News La nuova Evil The Following

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Bella creatura ma...cominciamo con il superboost anche in bike da am?….con quale utilità al di là di un nuovo standard da pompare per rendere vetusti i precedenti? ...mah
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se l'angolo sella è misurato come nello schema addio... Evil continua a non raddrizzare sti piantoni e non capisco perchè.

per il resto la bici mi piace, ma l'angolo sella è un deal breaker
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
328
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Sì in effetti le geometria sono un pò strane...l'angolo sella non è veritiero se la linea usata è quella della foto. E' il vero limite delle Evil secondo me l'angolo sella (io la V1 e sulle lunghe salite e ripide ti fà morire, poi per il resto perfetta è dir poco). Il mozzo superboost (non l'ho mai provato) ma è un nuovo standard che sta prendendo sempre più piede e non ci vedo niente di male, se poi irrigidisce il posteriore, meglio.

Comunque bici come sempre fuori dagli schemi, bellissima!
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
il delta non affonda tanto come le altre quando ti ci sedi con il sag quindi l'angolo non sia apre cosi tanto, la pedalata e comoda fidatevi
cmq a partire del bike festival di riva "corona permettendo" ci saranno diversi test tra qui uno a Sestola come era già stato fatto a settembre, cosi potrete provare tutte lo novità Evil
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
se l'angolo sella è misurato come nello schema addio... Evil continua a non raddrizzare sti piantoni e non capisco perchè.
per il resto la bici mi piace, ma l'angolo sella è un deal breaker
secondo me è una interpretazione errata, provandola capisci subito quanto ti trovi "dentro" la bici, io ho una Offering ovvero la prima Evil con Reach lungo e sella dritta: si sente subito la differenza dalle Evil precedenti.
Non vedo l'ora di provare quest nuova Following che ha geometrie moderne, aggiornate rispetto alle precedenti versioni.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Come la vedete in confronto ad una Banshee Phantom v3, per un utilizzo trail non pesante, cioé abbastanza pedalato e con discese non velocissime ma sassose? Ed il peso? non ho visto nulla ne qui ne sul sito web Evil.
Poco alla volta ho incattivito la mia Speedfox ed ora mi piacerebbe recuperare i vari componti e montare un telaio nuovo.
Avevo adocchiato il banshee anche perché avrei delle signore ruote ( XM1501 ) con mozzi non boost, e sulla Phantom posso mettere i dropout da 142
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Come la vedete in confronto ad una Banshee Phantom v3, per un utilizzo trail non pesante, cioé abbastanza pedalato e con discese non velocissime ma sassose? Ed il peso? non ho visto nulla ne qui ne sul sito web Evil.
Poco alla volta ho incattivito la mia Speedfox ed ora mi piacerebbe recuperare i vari componti e montare un telaio nuovo.
Avevo adocchiato il banshee anche perché avrei delle signore ruote ( XM1501 ) con mozzi non boost, e sulla Phantom posso mettere i dropout da 142

Questa following ricupera il pop della V1 che tanto piaceva (da notare che forbes la dichiarato bici della decada https://www.forbes.com/sites/robree...ke-of-the-decade-the-following-by-evil-bikes/) e la rendeva tanto divertente , assieme al delta link diventa una bici molto sensibile su i sassi e molto agile da non sembrare una 29 come maneggevolezza
in pedalata, pedala meglio della versione precedente, quinid.... e una vera trailbike
il peso del telaio e intorno a i 3kg con protezioni, amo, asse etc...per il super boost, non so cosa dire purtroppo la tendenza sarà quella
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Sono salito sulla V2 e rimane la bici più divertente che ho mai provato. Ti incita ad aggredire il terreno, ti da confidenza, e al di là delle reali prestazioni quando scendi dalla bici sei super felice. Se questa sarà più pedalabile sarà un must.
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Sono salito sulla V2 e rimane la bici più divertente che ho mai provato. Ti incita ad aggredire il terreno, ti da confidenza, e al di là delle reali prestazioni quando scendi dalla bici sei super felice. Se questa sarà più pedalabile sarà un must.

Pensa che della v2 in tanti si sono lamentati che aveva perso del pop, (ed e vero) la v3......vedrete, mi spiace solo che i test sono stati per adesso tutti riinviati :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo