News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non è il consorzio che ha preso una decisione di carattere sanitario, ha solo deciso di vietarne il transito, sia ai pedoni che alla bici. Non conosco il percorso dei canali (l'avevo in programma di fare quest'estate) e quindi non so se è abbastanza largo o no e se è molto frequentato, ma se è molto frequentato e stretto, non permetterebbe la prevista distanza sociale quando un pedone/ciclista incrocia un altro.
Vicino a casa mia, c'è il canale lunense che è anche pista ciclabile e pedonale, visto che non è molto larga, l'hanno chiusa subito e l'ultima ordinanza del sindaca prevede la chiusura fino al 3/5.
Non so nemmeno dove sia sta ciclabile e chi l'ha chiusa.La domanda di @fede707 era se un consorzio può per motivi sanitari chiuderla.Credo che tale decisione spetti prima di tutto al sindaco della città dove è situata tale ciclabile..credo che il consorzio abbia una gestione della tale non la proprietà.Oh,è solo una mia idea,non prenderla come verità assoluta
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Lo dici perché sei avvocato? Se così ti chiederei di spiegarmi in breve cosa centra Dal punto di vista legale un provvedimento sanitario coi compiti dello statuto del Consorzio :
Scopo Statutario sintetico

Il Consorzio si occupa della provvista e tutela delle acque superficiali e di falda favorendone tutti gli usi secondo le priorità stabilite dalle norme vigenti; assume tutte le iniziative opportune per favorire il corretto uso delle acque e il risparmio idrico; favorisce la distribuzione razionale delle acque per la produzione agricola e assume tutte le iniziative per sostenere lo sviluppo delle produzioni agro-zootecniche e forestali

Perché ripeto a me sembra l’ennesima prevaricazione fatta da incompetenti.
Bono fede..non ti incazzare,stiamo solo discutendo :prost:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non so nemmeno dove sia sta ciclabile e chi l'ha chiusa.La domanda di @fede707 era se un consorzio può per motivi sanitari chiuderla.Credo che tale decisione spetti prima di tutto al sindaco della città dove è situata tale ciclabile..credo che il consorzio abbia una gestione della tale non la proprietà.Oh,è solo una mia idea,non prenderla come verità assoluta

La pista ciclabile dei canali Villoresi è molto lunga e passa per parecchi comuni e bisogna vedere che accordi ha il consorzio con i vari comuni, magari il consorzio non ha abbastanza personale per vigilare (e non sarebbe neanche sua competenza) e quindi gli è più facile chiudere l'accesso, anche il canale di cui parlavo è gestito da un consorzio, ma in questo caso sono stati i tre comuni dove passa il canale a fare delle ordinanze, di chiusura per il loro tratto.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
La pista ciclabile dei canali Villoresi è molto lunga e passa per parecchi comuni e bisogna vedere che accordi ha il consorzio con i vari comuni, magari il consorzio non ha abbastanza personale per vigilare (e non sarebbe neanche sua competenza) e quindi gli è più facile chiudere l'accesso, anche il canale di cui parlavo è gestito da un consorzio, ma in questo caso sono stati i tre comuni dove passa il canale a fare delle ordinanze, di chiusura per il loro tratto.
Quindi sono stati i comuni a chiudere e non il consorzio? Quindi dubbio risolto!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Per carità non mi arrabbio, ma la domanda è precisa e cerco risposte circostanziate. Visto che c’è in ballo la libertà di movimento credo si debba andare oltre il “secondo me”.
Perché se qualcuno vuole pararsi il c..o prendendo alla leggera il mio diritto di muovermi allora sì che m’incazzo :prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per tutti gli amici Lombardi,
Occhio a questa comunicazione se non l’avete già letta:

Lo faccio in bici tutti i giorni per andare al lavoro da quando è iniziata la Pandemia (e normalmente tutto l'anno) per andare al lavoro.Mi hanno fermato 2 volte i vigili, gli ho detto che io mi sento piu sicuro a fare 10km li che in strada e mi hanno lasciato andare...Sia chiaro che io di assembramenti non ne ho mai visto, normalmente incontri qualcuno in bici, qualche Runner e passeggiatori con o senza cane ma poca roba....Decisione secondo me assurda, allora chiudiamo ancheble strade, sai quanti assembramenti ai semafori settimana prossima?
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi sono stati i comuni a chiudere e non il consorzio? Quindi dubbio risolto!
Nel tratto che faccio io chiuso da 2 comuni diversi con questi cartelli contraddittori uno di fianco all'altro, il primo "volante" del comune e l'altro fisso dell'Ente...Che si mettessero d'accordo almeno se è o non è una pista ciclabile
 

Allegati

  • 20200428_082903.jpg
    20200428_082903.jpg
    439 KB · Visite: 5
  • 20200428_082910.jpg
    20200428_082910.jpg
    616,9 KB · Visite: 5

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
Non so nemmeno dove sia sta ciclabile e chi l'ha chiusa...

Non si tratta di una singola e piccola ciclabile, il Villoresi collega il Ticino all’Adda quindi percorre da ovest ad est tutta la provincia di Milano, poi hanno chiuso i Navigli da dove nascono nel Ticino vicino al lago maggiore fino a Pavia e Bereguardo , la Martesana che da Paderno d’adda arriva a Milano.
Si tratta di centinaia e centinaia di km.....
Quindi sarà possibile andare in bici ma solo su strade dove ti sfrecciano auto affianco o solo in campi o boschi fuori dal mondo. Per chi abita in una città come Milano la vedo dura.....
 

Classifica mensile dislivello positivo