News Nuovo decreto: via internet a chi commenta senza leggere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Personalmente ho trovato il video di Stefano molto simpatico e lo ringrazio per avermi svagato per qualche minuto da questa reclusione forzata. I commenti offensivi su Faccebook? Provo pena per certa gente frustrata, siamo un paese fortunato pieno di medici, biologi e scienziati tutti pronti a dire al prossimo quello che deve fare.

Un vecchio saggio diceva paura, rabbia e violenza sono il lato oscuro della forza. Probabilmente aveva ragione.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
il problema non è solo FB ma di Internet in generale .. si trova di tutto ma spesso informazioni spazzatura postate da chiunque abbia accesso alla rete , tutti si sentono professori esperti, leggono due righe su un sito e ricopiano su una altro ma il più delle volte non hanno neanche capito cosa hanno letto. Una volta se volevi capire qualcosa di una certa cosa ed acquisire “conoscenza“ aprivi la buona vecchia enciclopedia e libri specializzati e studiavi ( non è una parolaccia ) . Poi la rete crea un filtro magico , il fatto di stare a km di distanza dietro ad un pc o uno smartphone rende tutto più semplice , tutti hanno il coraggio di dire ciò che pensano (o pensano di aver pensato qualcosa ma esprimono qualcosa detto da altri ) , quando ci si guarda negli occhi le cose sono ben diverse.
Condivido.
Aggiungo che, in generale, il senso critico e la capacità di valutare le informazioni hanno raggiunto livelli molto scadenti, per non dire miserabili.
Chissà, forse anche le istituzioni scolastiche hanno delle responsabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: mickmac

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho gia' manifestato ampiamente il mio pensiero in altri thread simili in sti giorni....
scrivo solo per ringraziare Stefano, i suoi video mi piacciono e questo in particolare mi ha davvero divertito, cosa che in questo periodo è oro, grazie davvero per l'impegno profuso!
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Facebook ha contribuito alla fine, o comunque al "raffreddamento", di parecchie mie amicizie, che solo in quella sede hanno rivelato ideologie ed opinioni -prima latenti- per me del tutto inaccettabili.
Il grande merito di FB è proprio quello, se uno è c......e prima o poi viene fuori....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il grande merito di FB è proprio quello, se uno è c......e prima o poi viene fuori....


Il problema è che se trova una massa che lo segue, poi facile vada in piazza a far numero...o a crearsi un blog e vivere di quello e far ancor più proseliti...o alla peggio vada al governo...
 
Ultima modifica:

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
a tutti i decerebrati del "se ti fai male vai al ps e intasi la sanità" basterebbe fare presente che il mondo non si è fermato perché loro sono a casa a farsi le pugnette. C'è ancora gente che muore per infarto, per ictus, per cancro e per mille altri motivi. O fra poco vediamo l'hastag #iomuoiosano ?

Ma stai scherzando? In TV dicono che adesso tutte le malattie sono sospese fino al 3 aprile.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
non puoi scegliere se avere un ictus o no, invece puoi scegliere se fare un percorso con meno rischi e non farti male, il tutto rapportato alle tue capacità ovviamente.
che ci sia carenza di personale in questo momento è un dato di fatto.
che sta discussione sia degna di Facebook anche.

Mah, guardando chi muore di ictus mi sembra che la maggior parte siano obesi, fumatori, stressati, quindi si anche in questo caso si può scegliere di fare un percorso con meno rischi. Non è che l'ictus lo manda il padre eterno a random mentre il virus lo causa chi non canta dal balcone.
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah, guardando chi muore di ictus mi sembra che la maggior parte siano obesi, fumatori, stressati, quindi si anche in questo caso si può scegliere di fare un percorso con meno rischi. Non è che l'ictus lo manda il padre eterno a random mentre il virus lo causa chi non canta dal balcone.
Un ictus può capitare a chiunque, anche random a chi non aveva problemi, anche se è vero che esistono precisi fattori di rischio.
Ma cosa facciamo ora, definiamo che chi è obeso, fumatore e stressato se l'è cercata e non ha dirirtto all'assistenza?
Che chi è andato a cercarsi un percorso enduro impegnativo se si fa male non deve essere soccorso?
Credevo che l'assistenza sanitaria fosse un diritto di qualunque cittadino che paga le tasse.
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Un ictus può capitare a chiunque, anche random a chi non aveva problemi, anche se è vero che esistono precisi fattori di rischio.
Ma cosa facciamo ora, definiamo che chi è obeso, fumatore e stressato se l'è cercata e non ha dirirtto all'assistenza?
Che chi è andato a cercarsi un percorso enduro impegnativo se si fa male non deve essere soccorso?
Credevo che l'assistenza sanitaria fosse un diritto di qualunque cittadino che paga le tasse.

Scusa ma credo tu non abbia capito quello a cui mi riferivo: il messaggio a cui stavo rispondendo parlava di come il virus possa essere fermato con determinati comportamenti, mentre un ictus o un infarto non possono essere previsti, cosa non vera perché con un determinato stile di vita si abbassano di molto i rischi.

Mai detto che un obeso o un fumatore non debba essere curato, sono stato entrambe le cose...
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Un ictus può capitare a chiunque, anche random a chi non aveva problemi, anche se è vero che esistono precisi fattori di rischio.
Ma cosa facciamo ora, definiamo che chi è obeso, fumatore e stressato se l'è cercata e non ha dirirtto all'assistenza?
Che chi è andato a cercarsi un percorso enduro impegnativo se si fa male non deve essere soccorso?
Credevo che l'assistenza sanitaria fosse un diritto di qualunque cittadino che paga le tasse.
Per come la vedo io (che può non essere la verità) l'assistenza sanitaria la dovrebbe avere qualunque persona che respiri, sia cittadino lavoratore, studente, disoccupato, turista comunitario o extracomunitario, immigrato lavoratore o studente... Per me dovrebbe essere un diritto universale, scienza permettendo.

@marco D'accordo con te, solo una cosa riguardo alla TV... Potrebbe non essere la cosa migliore dopo aver tolto internet. Nella TV italiana io vedo solo spazzatura. E già in passato chi la possedeva ha influenzato pesantemente i comportamenti socio culturali e politici... Non che la carta stampata sia tanto meglio eh...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per come la vedo io (che può non essere la verità) l'assistenza sanitaria la dovrebbe avere qualunque persona che respiri, sia cittadino lavoratore, studente, disoccupato, turista comunitario o extracomunitario, immigrato lavoratore o studente... Per me dovrebbe essere un diritto universale, scienza permettendo.

@marco D'accordo con te, solo una cosa riguardo alla TV... Potrebbe non essere la cosa migliore dopo aver tolto internet. Nella TV italiana io vedo solo spazzatura. E già in passato chi la possedeva ha influenzato pesantemente i comportamenti socio culturali e politici... Non che la carta stampata sia tanto meglio eh...

ma infatti anche quella era ironica, se leggi bene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ecco il motivo per il quale mi sono cancellato da fb, terra dove, purtroppo uno vale uno ed un babbeo può parlare come Rubbia. che poi... vedendo le statistiche, in ospedale ci finisce la netta maggioranza di quelli che si trovano in casa seguiti dai, purtroppo, infortuni sul lavoro. ora, essendo esseri senzienti e non somari, dovremmo dire che l'essere chiusi in casa a fare qualsiasi cosa, ci espone ad una altissima possibilità di farci male. Però, anche in questo caso, dovremmo capire meglio. andare in p.s. non significa complicare la vita di un medico perchè chi lavora in reparti come la terapia intensiva in p.s. non ci mette piede e viceversa. beh... se poi apriamo il capitolo catastrofistico tanto caro ai film di quart'ordine, allora cadi in bici, ti spacchi la testa, 8 vertebre, mentre vai a sbattere su un'auto che nel, vano, tentativo di scansarti colpisce un distributore di benzina che prende fuoco proprio mentre stavano arrivando gli alieni, i quali, poverini, si spaventano ed annientano la terra, il coronavirus e le bici. ma dai....ormai pure le scorreggie si elevano a salvatori della patria.
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per come la vedo io (che può non essere la verità) l'assistenza sanitaria la dovrebbe avere qualunque persona che respiri, sia cittadino lavoratore, studente, disoccupato, turista comunitario o extracomunitario, immigrato lavoratore o studente... Per me dovrebbe essere un diritto universale, scienza permettendo
Non posso che darti ragione al 100%
Il mio riferimento alle tasse era solo per ricordare che gli evasori sono dei parassiti della società civile... non dei furboni che credono di essere più scaltri e che possono approfittare di tutti gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Il problema alla fine non sono solo i commenti su FB , ma tutti i Like che si prendono, ed è molto più grande di quello che appare la cosa...preoccupante...fortunatamente non ho FB e ne sto alla larga volentieri...
Lo sapevo che non dovevi darti il like ma è stato più forte di me
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Il problema è che se trova una massa che lo segue, poi facile vada in piazza a far numero...o a crearsi un blog e vivere di quello e far ancor più proseliti...o alla peggio vada al governo...
Questo però è più un problema culturale(e cazzo se ci siamo impoveriti...) bello concreto e complesso (e non mi pare sia questa la sede giusta per dipanarlo) mentre la grandezza di FB è proprio quella stana e catalizza i coglioni che è una meraviglia...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Daaaai ma era palesemente una goliardia!!! Un po' di risate dai!!!!
a tutti i decerebrati del "se ti fai male vai al ps e intasi la sanità" basterebbe fare presente che il mondo non si è fermato perché loro sono a casa a farsi le pugnette. C'è ancora gente che muore per infarto, per ictus, per cancro e per mille altri motivi. O fra poco vediamo l'hastag #iomuoiosano ?
Hai ragione Marco, ma personalmente se posso evitare rischi, lo faccio volentieri, poi magari mi faccio male in garage segando del legno eh...speriamo però di no, dove posso limare rischi , limo.
Io, se mai ci sarà un vaccino, me lo sparerò in vena come una pera. Almeno potrò rivedere i miei genitori (faccina lacrimante).

eh se te lo spari in vena, il vaccino, non credo li rivedrai mai più :loll::loll::loll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questo però è più un problema culturale(e cazzo se ci siamo impoveriti...) bello concreto e complesso (e non mi pare sia questa la sede giusta per dipanarlo) mentre la grandezza di FB è proprio quella stana e catalizza i coglioni che è una meraviglia...

Il problema è che quelli che tu dici che 'stana' FB, fanno parte di una società acculturata, e vivono con tutti gli altri...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Per come la vedo io (che può non essere la verità) l'assistenza sanitaria la dovrebbe avere qualunque persona che respiri, sia cittadino lavoratore, studente, disoccupato, turista comunitario o extracomunitario, immigrato lavoratore o studente... Per me dovrebbe essere un diritto universale, scienza permettendo.

Infatti è così, se arrivi con una caviglia fratturata in PS ti curano lo stesso.
Quindi faccio fatica a capire il tuo intervento.

Invece non riesco a capire cosa ci sia di così complicato nel capire che con la sanità al collasso sarebbe meglio provare a non farsi male, per non intasare ulteriormente i PS sotto stress.
Penso sia un concetto così banale che dovrebbe essere capito da tutti, sia su Facebook, che su un forum di biciclette...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mah, guardando chi muore di ictus mi sembra che la maggior parte siano obesi, fumatori, stressati, quindi si anche in questo caso si può scegliere di fare un percorso con meno rischi. Non è che l'ictus lo manda il padre eterno a random mentre il virus lo causa chi non canta dal balcone.

In casi eccezionali come questo puoi decidere di non rischiare di farti male (in bici, correndo in auto, tagliando un albero, ecc.) ma non puoi cambiare improvvisamente stile di vita e in una settimana sperare che l'ictus che doveva mandarti al pronto soccorso dica: ha cambiato stile di vita ieri, lo graziamo! :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo