Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma questi sono i classici forti con i più deboli ; era proprio orgoglioso di ricevere le scuse delle signora !!
Se dava una mazzata sulla mia macchina nella migliore delle ipotesi la minchiata fatta se la ricordava per sempre .
Esatto, gran c......e.
occhio che adesso interviene (non faccio nomi) colui che tu da dello scemo perché incita alla violenza....
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Condivido in pieno il succo dell'articolo, è quello che ho sempre sostenuto da settimane nelle varie chat tra amici dove si parla del problema.
Quello che mi sta facendo veramente incazzare è il dispiegamento di forze in gioco per trovare i runner/biker o untore di turno colpevoli di portare la pestilenza nel mondo con droni, elicotteri, esercito, applicazioni di intelligence militare e poi fino a qualche settimana fa non si riesce a scovare un evasore fiscale che sia uno, un delinquente o terrorista..... siamo RI-DI-CO-LI
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho visto il filmato...
Oddio: passare alle vie di fatto è sempre prendersi il torto, alla fine, anche se magari l'altra persona ti aveva frantumato le parti basse per non so quante volte. Alla fine ciò che resta, di tangibile e materiale, e querelabile, è la macchina distrutta e il tuo comportamento, filmato da mezzo condominio, se ti va bene.
Però succede anche che la persona "buona" sbrocchi perchè stressata o peggio. Ricordo un episodio di cronaca qui in zona: persona buonissima con vicino molto difficile, che era arrivato a minacciare lui, la moglie e la figlia, e che era di fatto ingestibile.
Ad un certo punto, non ricordo cosa avesse scatenato il fatto, questo per difendersi ha tirato una mazzata al tizio, e l'ha ucciso.
Ora... credo abbia avuto attenuanti, testimoni a favore, giustificazioni e quant'altro (mi sembra ricordare avesse minacciato di ammazzargli il figlio o una cosa del genere), ma alla fine è finito dentro lui, e morto l'altro. E sono cose che poi ti segneranno per sempre...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai ragione Sideman. Il punto è che tantissimi si sono dati ai lavori casalinghi per ammazzare il tempo. Qui attorno il rumore di fondo è quello delle motoseghe in azione, dei trattori che gironzolano e degli aspirapolvere a manetta.
Da quando sono al mondo, quindi parlo nella mia limitata esperienza, sono andato al PS 1 volta perchè caduto dalla bici (sottocasa, quasi da fermo) e tutte le altre mentre facevo tutt'altro, e quasi mai attività motoria o sportiva.
Anche i casi di parenti e amici, accompagnati al PS, praticamente mai per attività sportiva, ma spesso perchè stavano giocando al parco, o perchè stavano facendo un lavoro domestico.
Secondo me è una distorsione pensare che "attività motoria" = mi disintegro e vado al pronto soccorso.
Ma questa, appunto, è una mia percezione, per forza di cose limitata alla mia esperienza.

che gli incidenti domestici siano assolutamente tra gli incidenti più diffusi è un dato di fatto, ma non puoi certo vietare a qualcuno di usare un trapano in casa o una motosega nel suo giardino, al contrario puoi ALMENO vietare alla gente di fare alpinismo, MTB, BDC, trekking sui monti, sci alpinismo e tutta una serie di sport che non sono ASSOLUTAMENTE necessari ma che comportano un eventuale impegno della sanità in caso di incidente e gli incidenti sono abbastanza frequenti

Dobbiamo essere contenti di stare a casa, quando gente rischia la vita dovendo lavorare in prima linea, e parlo dal medico all'infermiere ma anche il commesso del supermercato, gente perderà il lavoro sicuramente, gente sarà risotto in povertà per la chiusura dell'attività E NOI PENSIAMO AD ANDARE IN MTB ??????

Vorrei vedere la faccia di uno che si presenta al PS con una gamba rotta accolto dal medico in mascherina che ha appena salvato uno da una polmonite, mentre quello accanto gli è morto tra le mani...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Galmar

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io di norma vedo invece questi “ scleramenti” quasi sempre quando c’e’una disparità fisica evidente che gasa il bullo di turno .
Fermo restando che non si debba ricorrere alla violenza MAI se non per difendersi ; mi chiedo se il runner la mazzetta l’avesse utilizzata in presenza di qualcuno più grosso di lui o più persone .
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO and Boro

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E NOI PENSIAMO AD ANDARE IN MTB ??????
Continuo a pensare che sia nient'altro che un modo per esorcizzare le paure delle cose che hai descritto prima. Il desiderio per una vita normale, un modo di dire "a me non succederà questa cosa".
Alla fine anch'io penso alla MTB, così non penso al mio fatturato, o non penso a chi sta morendo, perchè se tutti ci mettessimo a pensare alle gravi conseguenze, e lo facessimo per mesi, non faremo altro che la stessa fine del soldato in trincea, con esaurimenti nervosi, annessi e connessi. Certo, la minaccia è più velata, meno presente... ma questo continuo martellare tra slogan in tv, auto con altoparlanti che invitano a stare a casa, foto di bare, conteggio di vittime e decessi, caccia al positivo nonchè untore, alla fine lascerà il segno.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Continuo a pensare che sia nient'altro che un modo per esorcizzare le paure delle cose che hai descritto prima. Il desiderio per una vita normale, un modo di dire "a me non succederà questa cosa".
Alla fine anch'io penso alla MTB, così non penso al mio fatturato, o non penso a chi sta morendo, perchè se tutti ci mettessimo a pensare alle gravi conseguenze, e lo facessimo per mesi, non faremo altro che la stessa fine del soldato in trincea, con esaurimenti nervosi, annessi e connessi. Certo, la minaccia è più velata, meno presente... ma questo continuo martellare tra slogan in tv, auto con altoparlanti che invitano a stare a casa, foto di bare, conteggio di vittime e decessi, caccia al positivo nonchè untore, alla fine lascerà il segno.
se fossimo una popolazione responsabile non ci sarebbe bisogno di nulla di questo...ma non lo siamo...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ho idea che impedire il più possibile la circolazione sia anche per questioni di ordine pubblico. Per ora non è ancora successo, ma se domani mattina un gruppo di black block si sveglia con le palle girate e decide di andare a fare un po' di sana guerriglia urbana giusto per sgranchirsi le braccia e lanciare sanpietrini sulle vetrine, per la pula è più semplice riempirli di mazzate se ci sono solo loro o anche il runner, il biker e il vecchietto che va a rinfrescarsi la memoria al cantiere?
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
che gli incidenti domestici siano assolutamente tra gli incidenti più diffusi è un dato di fatto, ma non puoi certo vietare a qualcuno di usare un trapano in casa o una motosega nel suo giardino, al contrario puoi ALMENO vietare alla gente di fare alpinismo, MTB, BDC, trekking sui monti, sci alpinismo e tutta una serie di sport che non sono ASSOLUTAMENTE necessari ma che comportano un eventuale impegno della sanità in caso di incidente e gli incidenti sono abbastanza frequenti

Dobbiamo essere contenti di stare a casa, quando gente rischia la vita dovendo lavorare in prima linea, e parlo dal medico all'infermiere ma anche il commesso del supermercato, gente perderà il lavoro sicuramente, gente sarà risotto in povertà per la chiusura dell'attività E NOI PENSIAMO AD ANDARE IN MTB ??????

Vorrei vedere la faccia di uno che si presenta al PS con una gamba rotta accolto dal medico in mascherina che ha appena salvato uno da una polmonite, mentre quello accanto gli è morto tra le mani...

sid

Quello che a me da più fastidio è essere trattato da decerebrato per colpa di qualche bischero. E' ovvio, che se potessi fare delle attività esterne, in questo momento non mi farei un sentiero giù a cannone, e le mie uscite sarebbero "molto tranquille" per tenere un minimo gamba, rispettando rigorosamente la distanza minima di sicurezza di 2/3 metri con qualsiasi persona dovessi incrociare.

Come sempre si tratta di fare con buon senso. Ripetendo, per quattro bischeri (11.000 denunciati su 60.000.000 di Abitanti, fa lo 0,2%) trovo sbagliato sparare nel mucchio di chi le regole le sa rispettare.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io di norma vedo invece questi “ scleramenti” quasi sempre quando c’e’una disparità fisica evidente che gasa il bullo di turno .
Fermo restando che non si debba ricorrere alla violenza MAI se non per difendersi ; mi chiedo se il runner la mazzetta l’avesse utilizzata in presenza di qualcuno più grosso di lui o più persone .
Sicuramente era un bullo e da fermare perché uno che fa una scemata del genere fa di peggio
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sicuramente era un bullo e da fermare perché uno che fa una scemata del genere fa di peggio
Infatti , invece della signora che chiedeva scusa per il marito avanti con l’eta’ , ci voleva magari un bel giovane aiutante a fargli salire la mazza su per il cuculo....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il problema nasce dal fatto che improvvisamente, da quando si poteva fare solo quello, tutti sono diventati, runners, bikers, amanti del cane da pisciare, passeggiatori, ginnasti, bastonciniman, ecc. E quindi, specie il weekend, nei parchi, nelle ciclabili e sulle strade c'era il pienone e si faceva a spintoni per passare. Prima andavano a sciare, ristorante, vacanze, spa, musei, dopo tutti a fare "attività motoria". Certo come no.
Dire "esco da solo" era di fatto una circostanza per lo più impossibile da rispettare in molti posti.
Il fatto che un'attività in se meritoria e sana, priva in linea teorica di rischi di contagio, ma cmq non indispensabile, fosse diventanta l'unica praticabile l'ha trasformata in problema di ordine pubblico, almeno a carattere generale, anche perchè ci sono zone, dove pur contravvenendo alle norme non si incontra nessuno con probabilità molto alta, ma non ovunque è così e troppi distinguo non si possono fare.

Pensate solo alla stupidata che non si può uscire dal proprio comune se non per lavorare o per motivi di salute. Generalmente può anche starci come indicazione di massima, ma i comuni sono molto diversi fra loro e in certe zone urbane di fatto fra un comune e l'altro non c'e una vera e propria distinzione netta territoriale (passi da un comune all'altro all'interno dello stesso abitato)
Io abito in un comune limitrofo diverso da quello dei miei genitori anziani. Sono autosufficienti, ma mio padre è trapiantato e mia madre ha l'enfisema. Se si ammalano sono spacciati. Fino alla scorsa settimana facevo la spesa per me e per loro e gliela portavo, così non rischiavano al supermercato, dove tra l'altro vanno spesso perchè se sei a piedi e vecchio quante cose puoi portare a braccia?
Ora non posso più, se becco un poliziotto fiscale mi sequestra l'auto e mi da il multone.
Ma chi contagio io facendo da solo la spesa per due nuclei famigliari solo per il fatto che per consegnarla devo spostarmi da un comune all'altro da solo in auto? Fossi all'interno del comune nessun problema. Sono esterno e non è consentito. Ha senso?
E' forse meno rischioso se te la porta il fattorino o il volontario (a trovarli)?

I provvedimenti in se è ovvio che hanno molte lacune, se ne può trovare quante ne si vuole, ma fermi il più possibile bisogna starci, altrimenti la situazione sfugge di mano irreparabilmente.
Il problema è quanto riusciremo a tenere botta così come sistema. Temo non molto.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo