News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.216
9.621
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Questo è il blog di un avvocato/ciclista/blogger...
Questo articolo suscettibile di continui aggiornamenti (riferiti dallo stesso avvocato) dovrebbe togliere ogni dubbio...
In particolare questo paragrafo:
Vedi l'allegato 332089
Tutta fuffa, si può uscire senza problemi rispettando la distanza di almeno un metro, meglio se si è da soli, punto.
 
?

...................

Ospite
Ma dopo una settimana a discutere se si può o SE È IL CASO di uscire a pedalare ancora siamo dietro?
A volte sembra che la mtb sia il fulcro della vita di qualcuno... Che pena.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@scr1 in un momento in cui la Fox non pronuncia mai il termine "coronavirus" senza precederlo con l'aggettivo “cinese" e Trump lo ha chiamato "virus straniero" è giocoforza che gli rispondano sullo stesso terreno.
Per dire, un mio conoscente (e forumendolo) all'ignobile video francese della pizza ha reagito pubblicando un'immagine di Notre Dame in fiamme corredata di "buona giornata".

I coglioni son sempre in due, l'avrai sentito dire ;-)
Giochi americani, loro non percepiscono per ora la problematica, lo so perchè su altri siti non se ne parla per niente
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.216
9.621
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma dopo una settimana a discutere se si può o SE È IL CASO di uscire a pedalare ancora siamo dietro?
A volte sembra che la mtb sia il fulcro della vita di qualcuno... Che pena.
Come molti fanno una passeggiata o una corsa magari altri fanno un giro in bici seppur breve, tanto per svagarsi un attimo e ritemprare l'umore che ce n'è bisogno.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Non hai capito quello che intendevo... tutto il caos si è creato proprio per le diverse interpretazioni relative a cosa è attività sportiva e cosa è attività motoria... Aggiungiamoci anche il caos di quando il tutto rientra o no nel campo dello spostamento che è vietato (eccetto per lavoro, ecc)...
Converrai con me che la situazione non è proprio chiara. O no?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non hai capito quello che intendevo... tutto il caos si è creato proprio per le diverse interpretazioni relative a cosa è attività sportiva e cosa è attività motoria
Il decreto autorizza sia lo "sport" che l' "attività motoria“. Ed il sito del Governo specifica chiaramente che con la bici è consentito fare sia l'uno che l'altra.

Poi possiamo ragionare sull'opportunità, ma oggi non c'è alcun caos.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Il decreto autorizza sia lo "sport" che l' "attività motoria“. Ed il sito del Governo specifica chiaramente che con la bici è consentito fare sia l'uno che l'altra.

Poi possiamo ragionare sull'opportunità, ma oggi non c'è alcun caos.
Però ci sono state multe a ciclisti....e si continua a leggere e discutere su sta cosa... Quindi mi pare che un certa confusione ci sia...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.216
9.621
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non hai capito quello che intendevo... tutto il caos si è creato proprio per le diverse interpretazioni relative a cosa è attività sportiva e cosa è attività motoria... Aggiungiamoci anche il caos di quando il tutto rientra o no nel campo dello spostamento che è vietato (eccetto per lavoro, ecc)...
Converrai con me che la situazione non è proprio chiara. O no?
A me da quello che c'è scritto sull'estratto del decreto sembra chiarissimo, poi sul fatto che sia "etico" o meno uscire ognuno segue la propria coscienza.
 
  • Mi piace
Reactions: styx

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A me da quello che c'è scritto sull'estratto del decreto sembra chiarissimo, poi sul fatto che sia "etico" o meno uscire ognuno segue la propria coscienza.
Anche a me sembra chiaro se è per questo...
Poi però ci sono opinioni, fatti, letture ed interpretazioni contrastanti...
Boh...che dirti...io continuo a dire che è assolutamente meglio non uscire in ogni caso...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.216
9.621
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche a me sembra chiaro se è per questo...
Poi però ci sono opinioni, fatti, letture ed interpretazioni contrastanti...
Boh...che dirti...io continuo a dire che è assolutamente meglio non uscire in ogni caso...
Appunto per questo leggo solo le indicazioni sugli organi ufficiali.
Lo screenshot che ho postato prima l'ho scaricato giusto ieri, e lascia poco spazio ad interpretazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: styx and tol_emi

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Però ci sono state multe a ciclisti....e si continua a leggere e discutere su sta cosa... Quindi mi pare che un certa confusione ci sia...

Le multe ai ciclisti sono state fatte per due motivi: o per il mancato rispetto della distanza o per aver sconfinato in altro comune: in quel caso le forze dell'ordine lo considerano uno spostamento(giustamente).
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Le multe ai ciclisti sono state fatte per due motivi: o per il mancato rispetto della distanza o per aver sconfinato in altro comune: in quel caso le forze dell'ordine lo considerano uno spostamento(giustamente).
Solo un piccolo appunto, "giustamente" mica tanto, diventa spostamento se vado a mollare il virus a qualcuno, finché me ne sto da solo sulla mia bici, sto facendo il mio sport, e confini territoriali non ne esistono. Però è vero che c'è molta confusione, anche tra le forze dell'ordine, quindi sono d'accordo che sia meglio non sconfinare per evitare noie.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Solo un piccolo appunto, "giustamente" mica tanto, diventa spostamento se vado a mollare il virus a qualcuno, finché me ne sto da solo sulla mia bici, sto facendo il mio sport, e confini territoriali non ne esistono. Però è vero che c'è molta confusione, anche tra le forze dell'ordine, quindi sono d'accordo che sia meglio non sconfinare per evitare noie.
E' vero. Il limite del comune di residenza non è indicato da nessuna parte. Non ci sono limiti territoriali indicati. Che poi ha poco senso: se abito all'estremità del mio comune, e giro in bici rimanendo entro i confini, rischio di fare più strada attraversando il mio stesso comune che uscendo in quello accanto.
Posso testimoniare di aver fatto giri da 150/180 km senza mai incontrare un cane che sia uno... solo qualche auto, ma che è passata, per fortuna, oltre il metro (altrimenti il mio problema non sarebbe stato il virus, ma il paraurti). Non è che spostandomi in solitaria possa contagiare altra gente solo perchè esco dal comune. Che so: prendo da Valdagno e vado in Lessinia via Campofontana, tranquilli: troverò si e no qualche passante, ma molto passante.
Idem per i supermercati: se esco e vado in quello sotto casa, strapieno di gente, non è che faccia un favore allo stop al virus, semmai il contrario. Magari a 15 km ci sta il supermercato più lontano, ma molto meno affollato, quindi rischierei di meno.

Continuo a pensare che il divieto di uscire sia dovuto semplicemente ad un'unica, per noi asociali infame interpretazione, il fatto di mettersi a chiacchierare se trovi gente. Cosa che, appunto, vale per il 99% della popolazione, ma che al restante 1% (tra cui il sottoscritto) passa raramente per l'anticamera del cervello. :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo