Test Nuova Rock Shox SID

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Scusate ma l'altezza dei due modelli è la stessa? Guardando le foto sul sito RS mi sembra che le due teste abbiano forme diverse. Nella pratica su una spark del 2020 che monta un sid select+ 100 mm posso montare la nuova sid da 120 mm senza stravolgere la geometria della bici?
Grazie
La Sid da 100 con steli da 32 è alta 50,6 quella da 120 con steli da 35 53,1 quindi si alza di 25mm lo sterzo si apre di un grado abbondante e tutto quello che ne consegue, di certo non si stravolge ma qualcosa cambia
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi sono un pò perso...
mi pare di capire che tra la Ultimate e la Select l'unica differenza (o forse la più grossa) stia nell'idraulica (la Select monta quella "vecchia2)

in cosa si traduce a livello di funzionamento?

In definitiva si potrebbe dire che la Select è a metà strada tra Ultimate e Reba?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Mi sono un pò perso...
mi pare di capire che tra la Ultimate e la Select l'unica differenza (o forse la più grossa) stia nell'idraulica (la Select monta quella "vecchia2)

in cosa si traduce a livello di funzionamento?

In definitiva si potrebbe dire che la Select è a
La sid select, rispetto alla reba che ha il sistema motion control (vecchio), ha il sistema charger con molla charger ed olio maxima plush. In più pesa meno.
Penso di ordinarla a breve la sid select normale, versione peones, peso 1500 gr e costo più o meno 500 €.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@marco, un info tardiva, ma visto che mi accingo a comprare una 120 per la mia nuova blur, sai dirmi se RS ultimate è compatibile con comando remoto fox, in particolare pulsante premuto = sblocca, in modo che possa utilizzare un solo comando per ammo e forca? Grazie
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ho una Sid Ultimate Race Day 29" da 35 da luglio 2023. da qualche giorno il look out non funziona più. Ho letto che è un problema della cartuccia. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l ha fatta riparare in garanzia e soprattutto ha risolto definitivamente il problema? Non vorrei rimanere senza bici e poi dopo la riparazione avere lo stesso problema...Ho visto la modifica di Andreani per risolvere il problema, anche se dovrebbe essere Rock Shox a pensarci in garanzia.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
ormai sono passati 2 anni dall'uscita della nuova SID, qualche parere da qualcuno che l'ha usata? in particolare la versione Ultimate Race Day con steli da 35?
Io ho la sid brain by gallo moto e non faccio testo ( ma mi trovo bene ) .
Due Amici che escono con me hanno la Sid da 32 ultimate .
Entrambi hanno avuto un problema col blocco remoto che non chiudeva completamente. Per il resto nessuna lamentela .

La 35 intriga anche me ; vorrei assemblarmi una full xc partendo dal telaio ( trovandolo a buon prezzo ) ed è la forcella candidata ideale anche se con la 32 mai avuto nessun problema .
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo