Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.545
2.092
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Qui sotto la versione di #iostoacasa implementata al momento in UK, dove vivo. Come è già stato detto fino allo sfinimento, quello che conta è il distanziamento sociale e il rispetto delle norme igieniche, non il murarsi vivi in casa senza se e senza ma, ma perchè "si deve fare così" e/o per un eroico senso di sacrificio comune senza alcuna motivazione logica.

Che poi la gente occasionalmente contravvenga alle indicazioni c'è da aspettarselo, non crediate che qui siano tutti degli intelligentoni con innato senso di responsabilità.... ma la pillola delle restrizioni sembra stare venendo assimilata con un po' meno riluttanza e un po' più di buon senso che in Italia, e non è che le cose vadano particolarmente meglio o particolarmente peggio se si guardano i numeri.

A ieri mattina (24 Marzo) in UK 8077 contagi confermati e 422 morti positivi al covid-19 (fonte: https://www.gov.uk/guidance/coronavirus-covid-19-information-for-the-public). In Italia avevamo questi numeri più o meno uguali all' 8 Marzo (7375 positivi, 366 morti, fonte https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/)

1585141651711.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gian72to and jhoexp

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.586
13.414
0
Reggio Emilia
Visita sito
Concordo.

Parlano i dati ufficiali:
Italia 70.000 contagi 7.000 morti
Spagna 50.000 contagi 3.500 morti

E poi i paesi civili:
USA 55.000 contagi 800 morti
Germania 34.000 contagi 180 morti (sistema Sanitario sopraffino con terapie intensive a strafottere e tamponi a nastro per TUTTI)

Da noi qualche ERRORE è stato fatto: lo dimostra il numero dei medici e paramedici contagiati che rasenta il 10% dei totali.

I focolai SONO stati soprattutto: ospedali, case di cura per anziani e non, ospizi, bocciofile, sale da gioco...tradotto luoghi di aggregazione dove le persone stazionano assieme per ore ed ore...poi gli spostamenti di massa, magari in treno, ecc.

E si aveva il coraggio di parlare di MODELLO ITALIANO...

Pure BERTOLASO si è infettato, ma per piacere!!

Ma la COLPA deve ricadere sulle persone, sull'ora d'aria a piedi, in bici oppure con il cane e se qualcuno si lamenta...paura e legnate!!

Invece di recuperare respiratori, fare ospedali, si aumentano le SANZIONI.

E quando ci sarà un po di miglioramento, sai chi pagherà il conto di tutto ciò....

A quanto ho capito i tedeschi però conteggiano i morti diversamente.

Da noi si conteggiano i morti CON coronavirus. Da loro SOLO con coronavirus, ossia se uno aveva gia' altre patologie e il coronavirus gli da il colpo finale non lo conteggiano. Cosa un pò stiracchiata, quanti cronici sono in questa situazione di pericolo? Tantissimi.

Da notare cmq che anche da noi i morti reali sono sottostimati, quelli non tamponati non vengono rilevati.
Attualmente di fatto in Italia molti schiattano a casa mentre sono in "cura" dal medico curante.
Tenete presente che per i decessi in Italia da coronavirus, la media dei giorni passati da sintomi alla morte è solo 8 gg.
Quindi la procedura attuale, che è quella che ti ricoverano, se non muori da solo a casa, solo quando stai male sul serio, fa si che chi arriva in ospedale è già compromesso e di fatto in pochi ce la fanno.
Cmq basterà aspettare i dati istat dei decessi del periodo, confrontarli con lo stesso periodo dello scorso anno per avere un'idea più precisa degli effettivi decessi.

In Korea pare abbiano fatto un buon lavoro, ma perchè hanno fermato tutto subito e dato la caccia ai focolai con tamponi a tappeto e tracking delle persone nei minimi dettagli. Tantissimi casi rilevati, pochissimi morti.

Dai noi il virus si è sparso per molto tempo, più le regioni erano operose e internazionalizzate più si sono unte capillarmente.
Di fatto il servizio sanitario è già praticamente a gambe all'aria.
Speriamo tutti di non averne bisogno per altro, almeno in questo momento.
Se ci si becca il corona non facciamo affidamento troppo sui respiratori...che prima di arrivare in rianimazione te la sfanghi bene bene da solo e se ci arrivi spesso è tardi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
comunque tra i due hashtag, la decisione è presa... Cagliari la tocca piano, tanto per alleggerire il clima

CAGLIARI03.jpeg


CAGLIARI01.jpeg

Un applauso al sindaco di Cagliari!!!!

Ottima pubblicità, senza ipocrisia alcuna, mi ricorda i miei tempi in cui i genitori prima di darci il motorino ci facevano fare un giro al tramautologico...
Oppure quando abitavo in Australia che passavano spot di ventenni felici con famiglia e innamorati che si mettevano alla guida dopo aver bevuto e si rivedevano al funerale in carrozzella mezzi amputati, per non parlare di quelle del fumo.

Sono assolutamente a favore degli spot shock, niente ipocrisia in questi casi

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Galmar and Barons

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Un applauso al sindaco di Cagliari!!!!

Ottima pubblicità, senza ipocrisia alcuna, mi ricorda i miei tempi in cui i genitori prima di darci il motorino ci facevano fare un giro al tramautologico...
Oppure quando abitavo in Australia che passavano spot di ventenni felici con famiglia e innamorati che si mettevano alla guida dopo aver bevuto e si rivedevano al funerale in carrozzella mezzi amputati, per non parlare di quelle del fumo.

Sono assolutamente a favore degli spot shock, niente ipocrisia in questi casi

sid
Ci fosse andato lui stesso ad incollare quella merda, stampata con i suoi plotter in casa sua non ci sarebbe problema.
Ci ha mandato altri, e se le madri intubate fossero di chi ha incollato quella roba?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Un applauso al sindaco di Cagliari!!!!

Sono assolutamente a favore degli spot shock, niente ipocrisia in questi casi

sid
Gentilmente mi spiegheresti l'equivalenza tra le prime due, per la quale condivido la pubblicità shock, e la terza:

- bevo 10 gin tonic, mi metto alla guida, perdo il controllo ed ammazzo una persona
- fumo 3 pacchetti al giorno, mi ammalo di tumore e mi ammazzo rompendo le balle alla società
(tra l'altro lo STATO su questi vizi ci marcia, anche sul gioco salvo poi fare pubblicità negativa)
- passeggio da SOLO in una strada di campagna.....cosa può succedere? Cosa centra con mio padre?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.952
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un applauso al sindaco di Cagliari!!!!

Ottima pubblicità, senza ipocrisia alcuna, mi ricorda i miei tempi in cui i genitori prima di darci il motorino ci facevano fare un giro al tramautologico...
Oppure quando abitavo in Australia che passavano spot di ventenni felici con famiglia e innamorati che si mettevano alla guida dopo aver bevuto e si rivedevano al funerale in carrozzella mezzi amputati, per non parlare di quelle del fumo.

Sono assolutamente a favore degli spot shock, niente ipocrisia in questi casi

sid
Concordo, fa riflettere chi prende la cosa alla leggera.... Forse.....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.952
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ci fosse andato lui stesso ad incollare quella merda, stampata con i suoi plotter in casa sua non ci sarebbe problema.
Ci ha mandato altri, e se le madri intubate fossero di chi ha incollato quella roba?
Sempre criticare tutto... Scrivi da Bologna, Cosa ne sai che magari è andato lui veramente???
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Sempre criticare tutto... Scrivi da Bologna, Cosa ne sai che magari è andato lui veramente???
Critico si.
A chi è rivolto sto cartello?
Se non vivi con tuo padre, la tua camminata non può contagiarlo. Potrebbe invece contagiarsi se decidesse lui di farsi una passeggiata.
Non potendo uscire se non per bla bla, come glielo porto?
Io non ho visto altri né il sindaco appenderli, tu si? Non è più facile che siano arrivati in due su un furgoncino con mini abitacolo per farlo?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.952
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Critico si.
A chi è rivolto sto cartello?
Se non vivi con tuo padre, la tua camminata non può contagiarlo. Potrebbe invece contagiarsi se decidesse lui di farsi una passeggiata.
Non potendo uscire se non per bla bla, come glielo porto?
Io non ho visto altri né il sindaco appenderli, tu si? Non è più facile che siano arrivati in due su un furgoncino con mini abitacolo per farlo?
Io non ho visto abito a 1000 km di distanza.... Criticare è facile, troppo...
.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Gentilmente mi spiegheresti l'equivalenza tra le prime due, per la quale condivido la pubblicità shock, e la terza:

- bevo 10 gin tonic, mi metto alla guida, perdo il controllo ed ammazzo una persona
- fumo 3 pacchetti al giorno, mi ammalo di tumore e mi ammazzo rompendo le balle alla società
(tra l'altro lo STATO su questi vizi ci marcia, anche sul gioco salvo poi fare pubblicità negativa)
- passeggio da SOLO in una strada di campagna.....cosa può succedere? Cosa centra con mio padre?

tutte dovrebbero far riflettere...ma forse non tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Critico si.
A chi è rivolto sto cartello?
Se non vivi con tuo padre, la tua camminata non può contagiarlo. Potrebbe invece contagiarsi se decidesse lui di farsi una passeggiata.
Non potendo uscire se non per bla bla, come glielo porto?
Io non ho visto altri né il sindaco appenderli, tu si? Non è più facile che siano arrivati in due su un furgoncino con mini abitacolo per farlo?

ai soliti fenomeni ...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Corvo Torvo

Biker popularis
20/3/08
74
1
0
Novara
www.maxcz.com
Bike
XC
E' invece giustissimo in questo periodo dove i medici (eroi) sono impegnati con tutte le forze contro questo virus, ci manca solo l'idiota che si fa male in MTB o BDC e che magari ha bisogno del Pegaso, di una ambulanza e di un posto letto.
Idiota che magari è anche positivo asintomatico e infetta tutto il pronto soccorso

La soluzione sarebbe una dichiarazione che in caso di incidente il dichiarante sottoscrive che non usufruirà del servizio sanitario in alcun modo, però nel nostro stato non sarebbe possibile in quanto non lascerebbe mai morire in un bosco uno con una doppia frattura esposta...anche se ha firmato...

cmq non era difficile da capire perchè il divieto di questi sport (e a parer mio dovrebbe venire naturale l'astenersi senza nessuna coercizione), anche l'alpinismo è vietato... e non per la paura di infettare una stella alpina

sid

Purtroppo oltre a tutta le gente che ancora non capisce (poca) l'articolo dimostra che c'è ancora gente che non vuole capire (la maggioranza): dopo un dibattito più o meno condivisibile (io non lo condivido) sul distanziamento o sull'isolamento, si conclude con qualcosa di facilmente traducibile in "quindi se esco in mtb non faccio male a nessuno". Questo conferma che l'egoismo batte il senso di comunità 10 a 0. Solo due mesi fa' si facevano le campagne di sensibilizzazione, si sentiva "rischiamo la vita ad ogni uscita", adesso l'incidente è visto come qualcosa di impossibile.
Forse è il caso, da parte delle Federazioni sportive (tutte) e del Ministero della Sanità, di andare oltre: fino a fine emergenza stop della copertura assicurativa FCI/ACSI/UISP o chi per essa da un lato. Dall'altro, il pagamento di tutte le prestazioni sanitarie per coloro che catafottendosene dei divieti dovessero avere bisogno di soccorso (ammesso che il personale del 118 trovandoti in tutina attillata non decida di lasciarti a bordo strada o in mezzo ad un bosco)
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Dall'altro, il pagamento di tutte le prestazioni sanitarie per coloro che catafottendosene dei divieti dovessero avere bisogno di soccorso (ammesso che il personale del 118 trovandoti in tutina attillata non decida di lasciarti a bordo strada o in mezzo ad un bosco)

Ottima idea, ma perché non estenderne la portata?
Sei fumatore e ti viene un cancro ai polmoni? Nessuna cura, se la vuoi te la paghi tu.
Sei obeso e ti viene un infarto? Ti arrangi.
Fai un incidente passando col rosso? Colpo alla nuca e via!
Che dici, ti piace?
 

Classifica mensile dislivello positivo