News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.595
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
non deve esserci per forza un giusto e uno sbagliato, altrimenti non sono più opinioni
tieni anche conto che nessun TG ha mostrato, né penso mostrerà mai, immagini di zone in cui le distanze vengono rispettate, come qui da me, non credo faccia notizia e non so chi abbia interesse a infondere ottimismo in questo momento
io continuerò a uscire finché il governo me lo consentirà, con il buon senso e nel rispetto delle distanze, e quando non fosse più possibile, perché non si riesce a rispettare la distanza o perché il governo lo vieta, i rulli sono già pronti sul balcone
libero di fare quello che fai nei modi che ritieni giusti, all'interno della sfera della legalità.
Come detto però molti comuni e qualche regione/provincia stanno restringendo la libertà di movimento. Io sono convinto che fanno bene.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sembra che la stagionalità non c'entri una beata cippa.
Infatti si ammalano anche nella fascia tropicale dove in inverno ci sono 28 gradi di minima
Non è un'influenza, non è un raffreddore... magari serve ripeterselo
No non ripetere , ci mancherebbe, ma non lho mica detto io che il caldo gli da noia l'hanno detto loro, se poi funziona bene anche con il caldo siamo del gatto e sopratutto se vola siamo del gatto perchè anche a stare in casa si prenderebbe. DFuinque per me ancora non abbiamo le giuste info e probabilmenbte avremmo nuove sorprese anche se la Cina se la sta cavando
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma non lho mica detto io che il caldo gli da noia l'hanno detto loro
Qualcuno lo ha detto, ma è stato subito e abbondantemente smentito da tutti gli altri.
Mi scuso se appaio pedante, ma sto leggendo tantissimo sull'argomento e da tante fonti diverse, per mantenere un corretto equilibrio informativo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Qualcuno lo ha detto, ma è stato subito e abbondantemente smentito da tutti gli altri.
Mi scuso se appaio pedante, ma sto leggendo tantissimo sull'argomento e da tante fonti diverse, per mantenere un corretto equilibrio informativo
No non lo sei, anzi imparare fa sempre comodo, tuttavia le morti sembrano con una media di circa 80 anni, non che mi faccia piacere intendiamoci, mia madre ne ha 86 ed è chiusa in casa. Io ho tanta tanta paura dell'economia più che del virus, perchè ripeto quando alzeremo i veli rimane una voragine sempre più grande, forse ci salveremo perchè diffuso in tuta europa , ma chi ci dice che questi non ci congelino i conti?
Questa è una cosa che davvero mi crea pensiero, perchè chi come me ha poco alla pensione ni girino i coglioni
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Credo che - come forse ho già detto - uniformare tutta l'Italia a un'unica situazione sia impossibile.
Qui da me ho i boschi dietro casa, ed anche chi abita in centro paese se esce in bici fa 1 km prima di entrare in un sentiero, se vuole.
Nei boschi qualcuno c'è, non sono l'unico, ma assembramenti neanche l'ombra. gli unici appaiati sono coppie visibilmente sposate o conviventi, tutti gli altri ci incrociamo quando capita a metri di distanza e ci salutiamo con un cenno.

Invece, dato che lavoro adiacente a un parco cittadino (e sto continuando a lavorare, dove sono n-mila volte più esposto che a pedalare nei boschi) la settimana scorsa in pausa ho provato a fare tre passi nel parco: sono tornato indietro DI CORSA!
complice la bella giornata folla e assembramenti tipo primo maggio o una di quelle giornate lì... veramente pericoloso secondo me.

Quindi nelle grandi/medie città ci sta forse di chiudere i parchi.
Nell'immensa provincia che è l'Italia al di fuori di queste situazioni credo che - anche volendo - sarebbe impossibile controllare il territorio e francamente inutile, non è in qualche bosco sull'appenino, sulla sila o sulle alpi che esplode il contagio (ovviamente IMHO) ma nelle grandi aree urbanizzate.

E sempre secondo me ora stiamo pagando più la sottovalutazione nella settimana 1-8 marzo che qualche furbetto di questi giorni.
L'errore è stato non mettere in guardia subito, anche prima dei divieti, e dire alla gente che il weekend del 7-8 bisognava fare i misantropi, non andare a sciare o in spiaggia o in altre situazioni affollate. O dirlo con più forza insomma.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Credo che - come forse ho già detto - uniformare tutta l'Italia a un'unica situazione sia impossibile.
Qui da me ho i boschi dietro casa, ed anche chi abita in centro paese se esce in bici fa 1 km prima di entrare in un sentiero, se vuole.
Nei boschi qualcuno c'è, non sono l'unico, ma assembramenti neanche l'ombra. gli unici appaiati sono coppie visibilmente sposate o conviventi, tutti gli altri ci incrociamo quando capita a metri di distanza e ci salutiamo con un cenno.

Invece, dato che lavoro adiacente a un parco cittadino (e sto continuando a lavorare, dove sono n-mila volte più esposto che a pedalare nei boschi) la settimana scorsa in pausa ho provato a fare tre passi nel parco: sono tornato indietro DI CORSA!
complice la bella giornata folla e assembramenti tipo primo maggio o una di quelle giornate lì... veramente pericoloso secondo me.

Quindi nelle grandi/medie città ci sta forse di chiudere i parchi.
Nell'immensa provincia che è l'Italia al di fuori di queste situazioni credo che - anche volendo - sarebbe impossibile controllare il territorio e francamente inutile, non è in qualche bosco sull'appenino, sulla sila o sulle alpi che esplode il contagio (ovviamente IMHO) ma nelle grandi aree urbanizzate.

E sempre secondo me ora stiamo pagando più la sottovalutazione nella settimana 1-8 marzo che qualche furbetto di questi giorni.
L'errore è stato non mettere in guardia subito, anche prima dei divieti, e dire alla gente che il weekend del 7-8 bisognava fare i misantropi, non andare a sciare o in spiaggia o in altre situazioni affollate. O dirlo con più forza insomma.
Molto giusto la penso nella stessa maniera e aggiungo che adesso ci stanno facendo anche molta paura proprio per tenerci fermi
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71 and ant

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
A mio modesto avviso è un errore indicare la distanza minima di un metro. Troppo poco.
Siamo in Italia, se vuoi che la gente vada a 50 devi mettere il limite di 30.
Un metro è più o meno la distanza normale tra la gente che si incrocia a passeggio in piazza.
Forse indicando la distanza minima obbligatoria di due metri, le cose andrebbero meglio, anche perché 1m sembra dire "rischio minimo, basta non abbracciarsi", mentre 2m dà più l'idea di un rischio concreto.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Questo peggiora decisamente la situazione:

 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A mio modesto avviso è un errore indicare la distanza minima di un metro. Troppo poco.
Siamo in Italia, se vuoi che la gente vada a 50 devi mettere il limite di 30.
Un metro è più o meno la distanza normale tra la gente che si incrocia a passeggio in piazza.
Forse indicando la distanza minima obbligatoria di due metri, le cose andrebbero meglio, anche perché 1m sembra dire "rischio minimo, basta non abbracciarsi", mentre 2m dà più l'idea di un rischio concreto.
Basta allontanarsi che problema c'è e comunque non è vero scappano tutti come lepri
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.595
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questo peggiora decisamente la situazione:

direi che non fa che confermare che l'unico modo di fermare il contagio è che ognuno stia a casa propria.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Questo peggiora decisamente la situazione:

La domanda che mi pongo è:
Come sia possibile che uno muoia ed uno non si accorga manco di avere il virus?
Mi pare davvero strano
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La domanda che mi pongo è:
Come sia possibile che uno muoia ed uno non si accorga manco di avere il virus?
Mi pare davvero strano
Non è strano. Pensa all' influenza: c'è chi si fa una settimana a letto con la febbre alta e chi, magari convivente, non gli viene nulla. E scommetto che se si facessero i "tamponi" per l' influenza vedremmo che c'è un sacco di gente che ce l'ha o ce l'ha avuta senza sintomi rilevanti o addirittura senza nulla.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
oggi ho caricato la mia attività di "giardinaggio crossfit" su Strava e devo dire che quelli che seguo sono quasi tutti stati a casetta e se hanno usato la bici è stato per giri virtuali o spin bike.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La domanda che mi pongo è:
Come sia possibile che uno muoia ed uno non si accorga manco di avere il virus?
Mi pare davvero strano
ti par strano fino a che uno continua a pensar ad un virus naturale. se uno cominciasse a pensarlo in modo diverso o comunque prenderlo in considerazione, ovvero come un virus creato a laboratorio...magari questo "atteggiamento" non lo si riterrebbe poi così del tutto strano.... ma forse voluto! chissà..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non è strano. Pensa all' influenza: c'è chi si fa una settimana a letto con la febbre alta e chi, magari convivente, non gli viene nulla. E scommetto che se si facessero i "tamponi" per l' influenza vedremmo che c'è un sacco di gente che ce l'ha o ce l'ha avuta senza sintomi rilevanti o addirittura senza nulla.
Ciao. Che dirti qualcosa se hai uno accanto che ti starnutisce in faccia prima o poi lo avverti, o mal di gola o altro magari in misura inferiore. Qui si parla di portarsi dietro una bestia da polmonite mai vista e non avere sintomi, davvero da capire, certamente un azione da fare sarebbe intanto di fare un punto zero e vedere chi davvero sia o non sia
ti par strano fino a che uno continua a pensar ad un virus naturale. se uno cominciasse a pensarlo in modo diverso o comunque prenderlo in considerazione, ovvero come un virus creato a laboratorio...magari questo "atteggiamento" non lo si riterrebbe poi così del tutto strano.... ma forse voluto! chissà..
Se fosse così intelligente da sciegliere, allora vola anche, dunque a casa ci stiamo per niente , te lo dico io
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
oggi ho caricato la mia attività di "giardinaggio crossfit" su Strava e devo dire che quelli che seguo sono quasi tutti stati a casetta e se hanno usato la bici è stato per giri virtuali o spin bike.
io su strava ho impostato le attività come private.

non voglio né urtare sensibilità altrui né litigare con amici.

seguo anche un paio di professionisti (stranieri) e si stanno prendendo insulti anche loro... allora torneremo a condividere lo sport quando gli animi saranno più sereni.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
io su strava ho impostato le attività come private.

non voglio né urtare sensibilità altrui né litigare con amici.

seguo anche un paio di professionisti (stranieri) e si stanno prendendo insulti anche loro... allora torneremo a condividere lo sport quando gli animi saranno più sereni.
Fai bene
Io ho sempre fatto i cazzi miei e non condivido proprio niente, ci fu un periodo che i ladri guardavano strava per rubare le bici
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Classifica mensile dislivello positivo