News Coronavirus: stop completo allo sport all'aria aperta in Lombardia

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Tra le decisioni prese
- [CUT]
- la sospensione dell’attività degli Uffici Pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità;

[CUT]

Tutto sto popò di roba , tabaccherie spalancate.....io proverei a chiuderle:D

Nelle Tabaccherie, oltre che comprare le sigarette, puoi anche pagare tutte le utenze domestiche, i Bollettini Diretti, Bollettini Postali, Bollettini Bancari (MAV), tributi e multe, avvisi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni, rate di prestiti e assicurazioni, ticket sanitari, contributi INPS, il bollo auto, acquistare i valori bollati per tutte le pratiche Amministrative, Giudiziarie o Catastali, contributo Unificato Atti Giudiziari, contributo Amministrativo Passaporti, marca cambiali, contributo Unificato Tributario, marca servizi per diritti ipotecari e catastali, si può usufruire di alcuni servizi postali come il ritiro e la consegna dei pacchi.... e altro ancora.

La "Tabaccheria" è quindi considerata come punto di erogazione di Servizi di Pubblica Utilità (cat. "SERVIZI AL CITTADINO"), ed ecco perchè non le si chiude. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu and Hot

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Nelle Tabaccherie, oltre che comprare le sigarette, puoi anche pagare tutte le utenze domestiche, i Bollettini Diretti, Bollettini Postali, Bollettini Bancari (MAV), tributi e multe, avvisi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni, rate di prestiti e assicurazioni, ticket sanitari, contributi INPS, il bollo auto, acquistare i valori bollati per tutte le pratiche Amministrative, Giudiziarie o Catastali, contributo Unificato Atti Giudiziari, contributo Amministrativo Passaporti, marca cambiali, contributo Unificato Tributario, marca servizi per diritti ipotecari e catastali, si può usufruire di alcuni servizi postali come il ritiro e la consegna dei pacchi.... e altro ancora.

La "Tabaccheria" è quindi considerata come punto di erogazione di Servizi di Pubblica Utilità (cat. "SERVIZI AL CITTADINO"), ed ecco perchè non le si chiude. :prost:


Weeee :mrgreen: :mrgreen: non mi serviva l'elenco infinito , era una frase balorda ,immagini chi si fuma un pacco di cicche al dì da un giorno all'altro tutto chiuso , distributori compresi??

La battuta sugli omicidi?

Comunque ho 36 anni e l'80% di queste cose le faccio sul Mac , capisco un 60enne...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Conte ha parlato adesso : l Italia si ferma tutta tranne supermercati banche e poste, Finalmente anche se era da fare al paziente 0...
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Facile criticare, è evidente che non era possibile, smettiamola per favore.
È il momento di seguire le indicazioni e basta.
Riparliamone tra un mese, se ci sarà possibile

Se non sono morto prima , oggi prima giornata sui rulli ho fatto fuori la gomma posteriore...........alè

Ordinata su Lord prima , vabbè.

Quoto ogni singola parola..........
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Hot

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
E' un bene che si sia fermato tutto ma ad ogni successivo stop riparte il conto alla rovescia, ancora una volta dovremo attendere un paio di settimane per vedere gli effetti. Fermare tutta l'Italia fin dall'inizio credo fosse impossibile, si deve dare tempo alle persone di entrare nell'ottica, alle aziende tempo per organizzarsi. Al più in una nazione meglio gestita si poteva pensare ad uno stop progressivo, che è comunque quel che è stato fatto, sebbene in un modo abbastanza incasinato. Salvo mettere in preventivo fin dal principio potenziamenti alle strutture sanitarie non credo che si sarebbe potuto fare meglio di così, fermare una nazione non è come fermare una bicicletta.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
E' un bene che si sia fermato tutto ma ad ogni successivo stop riparte il conto alla rovescia, ancora una volta dovremo attendere un paio di settimane per vedere gli effetti.
Vero ma sono restrizioni incrementali, ci sono comunque quelle precedenti che molta gente ha rispettato, per fortuna non resettiamo i risultati delle settimane precedenti. E per quanto i numeri specie gli ultimi due giorni paiono brutti, pensiamo a cosa sarebbero stati senza la minima azione. Guardate gli altri stati, non è che sono messi meglio di noi, e hanno avuto ancora più tempo per agire, eppure han fatto poco anche loro.
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Io sono più vicino ai 60 che ai 36 e ti assicuro che di gente della tua età che non è capace (e tantomeno di scrivere una frase senza tre errori) ne vedo una cifra, potevi risparmarti questa battuta idiota

Non è una battuta , è un dato di fatto , niente affatto idiota.

Ti ho detto appunto che tutte le cose che posso pagare o altro , visto che sono pure partita iva , le faccio via telematica.....per un 60enne o oltre sarà ben più difficile.

Dove sta l'umorismo?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è una battuta , è un dato di fatto , niente affatto idiota.

Ti ho detto appunto che tutte gli affari , visto che sono pure partita iva , li faccio via telematica.....per un 60enne o oltre sarà ben più difficile.

Dove sta l'umorismo?
Non c'è umorismo ma solo presunzione arrogante.
Da anni mi gestisco tutto al computer, come fanno molti, tanti che nemmeno ti puoi immaginare.
Ma credi di sapere solo tu come funziona un computer?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Hot, Lorenxi, state calmi... in media stat virtus!!! C'avete ragione tutti e due ma io de più...
Io ce mando direttamente la convivente a paga' le bollette! Tié! :mrgreen: :smile::smile::smile:
e ho 52 anni... :-| Lei è laureata e 7°livello... "è bello fare il re!" Cit. Mel Brooks
ovviamente scherzo, cioè è vero... ma io al massimo sono il re di me stesso e della mia tribù di gatti :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Vero ma sono restrizioni incrementali, ci sono comunque quelle precedenti che molta gente ha rispettato, per fortuna non resettiamo i risultati delle settimane precedenti. E per quanto i numeri specie gli ultimi due giorni paiono brutti, pensiamo a cosa sarebbero stati senza la minima azione. Guardate gli altri stati, non è che sono messi meglio di noi, e hanno avuto ancora più tempo per agire, eppure han fatto poco anche loro.

Certamente, gli effetti sono cumulativi, intendevo dire che da domani [o meglio da lunedì] dovremo comunque nuovamente conteggiare il canonico paio di settimane per osservare quanto questo ultimo [?] lockdown avrà avuto impatto.

Riguardo l'estero, a me fa molta paura l'UK https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/f94c3c90da5b4e9f9a0b19484dd4bb14
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Io sono più vicino ai 60 che ai 36 e ti assicuro che di gente della tua età che non è capace (e tantomeno di scrivere una frase senza tre errori) ne vedo una cifra, potevi risparmarti questa battuta idiota

Se ti riferisci alla questione tabaccherie chiuse , dal tuo elenco e da quanto sei stizzito mi sa che hai proprio una tabaccheria.....

Era una cosa detta con leggerezza , la cosiddetta battuta del caxxo.

Non si può più dire nulla?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ti riferisci alla questione tabaccherie chiuse , dal tuo elenco e da quanto sei stizzito mi sa che hai proprio una tabaccheria.....

Era una cosa detta con leggerezza , la cosiddetta battuta del caxxo.

Non si può più dire nulla?
Nessuna tabaccheria e nemmeno fumo più da 8 anni. La ragione te l'ho scritta e dovresti averla letta
Ebbene sì, era una battuta del cazzo :-)
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Non c'è umorismo ma solo presunzione arrogante.
Da anni mi gestisco tutto al computer, come fanno molti, tanti che nemmeno ti puoi immaginare.
Ma credi di sapere solo tu come funziona un computer?

Hot non sto dando del rincoglionito a nessuno!

E ci mancherebbe , senti che sparo a zero casualmente?

Dai non esagerare..........
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Hot, Lorenxi, state calmi... in media stat virtus!!! C'avete ragione tutti e due ma io de più...
Io ce mando direttamente la convivente a paga' le bollette! Tié! :mrgreen: :smile::smile::smile:
e ho 52 anni... :-| Lei è laureata e 7°livello... "è bello fare il re!" Cit. Mel Brooks
ovviamente scherzo, cioè è vero... ma io al massimo sono il re di me stesso e della mia tribù di gatti :mrgreen:
Tesoro scherzo... :smile:
(che è pure sul Forum, anche se lo frequenta pochissimo... gli inconvenienti di far appassionare alla bici chi ti sta intorno... :pirletto: )
 
  • Haha
Reactions: Lorenzilmalefico

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Hot, Lorenxi, state calmi... in media stat virtus!!! C'avete ragione tutti e due ma io de più...
Io ce mando direttamente la convivente a paga' le bollette! Tié! :mrgreen: :smile::smile::smile:
e ho 52 anni... :-| Lei è laureata e 7°livello... "è bello fare il re!" Cit. Mel Brooks
ovviamente scherzo, cioè è vero... ma io al massimo sono il re di me stesso e della mia tribù di gatti :mrgreen:

Tribù di gatti???
Ne vuoi 2 dei miei :loll:?

Oliviero , Nettuno , Romeo o Micia?
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Certamente, gli effetti sono cumulativi, intendevo dire che da domani [o meglio da lunedì] dovremo comunque nuovamente conteggiare il canonico paio di settimane per osservare quanto questo ultimo [?] lockdown avrà avuto impatto.

Riguardo l'estero, a me fa molta paura l'UK https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/f94c3c90da5b4e9f9a0b19484dd4bb14

Uno dei tanti problemi è che ci rincorreremo tra nazioni , la Cina ne sta uscendo , noi siamo in mezzo , alcuni stanno all'inizio.

I primi che ne vengono fuori dovranno stare attenti a chi sarà ancora in alto mare.....
 

Classifica mensile dislivello positivo