Opinione #iostoacasa o #iotistolontano?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
lavorando per palestre, centri anziani e centri disabili.... tutti luoghi ad alto rischio contagio , sono praticamente fottuto e non ho idea di quando e se tornero' a lavorare...
concordo che ad un certo punto dovranno per forza di cose lasciarci uscire di casa e farci riaprire le attivita' o morira' tutto.
in piu' i costi psicologici della detenzione forzata saranno,anche questi ,enormi...
mica tutti vivono in case con giardino e passano il tempo facendo il barbecue....chi vive in citta' in pochi mt quadri, magari con una situazione familiare non idilliaca e con figli, come ne uscira'?
penso a tutte le famiglie con cui lavoro che han figli disabili o un parente con l'alzheimer e che ora li hanno a casa H24....
immaginatevi la loro condizione,completamente abbandonati a se stessi.....
poi questi parlano parlano che non si deve uscire ma in realta' ti abbandonano a te stesso...
vi faccio un mero esempio :
un amica di mia moglie è rientrata ieri dall'estero, nonostante fosse in un luogo a zero contagi , dovra' stare in quarantenas.
è sola , ha un fratello che vive a Piacenza,quindi piuttosto lontano da Milano che ha 80 anni e non puo' esserle di aiuto.
se esce di casa la pena per chi viola la quarantena e' di 12 anni di carcere.....
ma nessuno gli porta il cibo, esselunga ha ormai tempi di consegna di circa 20 giorni e cosi gli altri supermercati.
e quindi come fara'?
il sottoscritto ,per evitare che lo faccia mia moglie usando i mezzi pubblici le fara' la spesa 1-2 volte a settimana e gliela portera' in bicicletta rischiando di stortarsi il ben noto malleolo con buona pace dei benpensanti che mi urleranno stai a casa da finestre e balconi, dei droni e di tutte le altre inutili cagate securitarie che si inventeranno...

P.S. in Cina ,regime che non apprezzo, alle persone in quarantena il cibo viene consegnato gratuitamente dalle stesse autorita' che hanno emanato la quarantena...
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
90 minuti di applausi!!!!!
Era un po' che non commentavo ma quando è giusto è giusto...da 1 mese il forum non è piu solo pieno di ingegneri ed economisti, a quanto pare godiamo anche della presenza di una folta schiera di epidemiologi...evviva
E con questo i minuti diventano 180 di applausi ⬆️
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Forse il più grande messaggio fatto passare da questa crisi è proprio quello sociale, che siamo tutti sulla stessa barca, che siamo una collettività che non si risolve semplicemente con la somma di tante individualità, che il comportamento di ognuno condiziona ed incide sul tutto. Vedremo...
Non so... già adesso vedo alcuni dei responsabili di quelle criticità riuscire a rigenerare la loro immagine politica mettendosi a regalare mascherine di dubbia utilità, chiedendo la sperimentazione di farmaci in base alla richiesta su facebook, dicendo che se ne fregano dei bilanci, quando proprio per i bilanci hanno disastrato la sanità pubblica. E le persone giù ad applaudire. La memoria dei cittadini pare essere spaventosamente corta, con le galline che sembrano serbare ricordi in maniera più efficente.
Ma in me parla l'arrabbiato, il deluso da una reclusione che ancora penso poteva esser evitata. O, come scrivi in calce al tuo profilo, un altro asociale che si sente fin troppo sociale, e sta male vedendo come stanno andando le cose.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma serviva un'altro ennesimo post sul corona?

Tranquillo, se sto rompimento di balle continua tra un po' scatteranno i post sulla "gnocca e come trovarla"... riservate severamente ai single però :smile:
verranno scaricati i percorsi per raggiungere l'oggetto del desiderio in notturna, di nascosto... consigli tecnici per rendere la cambiata più silenziosa, uscirà abbigliamento anti IR per non farsi tracciare dai droni etc etc...
Dai tempo al tempo...:-|
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Bravo Marco!
Io ho apprezzato moltissimo le tue considerazioni.
Grazie!

Questa, su tutte:
Se per caso il cittadino puntiglioso e controllante sta dormendo, ci penseranno i droni a raggi infrarossi del comune, a cui è stato dato il via libera alla caccia proprio ieri. Resta da chiedersi quando verranno dotati di missili per incenerire il malcapitato.
 
Ultima modifica:

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Tranquillo, se sto rompimento di balle continua tra un po' scatteranno i post sulla "gnocca e come trovarla"... riservate severamente ai single però :smile:
verranno scaricati i percorsi per raggiungere l'oggetto del desiderio in notturna, di nascosto... consigli tecnici per rendere la cambiata più silenziosa, uscira abbigliamento anti IR per non farsi tracciare dai droni etc etc...
Dai tempo al tempo...:-|
Non vedo l'ora!! :mrgreen: :mrgreen:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Purtroppo ho tanto tempo libero da spendere
C'è la parola "corona", e come i post sul monocorona, anche quelli sul coronavirus saranno tantissimi. Anche perchè penso siano i più gettonati del forum in questo momento. A chi interessa tutto il resto, se non può uscire in bici? :maremmac: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
concordo con l'articolo, sono ben stufo di tutti questi perbenisti che dicono: stai a casa non andare in bici ecc...
Sai che c'è? io ho letto ben bene il decreto e le varie ordinanze del mio comune (senza farmi riempire la testa dai media che dicono sempre la stessa tiritera!).
Quindi, in bici non vado, e va beh, ma almeno sta corsetta di una decina di Km me la faccio e tanti saluti. Voglio vedere chi viene a dirmi dove sta il limite dei "paraggi dell'abitazione" chi ha stabilito dov è il confine? Nel decreto non ce n'è traccia.
Finchè non verrà proibito correrò, sperando di tornare in sella quanto prima!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Intanto c'e' chi sbrocca:


Cmq per litigare bisogna essere in due, c'e' chi non si fa i cavoli suoi e chi se li fa troppo. Lo scontro è inevitabile.
Giustissimo e logico uscire a correre con la mazzetta, non si sa mai...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Infatti non poter uscire in MTB in tempi in cui occorre il distanziamento sociale è un paradosso che non ce la faccio a mandare giù.

E' invece giustissimo in questo periodo dove i medici (eroi) sono impegnati con tutte le forze contro questo virus, ci manca solo l'idiota che si fa male in MTB o BDC e che magari ha bisogno del Pegaso, di una ambulanza e di un posto letto.
Idiota che magari è anche positivo asintomatico e infetta tutto il pronto soccorso

La soluzione sarebbe una dichiarazione che in caso di incidente il dichiarante sottoscrive che non usufruirà del servizio sanitario in alcun modo, però nel nostro stato non sarebbe possibile in quanto non lascerebbe mai morire in un bosco uno con una doppia frattura esposta...anche se ha firmato...

cmq non era difficile da capire perchè il divieto di questi sport (e a parer mio dovrebbe venire naturale l'astenersi senza nessuna coercizione), anche l'alpinismo è vietato... e non per la paura di infettare una stella alpina

sid
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E' invece giustissimo in questo periodo dove i medici (eroi) sono impegnati con tutte le forze contro questo virus, ci manca solo l'idiota che si fa male in MTB o BDC e che magari ha bisogno del Pegaso, di una ambulanza e di un posto letto.
Idiota che magari è anche positivo asintomatico e infetta tutto il pronto soccorso

La soluzione sarebbe una dichiarazione che in caso di incidente il dichiarante sottoscrive che non usufruirà del servizio sanitario in alcun modo, però nel nostro stato non sarebbe possibile in quanto non lascerebbe mai morire in un bosco uno con una doppia frattura esposta...anche se ha firmato...

cmq non era difficile da capire perchè il divieto di questi sport (e a parer mio dovrebbe venire naturale l'astenersi senza nessuna coercizione), anche l'alpinismo è vietato... e non per la paura di infettare una stella alpina

sid
Concordo sid, beata ignoranza, gli itagliani hanno lo sport nelle vene, meno male non tutti....
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79 and sideman

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
cmq non era difficile da capire perchè il divieto di questi sport
Hai ragione Sideman. Il punto è che tantissimi si sono dati ai lavori casalinghi per ammazzare il tempo. Qui attorno il rumore di fondo è quello delle motoseghe in azione, dei trattori che gironzolano e degli aspirapolvere a manetta.
Da quando sono al mondo, quindi parlo nella mia limitata esperienza, sono andato al PS 1 volta perchè caduto dalla bici (sottocasa, quasi da fermo) e tutte le altre mentre facevo tutt'altro, e quasi mai attività motoria o sportiva.
Anche i casi di parenti e amici, accompagnati al PS, praticamente mai per attività sportiva, ma spesso perchè stavano giocando al parco, o perchè stavano facendo un lavoro domestico.
Secondo me è una distorsione pensare che "attività motoria" = mi disintegro e vado al pronto soccorso.
Ma questa, appunto, è una mia percezione, per forza di cose limitata alla mia esperienza.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Giustissimo e logico uscire a correre con la mazzetta, non si sa mai...
Ma questi sono i classici forti con i più deboli ; era proprio orgoglioso di ricevere le scuse delle signora !!
Se dava una mazzata sulla mia macchina nella migliore delle ipotesi la minchiata fatta se la ricordava per sempre .
 

Classifica mensile dislivello positivo