto del reggisella, vorrei chiedere a chi altro lo ha se ne cura la pulizia in qualche modo, nelle ultime due uscite ho notato un po' di difficoltà di scorrimento sia in discesa che in salita.
Lo pulisco ad ogni uscita e poi lo lubrifico con il Ballistol...nessun problema, se non un fisiologico gioco... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
pulisco anche io ma non avendo un lubrificante specifico uogni tanto uso un goccio di olio catena sul parapolvere, forse ho fatto peggio :omertà:

Credo che mi convenga svitare la ghiera del parapolvere e pulire sotto, poi acquistare un prodotto specifico per steli...
grazie dei suggerimenti ad entrambi
 

Classifica mensile dislivello positivo