Test RockShox MegNeg upgrade kit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Unico vero problema del megneg è che è introvabile (almeno il 55 che serve a me...), sono mesi che lo cerco e non lo trovo disponibile...avete consigli?
 

FOF

Biker serius
12/9/12
236
348
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Articolo sui componenti 1 commento, articolo stile Quinta Colonna sul Corona 300 commenti, credo che per il Mag sia giunto il momento di cambiare linea editoriale.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Articolo sui componenti 1 commento, articolo stile Quinta Colonna sul Corona 300 commenti, credo che per il Mag sia giunto il momento di cambiare linea editoriale.
36k views video interessante sullo stesso argomento, in inglese e quindi fruibile da tutti o quasi.
"40 kinder fetta al latte e un pollo rafforzante" ha 2,4 milioni di views.
Vi prego di non cercare il video citato di cui non ho messo il link :mrgreen:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
36k views video interessante sullo stesso argomento, in inglese e quindi fruibile da tutti o quasi.
"40 kinder fetta al latte e un pollo rafforzante" ha 2,4 milioni di views.
Vi prego di non cercare il video citato di cui non ho messo il link :mrgreen:
Ma quello dei 40 kinder non lo hanno pubblicato su Mtb mag, vedi che non mettono proprio qualsiasi cosa :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1

nicoyeah

Biker novus
19/9/11
20
2
0
(BL)
Visita sito
Unico vero problema del megneg è che è introvabile (almeno il 55 che serve a me...), sono mesi che lo cerco e non lo trovo disponibile...avete consigli?
io l' avevo ordinato a metà dicembre su bike-components è arrivato a fine gennaio, però era il 65. Comunque concordo con la recensione, un upgrade molto valido, sopratutto se siete smanettoni che cercate il setup perfetto delle sospensioni.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
io l' avevo ordinato a metà dicembre su bike-components è arrivato a fine gennaio, però era il 65. Comunque concordo con la recensione, un upgrade molto valido, sopratutto se siete smanettoni che cercate il setup perfetto delle sospensioni.
Bike components lo tengo d'occhio da mesi, non è mai disponibile. Dovrei provare con l'importatore italiano...cmq grazie
 

nicoyeah

Biker novus
19/9/11
20
2
0
(BL)
Visita sito
Difficile da installare?
Se hai una chiave a cinghia meglio, perché svitare il barilotto a mano può essere difficile. Per il resto è abbastanza semplice. L' unico difetto che ho trovato è che è difficoltoso sfilare il pezzo di barilotto della camera negativa una volta installato, se vuoi cambiare il numero di "elastici", in particolare l' OR che tiene fermo il barilotto è difficile da togliere, almeno rispetto al "vecchio" monarch plus. io ho risolto con un vecchio cacciavite opportunamente "spuntato"
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho una bici corredata di ammortizzatore posteriore RockShox Deluxe R 230x60 per una escursione di 150mm alla ruota. Non faccio salti (solo piccoli) ma sopratutto a causa di un carro dalla geometria progressiva, nonostante un sag del 30% non riesco a sfruttare tutta la corsa e ne resta sempre troppo. Mi pare d'aver capito che il MegNeg non mi possa essere d'aiuto, ho capito male?
 
Ultima modifica:

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Me lo consigliate per una ebike, per via del peso, sono 110kg. vestito con zaino.
 

Classifica mensile dislivello positivo