News Coronavirus: stop completo allo sport all'aria aperta in Lombardia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho una piccola attività nel settore del mobile, settore che giustamente è escluso dall'elenco,per cui da domani produzione ferma e dipendenti a casa fino al 3 aprile.. L'unica cosa che non ho capito è se io come titolare posso andare a lavorare fino al 25 o no.. Avrei un paio di cose da sistemare vista la chiusura improvvisa, in più a fine mese dovrei fare la fatturazione..
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io ho una piccola attività nel settore del mobile, settore che giustamente è escluso dall'elenco,per cui da domani produzione ferma e dipendenti a casa fino al 3 aprile.. L'unica cosa che non ho capito è se io come titolare posso andare a lavorare fino al 25 o no.. Avrei un paio di cose da sistemare vista la chiusura improvvisa, in più a fine mese dovrei fare la fatturazione..

Se tieni chiuso e ci sei solo tu non credo che nessuno venga ad arrestarti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si ho visto infatti. Da noi c é già fermento.produciamo mattoni refrattari per impianti siderurgici. Il nostro forno nn si può di certo spegnere con un interruttore .
Anche qui da noi a 3 km stesso impianto che non serve a nulla con l emergenza ma lavorano... Il perché non lo so ma è così.....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il problema è arrivarci, dovrei fare 8 km andata e 8 al ritorno cambiando comune, se mi dovessero fermare devo essere sicuro che sto facendo una cosa lecita.. A sto punto meglio fare una telefonata ai carabinieri x chiarimenti
Non so dove abiti tu però qua da noi vige il divieto di spostarsi da comune a comune, e siccome non è un lavoro "importante" per l emergenza credo tu non possa, altra cosa se era sotto casa ovviamente.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non so dove abiti tu però qua da noi vige il divieto di spostarsi da comune a comune, e siccome non è un lavoro "importante" per l emergenza credo tu non possa, altra cosa se era sotto casa ovviamente.
Si certo, però un punto del decreto di ieri dice questo:

Ci sarà tempo fino al 25 marzo per le aziende prima di chiudere le industrie impiegate in settori produttivi ritenuti non indispensabili secondo il decreto firmato quest'oggi dal presidente Giuseppe Conte. Le imprese "completano le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza", spiega il provvedimento, che ha validità fino al 3 aprile 2020.

Quindi secondo me è lecito che io possa recarmi a lavoro entro il 25.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche qui da noi a 3 km stesso impianto che non serve a nulla con l emergenza ma lavorano... Il perché non lo so ma è così.....
Esistono impianti produttivi che per essere fermati richiedono precise procedure di sicurezza, e tempi importanti. In alcuni casi la ripartenza potrebbe essere addirittura antieconomica.
Da questo punto di vista potrebbe convenire mantenerne la marcia a livelli minimi, anche per qualche settimana, con produzione quasi azzerata.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si certo, però un punto del decreto di ieri dice questo:

Ci sarà tempo fino al 25 marzo per le aziende prima di chiudere le industrie impiegate in settori produttivi ritenuti non indispensabili secondo il decreto firmato quest'oggi dal presidente Giuseppe Conte. Le imprese "completano le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza", spiega il provvedimento, che ha validità fino al 3 aprile 2020.

Quindi secondo me è lecito che io possa recarmi a lavoro entro il 25.
Allora si...
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si ho visto infatti. Da noi c é già fermento.produciamo mattoni refrattari per impianti siderurgici. Il nostro forno nn si può di certo spegnere con un interruttore .

Hai citato impianti siderurgici. Lavoro per un noto stabilimento e nelle situazioni di emergenza, ad oggi di altra natura, il presidio andava sempre garantito. Gli altoforni marciavano al minimo perché lo spegnimento voleva dire "fare il funerale al forno".
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Hai citato impianti siderurgici. Lavoro per un noto stabilimento e nelle situazioni di emergenza, ad oggi di altra natura, il presidio andava sempre garantito. Gli altoforni marciavano al minimo perché lo spegnimento voleva dire "fare il funerale al forno".
esattamente
Anche qui da noi a 3 km stesso impianto che non serve a nulla con l emergenza ma lavorano... Il perché non lo so ma è così.....
il nostro impianto per lo spegnimento totale ha bisogno di almeno 2 settimane .poi,se nn è crollato,almeno 3 settimane fra riavviamento ed arrivo a temperatura di esercizio..
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Buongiorno (spero) a tutti. In un momento di pausa ho voluto leggere i commenti dei bikers, ed ho trovato quello che pensavo. Io faccio (o,meglio,facevo) il chirurgo, da inizio marzo però,non potendo di fatto operare, ho dato disponibilità per occuparmi di covid,per cui da 20 giorni lavoro con internisti e infettivologi in area gialla, che è il reparto pre-rianimazione,dove i pazienti possono avere la c-pap,un casco per migliorare il respiro,senza bisogno di essere intubato.
Detto questo, la situazione è pessima in generale, il fatto che a luglio/agosto sarà finito tutto per il caldo è un'ipotesi, probabile ma ipotesi. Altro dato importante è che per il momento non è stata dimostrata immunità per chi è già stato infettato. È molto probabile che dopo la quiete riprenda la tempesta,anche se questo è legato alle mutazioni,veloci e frequenti,del virus. La vera realtà è che se ne sa talmente poco che la maggior parte delle affermazioni sono solo ipotetiche. Quel ch'è certo è che siamo in difficoltà, drammatica in Lombardia ma,ad esempio,non certo rosea anche in Liguria,per cui l'unica cosa che tutti possono mettere in pratica è il distanziamento sociale, ovviamente più difficile per chi abita in città rispetto a chi viva in una cascina isolata. Quando fate la spesa mettete la mascherina,evitate di tenerla in macchina dove non serve a nulla. Lavatevi tantissimo le mani,questa è priorità assoluta veramente utile. Vi riaggiornero, buona giornata a tutti
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Buongiorno (spero) a tutti. In un momento di pausa ho voluto leggere i commenti dei bikers, ed ho trovato quello che pensavo. Io faccio (o,meglio,facevo) il chirurgo, da inizio marzo però,non potendo di fatto operare, ho dato disponibilità per occuparmi di covid,per cui da 20 giorni lavoro con internisti e infettivologi in area gialla, che è il reparto pre-rianimazione,dove i pazienti possono avere la c-pap,un casco per migliorare il respiro,senza bisogno di essere intubato.
Detto questo, la situazione è pessima in generale, il fatto che a luglio/agosto sarà finito tutto per il caldo è un'ipotesi, probabile ma ipotesi. Altro dato importante è che per il momento non è stata dimostrata immunità per chi è già stato infettato. È molto probabile che dopo la quiete riprenda la tempesta,anche se questo è legato alle mutazioni,veloci e frequenti,del virus. La vera realtà è che se ne sa talmente poco che la maggior parte delle affermazioni sono solo ipotetiche. Quel ch'è certo è che siamo in difficoltà, drammatica in Lombardia ma,ad esempio,non certo rosea anche in Liguria,per cui l'unica cosa che tutti possono mettere in pratica è il distanziamento sociale, ovviamente più difficile per chi abita in città rispetto a chi viva in una cascina isolata. Quando fate la spesa mettete la mascherina,evitate di tenerla in macchina dove non serve a nulla. Lavatevi tantissimo le mani,questa è priorità assoluta veramente utile. Vi riaggiornero, buona giornata a tutti

Bentornato doc! Grazie per quello che stai facendo! #nevergiveup #usqueadfinem
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate la domanda...non ci capisco molto, mi è arrivato un messaggio w.app in cui si chiede di riflettere sul fatto che in Italia e specialmente in Lombardia, di Coronavirus muoiano solo italiani...qualcuno ha dedotto che gli stranieri vaccinati contro la Tbc ne risultino molto più "protetti" che noi italiani...ora, possiamo pensare di tutto, cosi come sia l ennesima fake news...ma sarebbe interessante sapere da un medico un parere e se "vero"...sbaglio? :nunsacci:
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Scusate la domanda...non ci capisco molto, mi è arrivato un messaggio w.app in cui si chiede di riflettere sul fatto che in Italia e specialmente in Lombardia, di Coronavirus muoiano solo italiani...qualcuno ha dedotto che gli stranieri vaccinati contro la Tbc ne risultino molto più "protetti" che noi italiani...ora, possiamo pensare di tutto cosi come sia l ennesima fake news...ma sarebbe interessante sapere da un medico un parere e se "vero"...sbaglio? :nunsacci:
Ha tutte le caratteristiche della bufala , non c’è nemmeno da fare un minimo di fact check.
Canali informativo non attendibile (wa o Fb )
Tesi di complotto senza basi ; chi lo ha detto che non muoiono gli stranieri ?
Chi dice che siano vaccinati per la tbc ( che fra l’altro non è un requisito per entrare in Italia ) ?
Non e’ una bufala e’ una MINCHIATA .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A tutte le caratteristiche della bufala , non c’è nemmeno da fare un minimo di fact check.
Canali informativo non attendibile (wa o Fb )
Tesi di complotto senza basi ; chi lo ha detto che non muoiono gli stranieri ?
Chi dice che siano vaccinati per la tbc ( che fra l’altro non è un requisito per entrare in Italia ) ?
Non e’ una bufala e’ una MINCHIATA .

Infatti l ho specificato potrebbe essere l ennesimo fake...cosi come mi piacerebbe aver il parere di @GPA essendo lui un medico e in prima linea...
 

Classifica mensile dislivello positivo